Come variate i singoli alimenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

Come variate i singoli alimenti?

Ciao,
    sono curioso di sapere come variate i singoli alimenti durante la giornata, almeno chi come me segue di default una dieta ormai da anni e pero' non vede molti sbocchi nel variare i cibi. Ad esempio, al posto del pane di segale negli spuntini voi variate il tipo di pane con IG diverso? Al posto della pasta in bianco con olio utilizzate condimenti (pomodoro) per cambiare gusto? A colazione poi chi come me ama le fette biscottate (ne mangio 9.. ) avete mai cambiato con altro?

Ciao
  • Oliver Sparrow
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2932
    • 109
    • 32
    • roma
    • Send PM

io il riso lo mangio lun-mer-ven
    e lo faccio ogni volta diverso con 100 gr di verdura diversa
    pomodori ,zucchine , cime di rapa ..tutto
    tra l'altro ho visto che i funghi hanno un IG bassissimo
    quindi credo che proverò il risotto ai funghi..che è uno dei miei piatti preferiti

a colazione
    ogni sett compro 2 pacchi di cereali diversi

stamattina ho provato albumi e cereali nel microonde..e non è malaccio..
    domani provo albumi,caffè e cereali

gli spuntozzi invece..li devo cambiare..perchè pane e bresaola/tonno mi ha stancato

cmq dopo circa 2 mesi a bresaola continua
    credo che farò 2 sett di change con il prosciutto,grazie al post di biz

Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it

Contact me

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      sono curioso di sapere come variate i singoli alimenti durante la giornata, almeno chi come me segue di default una dieta ormai da anni e pero' non vede molti sbocchi nel variare i cibi. Ad esempio, al posto del pane di segale negli spuntini voi variate il tipo di pane con IG diverso? Al posto della pasta in bianco con olio utilizzate condimenti (pomodoro) per cambiare gusto? A colazione poi chi come me ama le fette biscottate (ne mangio 9.. ) avete mai cambiato con altro?

Ciao
      dio bono..non è mica necessario mangiare la pasta in bianco e le uova sode per seguire con successo la dieta..anzi,più si varia e meglio la si mantiene nel tempo!le uova si possono fare in mille modi light,perfino la classica frittata si può fare senza olio in una padella antiaderente con tanti albumi e pochi rossi con l'aggiunta, che so, del tonno al naturale e cipolle..il riso si può fare in tanti modi..anche i risotti con poco condimento e tanti ingredienti sani,tipo pesce o zucca e porro(anche se magari ci vuole più tempo a prepararli)..a colazione ci sono mille tipi di yogurt e altrettanti tipi di cereali(certo che quelli più golosi tipo i kellogs extra cioccolato sono da evitare purtroppo..:-( ..e il pane bianco perché non lo puoi mangiare se mangi la pasta scusa?la pasta con le verdurine non è male,sempre meglio che in bianco..
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Mrk_extreme
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 304
        • 2
        • 1
        • Send PM

interessante questo post....

ah proposito..che diceva 'BIZ' a proposito del prosciutto?

comunque a me negli spuntini mi capita spesso di cuocere al volo(100gr)petto di pollo o vitella o lombo di maiale(quanto ci vorrà per la digestione che dite?)

Commenta

• Oliver Sparrow
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2932
          • 109
          • 32
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          dio bono..non è mica necessario mangiare la pasta in bianco e le uova sode per seguire con successo la dieta..anzi,più si varia e meglio la si mantiene nel tempo!le uova si possono fare in mille modi light,perfino la classica frittata si può fare senza olio in una padella antiaderente con tanti albumi e pochi rossi con l'aggiunta, che so, del tonno al naturale e cipolle..il riso si può fare in tanti modi..anche i risotti con poco condimento e tanti ingredienti sani,tipo pesce o zucca e porro(anche se magari ci vuole più tempo a prepararli)..a colazione ci sono mille tipi di yogurt e altrettanti tipi di cereali(certo che quelli più golosi tipo i kellogs extra cioccolato sono da evitare purtroppo..:-( ..e il pane bianco perché non lo puoi mangiare se mangi la pasta scusa?la pasta con le verdurine non è male,sempre meglio che in bianco..
          quelli..se uno si fa una dieta fatta bene..ci potrebbero anche stare..tanto stanno sulle 400 kcal..10-15 fat,70-80 carbo e 4-10 pro
          certo..resta il fatto che sono prodotti di massa

Originariamente Scritto da Mrk_extreme Visualizza Messaggio
          interessante questo post....

ah proposito..che diceva 'BIZ' a proposito del prosciutto?

comunque a me negli spuntini mi capita spesso di cuocere al volo(100gr)petto di pollo o vitella o lombo di maiale(quanto ci vorrà per la digestione che dite?)
          la carne va benissimo..meglio se appunto petto di pollo o fesa

Contact me
          Co
          LakersLand.it

Contact me

Commenta

• Simon82
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 460
            • 6
            • 0
            • Send PM

Il problema e' che vedo molti improvvisare su mix di uova, pesce carne e magari il giorno dopo fare totalmente diverso. Ma ho come l'impressione che cosi' facendo ok che vari, ma il regime alimentare cambia radicalmente con quantita' di alimenti ceh se non pesati o ponderati sono una volta tot e l'altra tot alla seconda..

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
              quelli..se uno si fa una dieta fatta bene..ci potrebbero anche stare..tanto stanno sulle 400 kcal..10-15 fat,70-80 carbo e 4-10 pro
              certo..resta il fatto che sono prodotti di massa
              in teoria se uno non è troppo fissato e sa gestire bene la propria alimentazione,ci potrebbe stare TUTTO in piccole quantità..i kellogs comunque hanno 490 kcal e gli ingredienti/valori pari a quelli di biscotti..quindi rientrano perfettamente nella categoria "TROIAI" ..perciò se si parla dei CEREALI,i kellogs c'entrano ben poco..

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Il problema e' che vedo molti improvvisare su mix di uova, pesce carne e magari il giorno dopo fare totalmente diverso. Ma ho come l'impressione che cosi' facendo ok che vari, ma il regime alimentare cambia radicalmente con quantita' di alimenti ceh se non pesati o ponderati sono una volta tot e l'altra tot alla seconda..
                sinceramente non ho ben capito che cosa vuoi dire esattamente

Commenta

• Oliver Sparrow
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2932
                  • 109
                  • 32
                  • roma
                  • Send PM

in teoria se uno non è troppo fissato e sa gestire bene la propria alimentazione,ci potrebbe stare TUTTO in piccole quantità..i kellogs comunque hanno 490 kcal e gli ingredienti/valori pari a quelli di biscotti..quindi rientrano perfettamente nella categoria "TROIAI" ..perciò se si parla dei CEREALI,i kellogs c'entrano ben poco..
                  ma che kellog's hai tu?
                  anche gli special k sono kellog's

Contact me
                  Co
                  LakersLand.it

Contact me

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
                    ma che kellog's hai tu?
                    anche gli special k sono kellog's
                    sì oliver ma non esistono solo gli special k..vai al supoermercato e guarda quanti cereali buoni e golosi ci sono sugli scaffali!!io parlo dei kellogs extra al cioccolato..comprali una volta per curiosità..non esistono "cereali" più buoni di quelli..il problema è che non sono proprio cereali..si chiamano così ma poi sono un gran troiaio!!!e i troiai sono tutti buoni!

Commenta

• Frank77
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 1825
                      • 109
                      • 63
                      • Firenze, la culla del Rinascimento
                      • Send PM

Ascolta Zajka.....già sei carina .....se sei anche una brava cuoca mi tocca invitarti a cena.....
                      Amo le fiorentine!
                      ..quelle vere..

Commenta

• Simon82
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 460
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

sinceramente non ho ben capito che cosa vuoi dire esattamente
                        Nel senso.. se io a mezzogiorno normalmente mangio una fettina di carne da 100g circa (es)... non e' che per variare mi faccio 4 albumi che gia' sembrano tanti e magari mi riempono ma che non fanno meta' della fettina di carne in proteine.

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Nel senso.. se io a mezzogiorno normalmente mangio una fettina di carne da 100g circa (es)... non e' che per variare mi faccio 4 albumi che gia' sembrano tanti e magari mi riempono ma che non fanno meta' della fettina di carne in proteine.
                          si ma a parte la fettina di carne,ho visto che ti domandavi come si potevano variare i condimenti per la pasta/riso o come cambiare la colazione per non essere ripetitivi..sono d'accordo su ciò che dici,ma io non ti dico di sostituire la carne con gli albumi ma i soliti 4 albumi con una frittata light o la solita fesa di tacchino con carne bianca con cipolle e un goccio di vino bianco..l'alimento resta lo stesso ma cambia la presentazione,così non ti annoi..poi non so se ho capito male quello che volevi dire nel tuo post

Commenta

• Simon82
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 460
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

si ma a parte la fettina di carne,ho visto che ti domandavi come si potevano variare i condimenti per la pasta/riso o come cambiare la colazione per non essere ripetitivi..sono d'accordo su ciò che dici,ma io non ti dico di sostituire la carne con gli albumi ma i soliti 4 albumi con una frittata light o la solita fesa di tacchino con carne bianca con cipolle e un goccio di vino bianco..l'alimento resta lo stesso ma cambia la presentazione,così non ti annoi..poi non so se ho capito male quello che volevi dire nel tuo post
                            Sara' che forse mi sono un po' abituato ai soliti alimenti ma anche al punto che cambiare e' quasi un "rischio". Ad esempio a mezzogiorno mangio per forza di cose al ristorante e se riesco come sempre a farmi fare pasta bianca e bistecca non ho alternative "valide" che non siano frittatone o robe ipercaloriche. A colazione le fette biscottate mi piacciono troppo purtroppo e non me la sento di cambiarle.. e' l'unica cosa di "dolce" che mangio a parte la domenica ma mi rendo conto che ne mangio da 3 anni a questa parte... Poi ad esempio il pane di segale con cosa lo cambio se gli altri tipi di pane sono tutti a IG alto e per fare 60g di pane di segale con del pane bianco mi esce un micropanino da far ridere?

Commenta

• Frank77
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2005
                              • 1825
                              • 109
                              • 63
                              • Firenze, la culla del Rinascimento
                              • Send PM

ragazzi fatevi meno problemi con l'IG degli alimenti...pensat al giusto equilibrio dei macronutrienti...la cosa importante è quella!
                              Amo le fiorentine!
                              ..quelle vere..

Commenta

Working...
                              X