Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potino, il piccolo BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Postato originalmente da : Body80:
    <STRONG>Come tu Pot sai io sono onesto nei giudizi.


    Ora che sei al top...fai una bella dieta di massa. Non avere paura di reingrassare perchè ormai hai sviluppato una certa CULTURA ALIMENTARE che prima minimamente avevi.
    E poi sai anche tu che la dieta di massa non è fatta di fritti, nutella e strutto
    E' ora di riempire i muscoli...dacci dentro! </STRONG>

    sono daccordissimo

    la tua struttura ossea non è "pesante" caviglie, polsi e gomiti piccoli con solo 5 Kg in più di massa appariresti molto più massiccio del peso reale... complimenti x i risultati ottenuti non mollare e acquista massa non pensare + alla definizione... non sarai + obeso

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #17
      Ringrazio ulteriormente per questi ultimi ulteriori consigli.

      xBody80:
      1) mi dovresti insegnare come si fanno le pose, so di non essere capace


      2) anche a mio avviso le gambe vanno molto "ingrossate" (non che il resto non ne abbia bisogno ): però pensa le donne...la mia attuale pseudo-morosa dice che ho le gambe e la schiena troppo "grosse"...
      Quando me lo ha detto gli sono scoppiato in faccia dal ridere anche perchè era proprio seria....

      Ma x favore..

      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #18
        Cavolo...ma se vede Tom Platz la tua morosa sviene.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          se posso dati un consiglio io mi terrei intorno al 10-12% di grasso corporeo senza arrivare al 7% percentuale che a lungo andare potrebbe crearti anche qualche prblema di salute, partendo da quella base farei un bel programmino per la massa aumentando gradualmente l'introito calorico in modo di non mettere su troppo velocemente peso che sarebbe + grasso che muscolo; cercherei in massa di non superare il 15% di grasso in modo di non dover fare diete esagerate per la def.

          cmq complimenti per essere passato da 88 kg al tuo peso attuale

          ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #20
            Per le pose se conosci un agonista (che abbia fatto qualche garetta in passato) non ci dovrebbero essere problemi.

            Per le gambe è vera la cosa che dici. Le ragazze...una volta ti vogliono con l'addome definito, un'altra volta con le gambe secche e la schiena a V....

            Ah per la massa io mi manterrei sul 10%. Quest'anno io personalmente sono arrivato al massimo a questa percentuale e mi sono trovato bene quando sono passato alla definizione.

            (a breve...due settimane...anche le mie foto ).
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #21
              A ragione in effetti ciò che emerge è che in rapporto alla massa mi sono tirato troppo e potevo dedicare un po' più spazio ai muscoli e stare benissimo su una % di grasso un po' più elevata che era comunque di tutto rispetto.

              Il discorso è un'altro, e purtroppo non tutti potrete capirmi. 3 anni fa feci una scommessa con me stesso che avrei detronizzato fino all'ultimo grammo di grasso presente nel mio corpo a suon di diete e aerobiche. Quando raggiungi certi stati di adiposità, di "bruttezza fisica", di "sfottò" da parte degli altri, hai un solo obbiettivo, quello di diventare l'opposto che sei.
              Probabilmente il BodyBuilding in questo senso è stato provvidenziale e mi ha salvato dall'anoressia, in ogni caso ho sempre fatto tutto seocndo criterio e vi garantisco che in massa non appena sgarravo salivo di grasso che era un piacere.

              Ora ci sono nuove prospettive all'orizzonte e sono in linea con quello che avete scritto:
              questa definizione resterà quanto resterà...è ovvio che dovrò salire di una - due taglie di pantaloni ma sarà un piacere farlo.

              Ragazzi ormai la scommessa con me stesso l'ho vinta...ora via libera come si deve alla massa, ci rivediamo il prossimo di questi tempi.
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : Potino78:
                <STRONG>

                Il discorso è un'altro, e purtroppo non tutti potrete capirmi. 3 anni fa feci una scommessa con me stesso che avrei detronizzato fino all'ultimo grammo di grasso presente nel mio corpo a suon di diete e aerobiche. Quando raggiungi certi stati di adiposità, di "bruttezza fisica", di "sfottò" da parte degli altri, hai un solo obbiettivo, quello di diventare l'opposto che sei.
                Probabilmente il BodyBuilding in questo senso è stato provvidenziale e mi ha salvato dall'anoressia, in ogni caso ho sempre fatto tutto seocndo criterio e vi garantisco che in massa non appena sgarravo salivo di grasso che era un piacere.


                </STRONG>

                Ti capisco...eccome se non ti capisco. Anch'io ho fatto un notevole sforzo per passare dagli 80 kg com'ero agli attuali 61 kg. E capisco anche come uno ci resti male quando ti sfottono e ti prendono in giro. Perchè in realtà uno non dovrebbe mai sfottere un altro per il corpo che ha. Ed ero altamente frustrato. Poi un giorno decisi che dovevo finirla e ho detto basta. Ed eccomi qua anch'io molto fissato con la definizione e anch'io molto sfortuanato in quanto se sgarro poi in grasso anch'io. Evidentemente come Potino ho un metabolismo molto lento.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  Beh, effettivamente di massa ce n'è veramente poca, però ti capisco perché anch'io a marzo stavo al 17-18% (a 95kg) e con la dieta sono sceso a 79-80kg al 8% (secondo me tu sei sotto l'8% ). In effetti di massa se ne perde veramente parecchia se parti da percetuali di grasso elevate .

                  Comunque complimenti per l'addome e per la definizione della parte superiore (le gambe non si vedono benissimo) e quest'inverno fai un bel ciclo di massa come si deve

                  Commenta


                    #24
                    Beh che altro aggiungere...hanno già detto tutto.
                    Complimenti innanzitutto per i 20 e passa kg persi.Il cammino che ti aspetta è lungo perchè di massa/volume non ne hai,ma se sei tenace come lo sei stato ora,non credo che la cosa ti preoccupi.

                    Consigli:Se sei un ex grassoccio non iniziare ora che sei tirato a rimangiare come un maiale.Aspetta un pochino per assestare il metaboliso.Infatti se sei un ex grasso il tuo corpo ci mete un po' a dimenticare che lo eri!
                    Dacci dentro con la creatina che servirà a dilatare i tuoi muscoli che hanno poco volume.

                    Hai già pensato a come affrontare dieta e allenamento invernali?


                    Non avere basi certe.Non è detto che riuscirai ad arrivare a 72kg pcon questo tiraggio in 12mesi.E inoltre non è detto che con più peso non sarai armonioso ecc....quello che conta sono le proporzioni e il volume che un muscolo ha rispetto a quello diu un altro a parità di peso(io cito sempre il mitico Maurizio Ceselli in proposito...volumi incredibili sul peso che ha!).
                    Costruisci tutto giorno dopo giorno e ti dirà lo specchio quando sei arrivato al tuo fisico da sogno(e non la bilancia o gli amici o le ragazze)!

                    Commenta


                      #25
                      ma che scandalo



                      non mi dedicare foto : sei un gremlins ....
                      voto : 3
                      apparte gli scherzi ....ma ti hanno chiuso in un campo di concentramento....ma vedi de magna' ahoooooooooo' magna..........devi da' magnia' ..........se' no menc' azzo...... dai poti' ma nun pooi annnavanti cosi'' devi magnia'''''MAGNIA MAGNIA MANGIA''''''

                      pero e vero che tendi ad ingrassare ???

                      comunque sei simpatico tra virgolette ma sei zero...(sul serio) comunque ve la dedico io una bella foto idioti....

                      Commenta


                        #26
                        grande Pot. anche io faccio parte della categoria dei BB secchi (190 cm per 75 KG)e quindi quest'inverno si tenterà di mettere su qualche Kiletto....seguirò con attenzione i tuoi consigli visto che siamo su una barca.....simile
                        ciao e complimenti
                        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                        Depeche Mode

                        Commenta


                          #27
                          Ehi, pensavo di essere secco io ma noto chi lo è molto più di me.... comunqe immaginavo fossi molto snello, mi ricordo molto bene la tua dieta, cavolo non magi quasi nulla!
                          Comunque se prima eri obeso hai fatto un gran lavoro, ora devi mantenerti così abituandoti gradualmente a mangiare sempre di più e piano piano diventerei un BBers.
                          ciao
                          Conny
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #28
                            sarò cattivo e non mi risparmio!
                            Scherzi a parte.Ho sempre creduto che una persona che soffrisse di obesità fosse semiinguaribile e che al massimo potesse diventare normolineo...invece ***** tu sei tiratissimo, quasi rachitico!

                            e di questo ti faccio i complimenti,ma veramente grandi perchè ti sei liberato dall' incubo dell' obesità che è un pericolo per la salute.
                            però,giuro,adesso più che un bodybuilder sembri un maratoneta!
                            te ghè attacat nient!

                            Come dice body80,adesso che di alimentazione la sai lunga(e si vede dai risultati)Ti basterà manipolare le quantità di macronutrienti per crescere senza ridiventare di nuovo un budello di merda obeso

                            Però secondo me devi rivedere l' allenamento perchè mi sà che ha qualcosa che non và.Difatti oltre a mostrare un adome tirato si nota di profilo che ha anche un certo grado di sviluppo e spessore.
                            mentre il resto secondo me è a un livello nettamente inferiore,sia come massa che come qualità;in particolare le gambe che non hanno separazione e sviluppo.
                            Vorrei vedere la tua scheda per poter confrontare l' allenamento dell' addome con quello del resto del corpo...
                            Magari hai un approccio diverso sia per volume che rip. e il resto del tuo fisico potrebbe avere bisogno dello stesso stimolo per poter crescere di +.

                            Commenta


                              #29
                              Postato originalmente da : Animal:
                              <STRONG>
                              ....Hai già pensato a come affrontare dieta e allenamento invernali?

                              </STRONG>
                              Oh, finalmente sei intervenuto!

                              Sono consapevole (mio malgrado) che non posso rimettermi a mangiare subito come un mailino in massa (come fai te... ) perchè hai ragione: il metabolismo di una persona che è stata "grassa" per molto tempo necessita di altrettanto molto tempo per "normalizzarsi".

                              In ogni caso ho in effetti già un'idea di come impostare il programma-massa dal prossimo settembre. Sarà una dieta che punta molto sui carboidtrati e allo stesso tempo per il motivo prima menzionato li esclude/riduce nella fase conclusiva della giornata.

                              Dovrebbe essere una cosa del genere:

                              - colazione: cereali + beverone proteico

                              - spuntino: paninazzo (molte volte sarà integrale anche se a te non piace..ma a me le fibre servono ) con la solita bresaola/tacchinella/tonno oppure una barretta proteico/glucidica sostitutiva

                              - pranzo: pasta senza ombra di dubbio tutti i giorni

                              - spuntino pomeridiano (2h pre allenamento): beverone proteico

                              - spuntino post-allenamento: sarà da decidere anche in funzione degli integratori che assumerò di volta in volta, tendenzialmente 1 banana

                              - cena: carne e verdura

                              - pre-nanna: beverone proteico

                              Note: mano a mano se non accumulo troppo adipe aumenterò le calorie con un po' di grassi insaturi in modo graduale


                              Sotto il profilo integrazione ho intenzione di comportarmi in questo modo:

                              - partenza a Settembre con un cicletto di B12 o Cobaforte di 1 mese e mezzo / 2

                              - creatina: un carico intorno a novembre/dicembre con successivo mantenimento
                              un secondo carico intorno a febbraio/marzo con successivo mantenimento

                              - glutammina: vorrei prenderla sempre e comunque ma divenetrebbe una spesa non indifferente. Vedrò dalle disponibilità, probabilmente ne prenderò già un po' a Settembre poi la riserverò nei periodi successivi ai carichi di creatina

                              Note: questi ovviamente i "pezzi forte" dell'integrazione, poi ci sarà qualche multivitaminico, un po' di ferro, insomma le solite bazzecole...

                              ALLENAMENTO:

                              - una prima fase dedicata alla forza esplosiva e alla resistenza (ho dei massimali troppo bassi e che tendono a calare con le serie successive)

                              - una fase di massa molto mirata, assolutamente niente BII, poche superserie e molti 4x10-8-6-6, 3x8, 3x6

                              Note: in generale 3 work-out settimanali

                              ----------------------------------------

                              Diventerò un armadio?

                              «« « « pot » » »»

                              __________________

                              Commenta


                                #30
                                Complimenti per la memoria di ferro Conan... Tu sei molto più grosso di me (questo voglio sottolinearlo, non ho veilleità di paragone sia chiaro...) comunque come "linea" siamo simili nel senso che siamo "longilinei"...anche se per ottenerla io mi sono sparato una dieta da 1300kcal/giorno e ore su ore di aerobica mentre te eri comodamente seduto in poltrona a strafogarti di tutto....!
                                «« « « pot » » »»

                                __________________

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎