Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potino, il piccolo BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potino, il piccolo BB

    Ed eccomi qui finalmente a voi. Queste sono le mie foto.



    Dunque sul fatto che sicuramente il 99% di voi sarà super delusa non c'è dubbio, ma io vi ho sempre avvertito di non essere un "grosso" e che il fatto di essere moderatore non implica di essere "enorme".

    In ogni caso vorrei sicuramente avere più massa, ma sono molto soddisfatto di quello che ho fatto in questi 3 anni.

    3 anni fa ero quasi obeso (1,72 x 88kg) ed ora sono al 7-8 % circa di grasso e sono Natural nel corpo, nelle ossa e nell'anima.

    Il primo anno l'ho dedicato solo all'aerobica e allo smaltimento dell'adipe.
    Sono 2 anni che vado in palestra (e probabilmente "non si vede" visto che ho pochissima massa) ma non ho mai potuto lanciarmi in una vera e maestosa "dieta per la massa" (quest'anno ho fatto dei periodi ultra-calorici ma sempre con quella maledetta paura di reingrassare).

    Non voglio accampare scuse: ho iniziato la definizione ad Aprile, ero al 15% di grasso ed avevo più muscoli ma non voglio stare a qui a dirvi "3 mesi fa ero più grosso" ho catabolizzato un sacco: sarebbe solo una "scusa" e poi comunque non avevo molti muscoli in più di quelli che ho ora.

    Ribadisco il mio personale concetto di BodyBuilding:



    1) avere una % di grasso bassissima (così quello che abbiamo costrutito "sotto" anche se è "poco" come nel mio caso comunque si vede)
    2) avere armonia fra le parti
    3) avere la "grandezza" delle parti

    E il 3) è il punto su cui ho iniziato a lavorare fin da ora (dal 1° luglio) con il mio primo vero carico di creatina. Ora che l'incubo del grasso è scomparso per sempre posso farlo... peso attualmente 65 kg per la prossima estate l'obbiettivo è essere di nuovo definito come oggi ma pesare 72 kg.

    E a quel punto credo che mi fermerò perchè non penso che più grosso di coì potro essere armonioso.

    Ah ... dimenticavo questa è per Daniel...il numero2!





    A voi le critiche....

    «« « « pot » » »»

    __________________

    #2
    Se fai massa parti da un'ottima base. Complimenti.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Dai consolati...sei come me!
      E io vado in palestra da 3 anni!!

      Cmq gli addominali si vedono...sei bello definito!

      Commenta


        #4
        finalmente posso dire di essere meglio!!!!
        dedicati alla massa da settembre a marzo,io faro' lo stesso,adesso peso 74,2kg per 185 voglio arrivare almeno a 80 tirati,fai le gambe,anzi..... fai tutto cmq dai che ce la fai!!!!e come dice il moderatore( :eek daniel voto:4,5(cmq a me do un 5,5)


        dyl

        Commenta


          #5
          non male nella prima foto si vedono dei bei dossetti sull'addome
          é giustissimo il discorso che hai fatto:METTI SU PIU' MASSA!
          neanche io intendo essere grosso ma 65 kg sono pochini!(quanto sei alto?)
          comunque quando ricomincerai la massa ti dico solo una cosa:magna magna e magna.Non aver paura di ingrassare che tanto l'inverno che te ne frega!poi la prossima estate potrai essere sempre definito ma con qualche kg in più.
          che è meglio(come diceva quattrocchi dei puffi!)
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta


            #6
            La base è buona,ora mettiti sotto e pompa come un pazzo!!!
            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

            Commenta


              #7
              pot, chiaramente ognuno hai i suoi canoni estetici da perseguire e con cui valutare gli altri quindi ognuno ti dirà la sua. l'importante è che tu ti veda bene e sia soddisfatto dei risultati che hai ottenuto. comunque, come hanno già detto altri, è una buona base per metter su altra "qualità".

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : yucatan:
                <STRONG>pot, chiaramente ognuno hai i suoi canoni estetici da perseguire e con cui valutare gli altri quindi ognuno ti dirà la sua. l'importante è che tu ti veda bene e sia soddisfatto dei risultati che hai ottenuto. comunque, come hanno già detto altri, è una buona base per metter su altra "qualità".</STRONG>
                Pollice su!
                Hai gettato le fondamenta e ora masseggia!!!
                Cmq ottima definizione anche se i volumi ne risentono
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  P.S. ti arrivano i miei messaggi privati?
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    sapendo che eri 88kg hai fatto un gran lavoro,ma ora pensa a mettere massa.

                    Commenta


                      #11
                      Pot mi sa che hai 'esagerato' con la dieta : per me sei anche sotto il 7% !!!

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        x Gatsu
                        alto 1,72

                        x Zio
                        ti ho preparato e spedito quest'oggi il tutto

                        x mikeshell
                        si in effetti con la dieta ho tirato parecchio, forse troppo (e anche con l'aerobica): la plico mi da un 7-8% (sappiamo che non è il massimo della precisione), non sei il primo a dirmi che probabilmente sono anche sotto il 7%... in ogni caso ormai questi discorsi lasciano il tempo che trovano, questa definizione la perderò per forza se come mi avete giustamente consigliato tutti ora è davvero il momento di fare sul serio.


                        PS: in generale credevo foste più cattivi...anche se Anmal, Body80 e compagnia bella non si sono ancora espressi...
                        «« « « pot » » »»

                        __________________

                        Commenta


                          #13
                          vai Pot dacci dentro!!!
                          e nn solo col BB!!!


                          Commenta


                            #14
                            Sicuramente notevole date le condizioni dalle quali sei partito, complimenti!
                            Hai superato la fase di preparazione e adesso sei pronto per assumere il vero aspetto di un bodybuilder ti serve solo un po più di volume. Cmq secondo il mio parere personale ti sei definito troppo in proporzione alla quantità di massa che hai. Datti da fare quest'anno, ti faccio i miei auguri per gli obiettivi che ti sei prefissato.

                            P.S. Pare che non ti alleni le gambe, pompa squat e leg press a nastro!!!

                            Commenta


                              #15
                              Come tu Pot sai io sono onesto nei giudizi.

                              La prima foto mi piace, hai veramente un bell'addome (molto meglio dei miei )
                              La seconda foto fa risaltare i punti carenti. Spessore e massa non ci sono.
                              la definizione è ok...ma le gambe????
                              Io l'anno scorso d'estate ho fatto la tua stessa prova (sono arrivato a 175cm per 73kg) e ho avuto lo stesso risultato, ovvero perdita di tanta tanta massa.

                              Ora che sei al top...fai una bella dieta di massa. Non avere paura di reingrassare perchè ormai hai sviluppato una certa CULTURA ALIMENTARE che prima minimamente avevi.
                              E poi sai anche tu che la dieta di massa non è fatta di fritti, nutella e strutto
                              E' ora di riempire i muscoli...dacci dentro!
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎