i conti non tornano!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

    i conti non tornano!

    in un post recentissimo ho postato la mia dieta x definiz. che secondo me (e anche secondo voi visti i pareri)è molto buona.
    ora però leggendo altri post vedo che le prot non dovrebbero superare 2 g x kg di peso .

    io assumo:
    pro:235g
    carbo:152g
    grasssi:66g
    kcal tot:2100 ca.

    sono alto 184 e peso 75,5 il che se la matematica non è un'opinione farebbe ben 3,1 di pro x kg! ora che ne dite!
    secondo me apparte tanti calcoli va bene così anche perchè se toglissi anche le pro arrriverei a mangiare veramente poco e in + alcune come qulle contate dai cereali o dai fagioli(18 pro die) sono di basso valore biologico.www.bodyweb.org
    questa è la mia dieta
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

    #2
    Il mio punto di vista l'ho già espresso:
    - a queste quote di proteine rischi forte di salute e (se sei natural) nemmeno ti servono per crescere di più (anzi solo per ingrassare in quanto restano calorie in eccesso e non calorie destinate all'anabolismo).

    Poi c'è anche chi fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno e campa fino a 90 anni...
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : Potino78:
      <STRONG>Il mio punto di vista l'ho già espresso:
      - a queste quote di proteine rischi forte di salute e (se sei natural) nemmeno ti servono per crescere di più (anzi solo per ingrassare in quanto restano calorie in eccesso e non calorie destinate all'anabolismo).

      Poi c'è anche chi fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno e campa fino a 90 anni...</STRONG>
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • nevar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 40
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Se tutti (o quasi) dite che con 2 gr di prot a kg riuscite ad ottenere gli stessi risultati di una dieta da 3,5 gr allora ok, quest'inverno proverò anche io ad adeguare la mia dieta a questa filosofia e vediamo che succede. Se così fosse bè, tutto di guadagnato: meno quattrini spesi, meno carico su fegato e reni e magari anche meno adipe e gonfiore sulla pancia!! Ma sarà davvero cosi bello come sembra???

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : nevar:
          <STRONG>Se tutti (o quasi) dite che con 2 gr di prot a kg riuscite ad ottenere gli stessi risultati di una dieta da 3,5 gr allora ok, quest'inverno proverò anche io ad adeguare la mia dieta a questa filosofia e vediamo che succede. Se così fosse bè, tutto di guadagnato: meno quattrini spesi, meno carico su fegato e reni e magari anche meno adipe e gonfiore sulla pancia!! Ma sarà davvero cosi bello come sembra???</STRONG>

          Non mi sembri molto convinto.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : max_power:
            <STRONG>
            Non mi sembri molto convinto.

            max_power</STRONG>
            Nemmeno io.
            Peso 65 kg e sarà più di un anno che viaggio a 200 grammi di prote al giorno.
            Fanno così male???

            Non me lo aspettavo.
            Ma allora le cheto, che prevedono proteine come se piove???

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              la cheto non prevede proteine "come se piove". Anzi la quantità di proteine in chetogenica non è eccessiva. Si aumenta sopratutto la quantità di grassi.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • gatsu
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1101
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                hei max mi hai deluso alzi il pollicce al discorso di potino quando prima mi avevi detto che la mia dieta era ottima(testuali parole)
                qual'è insomma la tua opinione?
                2 g di pro x kg non sono a mio avviso tantissime!
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Non capisco... 2 gr di proteine per peso corporeo vanno benissimo.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : gatsu:
                    <STRONG>hei max mi hai deluso alzi il pollicce al discorso di potino quando prima mi avevi detto che la mia dieta era ottima(testuali parole)
                    qual'è insomma la tua opinione?
                    2 g di pro x kg non sono a mio avviso tantissime!</STRONG>

                    E poi Gatsu io ho detto che la dieta è buona per gli alimenti. Se devo contare la quantità di macronutrienti totale non finirei più.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • NaturalBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 512
                      • 0
                      • 0
                      • Arluno
                      • Send PM

                      #11
                      Ho dato un occhio alla tua dieta:considera che sei a bassi carbo e ti servono + pro per compensare lo squilibrio calorico.Comunque la def è un periodo passeggero,nel quale il fisico va parecchio sotto stress...Alla fine della def conviene comunque fare un periodo di rigenerazione,in cui si riequilibria la dieta in preparazione al periodo di massa,anche per dare respiro ai vari organi sovraccaricati,appunto,in def.
                      !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                      Commenta

                      • gatsu
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 1101
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : NaturalBB:
                        <STRONG>Ho dato un occhio alla tua dieta:considera che sei a bassi carbo e ti servono + pro per compensare lo squilibrio calorico.Comunque la def è un periodo passeggero,nel quale il fisico va parecchio sotto stress...Alla fine della def conviene comunque fare un periodo di rigenerazione,in cui si riequilibria la dieta in preparazione al periodo di massa,anche per dare respiro ai vari organi sovraccaricati,appunto,in def.</STRONG>
                        E' il discorso che facevo anche io:- carbo = + pro


                        X max: io sono a 3,1 di pro x kg.
                        e poi i nutrienti li avevo postati anche prima proprio per questo fatto temendo ci fosse qualcosa che non andasse.
                        La qualità dei cibi lo sapevo che era buona!
                        cmq vedendo le altre diete postate sul forum non mi sembra poi di discostarmi tanto dalla maggior parte sulla quantità di pro assunte!
                        anzi!c'è qualcuno che pesa meno di me e segue bene o male la stessa dieta.
                        resta il fatto che un po' di cal. in + mi servono dato che lavoro anche e che sono ectomorfo e non voglio rischiare di perdere massa(ho gia' perso 2,5/3 kg con questa dieta in 1 mese circa).dato che non voglio alzare i carbo resto fisso con le pro.

                        sono daccordo che sono potenzialmente dannose ma allora chi in massa(e sono molti)mangia come una fogna hg e hg di carne e anche schifezze e cresce come un cavallo che fegato e che reni c'ha?

                        non era una critica la mia max ma solo un chiarimento che vorrei avere!

                        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                        Anatole France

                        Commenta

                        • MISTER X
                          • Oct 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          allora:
                          come ha detto TRUNTENKS in un altro post,alzare oltre il 3,5gr di pro è provato che può portare alla lunga a danni fisici.

                          però bisogna tenere conto che in definizione,abbassando la quota di carbo,le pro vanno un pò alzate,ma un pò,non in modo eccessivo.
                          se in massa si è sui 2gr,si può passare a 2,5gr o giù di lì.

                          Commenta

                          • aguirre
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 1515
                            • 2
                            • 0
                            • novara
                            • Send PM

                            #14
                            io ho piu' o meno la tua configurazione fisica: 1,84x 77 kg assumo circa 160 gr di pro e mi sembrano pure troppe............
                            Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Postato originalmente da : gatsu:
                              <STRONG>
                              Postato originalmente da : NaturalBB:
                              [qb]Ho dato un occhio alla tua dieta:considera che sei a bassi carbo e ti servono + pro per compensare lo squilibrio calorico.Comunque la def è un periodo passeggero,nel quale il fisico va parecchio sotto stress...Alla fine della def conviene comunque fare un periodo di rigenerazione,in cui si riequilibria la dieta in preparazione al periodo di massa,anche per dare respiro ai vari organi sovraccaricati,appunto,in def.</STRONG>
                              E' il discorso che facevo anche io:- carbo = + pro


                              X max: io sono a 3,1 di pro x kg.
                              e poi i nutrienti li avevo postati anche prima proprio per questo fatto temendo ci fosse qualcosa che non andasse.
                              La qualità dei cibi lo sapevo che era buona!
                              cmq vedendo le altre diete postate sul forum non mi sembra poi di discostarmi tanto dalla maggior parte sulla quantità di pro assunte!
                              anzi!c'è qualcuno che pesa meno di me e segue bene o male la stessa dieta.
                              resta il fatto che un po' di cal. in + mi servono dato che lavoro anche e che sono ectomorfo e non voglio rischiare di perdere massa(ho gia' perso 2,5/3 kg con questa dieta in 1 mese circa).dato che non voglio alzare i carbo resto fisso con le pro.

                              sono daccordo che sono potenzialmente dannose ma allora chi in massa(e sono molti)mangia come una fogna hg e hg di carne e anche schifezze e cresce come un cavallo che fegato e che reni c'ha?

                              non era una critica la mia max ma solo un chiarimento che vorrei avere!

                              [/QB]
                              Forse non avrò visionato la quantità di proteine nella tua dieta dicendoti erroneamente che andava bene. Comunque 3,1 gr di proteine sono troppe veramente. Riduci la quantità.

                              Ti do un consiglio: non seguire mai gli altri. Se la maggioranza fa così non vuol dire che faccia bene. Se un'idea(la tua per esempio) è giusta e tu sei sicuro che sia giusta portala sempre con te e falla affermare anche a costo di ricevere critiche.

                              Invece quindi di alzare le proteine perchè non alzi i grassi monoinsaturi e polinsaturi ? E' una buona metodica per aumentare anche un po' le calorie.

                              In massa le proteine vengono lasciate sui 2 gr per peso corporeo. Quelli che aumentano(io sto parlando di gente che segue una normale dieta ricca in carboidrati per la massa) sono i carboidrati complessi che permettono di avere l'energia giusta per spingere in palestra.

                              E poi ascolta bene amico: io sono a 2 gr di proteine per peso corporeo. E ho già le transaminasi alte segno evidente di un eventuale affaticamento epatico. C'è gente invece il cui fegato riesce a tollerare una quantità sensibilmente maggiore di proteine. Siamo tutti diversi.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X