fine pasto e gonfiore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    è una mia supposizione...diciao che però ne sono piuttosto sicura, ho fatto la stessa prova più volte ed ho sempre ottenuto lo stesso risultato ed inoltre ho letto dei libri e degli articoli sulle intollerante e spiegavano anche di come cercare di capire senza test le proprio intolleranze...
    mmm senti ma tu prima di interrogarti su questa cosa e dell'esperienza del latte assumevi tanti latticini?è che io ne mangio TANTISSSIMI perché mi piacciono da morire ma non ho mai avuto problemi..almeno sembra..problemi di ritenzione no di sicuro..
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40614
      • 1,303
      • 1,312
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      mmm senti ma tu prima di interrogarti su questa cosa e dell'esperienza del latte assumevi tanti latticini?
      no, non ne ho mai assunti tanti...da quando ho scoperto questo problema ne assumo ancora meno: un blanc battu alla mattina e ogni tanto (ultimamente veramente di rado) dello yogurt greco come prenanna. tutto qui, in ogni caso i due prodotti che ti ho descritto non mi danno il grande effetto del latte, non so se a questo ci sia una spiegazione.

se sei sicura che non sono loro che ti danno il problema non toglierli...non siamo tutti uguali io ti ho fatto il mio esempio per la domanda sulle intolleranze nn direttamente per il tuo gonfiore...

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        no, non ne ho mai assunti tanti...da quando ho scoperto questo problema ne assumo ancora meno: un blanc battu alla mattina e ogni tanto (ultimamente veramente di rado) dello yogurt greco come prenanna. tutto qui, in ogni caso i due prodotti che ti ho descritto non mi danno il grande effetto del latte, non so se a questo ci sia una spiegazione.

se sei sicura che non sono loro che ti danno il problema non toglierli...non siamo tutti uguali io ti ho fatto il mio esempio per la domanda sulle intolleranze nn direttamente per il tuo gonfiore...
        e che ne so se sono quelli..dovrò provare per capire..però cavolo,ho sempre mangiato in abbondanza yogurt,ricotta,fiocchi ecc ma questi 2 kg di ritenzione così all'improvviso mi distruggono

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40614
          • 1,303
          • 1,312
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

ma questi 2 kg di ritenzione così all'improvviso mi distruggono
          ti capisco benissimo

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

e che ne so se sono quelli..dovrò provare per capire..però cavolo,ho sempre mangiato in abbondanza yogurt,ricotta,fiocchi ecc ma questi 2 kg di ritenzione così all'improvviso mi distruggono

l'intolleranza può essere data dal fatto che abusato in questo caso di latticini ora il tuo corpo fa fatica a digerirli a causa di difetti metabolici che possono essere causati dallo stile di vita (scarsa masticazione, errate combinazioni alimentari, ecc.), o da stati emotivi alterati, oppure possono essere scatenate dall'assunzione di Antibiotici(NON NE SONO SICURO SU QUESTO TU NE FAI USO?)

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              l'intolleranza può essere data dal fatto che abusato in questo caso di latticini ora il tuo corpo fa fatica a digerirli a causa di difetti metabolici che possono essere causati dallo stile di vita (scarsa masticazione, errate combinazioni alimentari, ecc.), o da stati emotivi alterati, oppure possono essere scatenate dall'assunzione di Antibiotici(NON NE SONO SICURO SU QUESTO TU NE FAI USO?)
              no non ne faccio uso...però mi sono accorta che eliminare i latticini per me è molto difficile se non impossibile..non solo per questioni di abitudine ma soprattutto per il discorso del calcio il quale mi serve a recuperare la robustezza persa alcuni anni fa durante i disturbi alimentari..quindi non saprò mai se sono intollerante ai latticini oppure no intanto provo con la frutta ma credo che la ritenzione c'entri poco con questa..

Commenta

• peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

e per quanto riguarda le intolleranze?qualcuno mi sa dire qualcosa?grazie..
                Hai mai provato a fare una prova di intolleranza alimentare?

Commenta

• misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

no non ne faccio uso...però mi sono accorta che eliminare i latticini per me è molto difficile se non impossibile..non solo per questioni di abitudine ma soprattutto per il discorso del calcio il quale mi serve a recuperare la robustezza persa alcuni anni fa durante i disturbi alimentari..quindi non saprò mai se sono intollerante ai latticini oppure no intanto provo con la frutta ma credo che la ritenzione c'entri poco con questa..

il calcio puoi anche prenderlo con degli integratori appositi...oppure assumere più verdura ,non esagerare però con il calcio...hai problemi di osteoporosi ...le donne ne sono più colpite

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

,non esagerare però con il calcio
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

il calcio puoi anche prenderlo con degli integratori appositi...oppure assumere più verdura ,non esagerare però con il calcio...hai problemi di osteoporosi ...le donne ne sono più colpite
                      ora..l'osteoporosi no!non sono ridotta così male!!!!!!

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                        Hai mai provato a fare una prova di intolleranza alimentare?
                        l'ho scritto sopra...no,ma mi è stato detto che non è riconosciuta dalla medicina e quindi costa una sassata....

Commenta

• Simon82
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 460
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

l'ho scritto sopra...no,ma mi è stato detto che non è riconosciuta dalla medicina e quindi costa una sassata....
                          Parlando per ben altri problemi con professori di grosso calibro in ambito gastrointestinale, mi hanno gia' detto che le intolleranze alimentari sono un utopia. L'unica vera intolleranze e' quella al glutine riconosciuta a livello medico.

Io penso che la ritenzione sia anche una cosa dovuta a fattori esterni e non penso che i 2 kili siano tutti di acqua.. magari uno stile di vita leggermente modificato, stress o altro puo' aver provocato questo cambiamento.
                          Non preoccuparti.

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                            Parlando per ben altri problemi con professori di grosso calibro in ambito gastrointestinale, mi hanno gia' detto che le intolleranze alimentari sono un utopia. L'unica vera intolleranze e' quella al glutine riconosciuta a livello medico.

Io penso che la ritenzione sia anche una cosa dovuta a fattori esterni e non penso che i 2 kili siano tutti di acqua.. magari uno stile di vita leggermente modificato, stress o altro puo' aver provocato questo cambiamento.
                            Non preoccuparti.
                            oddio ma che cosa credi che siano quei 2 chili?! grasso non è..va beh che ho bevuto parecchio alcol in vacanza,ma ingrassare di 2 kg di alcol in 2 settimane e non perderli nelle 2,5settimane successive è preoccupante...i russi dovrebbero essere tutti obesi allora..e invece!

Commenta

• Simon82
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 460
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

oddio ma che cosa credi che siano quei 2 chili?! grasso non è..va beh che ho bevuto parecchio alcol in vacanza,ma ingrassare di 2 kg di alcol in 2 settimane e non perderli nelle 2,5settimane successive è preoccupante...i russi dovrebbero essere tutti obesi allora..e invece!
                              E invece se non sono obesi sono morti.
                              Il particolare alcool mi sembrava l'avessi omesso prima e si spiega comunque la situazione. L'alcool e' una bomba su diversi aspetti e non meno quello calorico che probabilmente ha creato un surplus.

Ma non mi preoccuperei se quei 2 kili non si vedono. Onestamente diminuire ancora i carbo da cereali la vedo da pazzi, non fate diete da sbattere per terra please. Continua ad allenarti e mantieni l'alimentazione; se vedi che non c'e' verso allora prova a diminuire magari o cambiare frutta (non so quanta ne mangi).

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                                E invece se non sono obesi sono morti.
                                Il particolare alcool mi sembrava l'avessi omesso prima e si spiega comunque la situazione. L'alcool e' una bomba su diversi aspetti e non meno quello calorico che probabilmente ha creato un surplus.

Ma non mi preoccuperei se quei 2 kili non si vedono. Onestamente diminuire ancora i carbo da cereali la vedo da pazzi, non fate diete da sbattere per terra please. Continua ad allenarti e mantieni l'alimentazione; se vedi che non c'e' verso allora prova a diminuire magari o cambiare frutta (non so quanta ne mangi).
                                mangio 3-4 mele al giorno..forse gonfiano.. ma la ritenzione da mele..boooh! comunque grazie mille del consiglio..effettivamente i carbo sono già pochi e faccio anche tanta aerobica(non posso rinunciarci)quindi sarebbe assurdo..

Commenta

Working...
                                X