dieta per dimagrire, consigli su alimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ibyza
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 101
    • 6
    • 0
    • Send PM

    dieta per dimagrire, consigli su alimenti

    ciao , avrei bisogno di una dieta.
    devo perdere circa 20 kg e mettere su un po di massa .

    vado 4 volte a settimana in palestra.
    sto dalla mattina fino alla sera fuori casa e a pranzo e per gli spuntini posso mangiare solo cose veloci , tipo paninetti con prosciutto o cose del genere.ecc..
    avete consigli?
    pensavo di seguire una dieta ricca di proteine , poi mi hanno consigliato a pranzo un termogenico come il thermostack xke con un solo panino energia nn ne ho molta per poi fare palestra.
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ibyza Visualizza Messaggio
    ciao , avrei bisogno di una dieta.
    devo perdere circa 20 kg e mettere su un po di massa .

    vado 4 volte a settimana in palestra.
    sto dalla mattina fino alla sera fuori casa e a pranzo e per gli spuntini posso mangiare solo cose veloci , tipo paninetti con prosciutto o cose del genere.ecc..
    avete consigli?
    pensavo di seguire una dieta ricca di proteine , poi mi hanno consigliato a pranzo un termogenico come il thermostack xke con un solo panino energia nn ne ho molta per poi fare palestra.

    non so se tu stia skerzando cmq ti rispondo seriamente...scrivi quello che mangi nell'arco della tua giornata,i tuoi dati peso altezza e obiettivi,devi sapere che non puoi perdere 20 kg e mettere su massa,quindi armati di pazienza...prima di usare termogenici devi correggere una tua eventuale dieta errata...ciao

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ibyza Visualizza Messaggio
      ciao , avrei bisogno di una dieta.
      devo perdere circa 20 kg e mettere su un po di massa .

      vado 4 volte a settimana in palestra.
      sto dalla mattina fino alla sera fuori casa e a pranzo e per gli spuntini posso mangiare solo cose veloci , tipo paninetti con prosciutto o cose del genere.ecc..
      avete consigli?
      pensavo di seguire una dieta ricca di proteine , poi mi hanno consigliato a pranzo un termogenico come il thermostack xke con un solo panino energia nn ne ho molta per poi fare palestra.
      Alcuni consigli:

      1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

      2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

      3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

      4) Cibi che puoi mangiare:

      Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

      Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

      Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

      5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

      6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

      7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X