Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scusate la domanda..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scusate la domanda..

    probabilmente e' assurda pero'..
    allora non so' se e' la sezione adatta ma in medicina avrebbe meno visibilita' non si tratta di alimentazione ma comunque di dimagrimento
    allora mi chiedo..
    se una persona per assurdo ha 120 battiti a riposo e' probabile abbia un metabolismo piu' accelerato di ad esempio un maratoneta stra-allenato con meno di 50 battiti al minuto a riposo?
    no,perche' certi termogeni (quelli che funzionano )hanno come primo visibile effetto quello di accellerare i battiti cardiaci
    quindi mi chiedevo se esiste un collegamento tra battiti cardiaci e calorie bruciate
    d'altronde pero' di solito i maratoneti,i ciclisti stessi che hanno battiti solitamente molto bassi hanno di solito un fisico molto magro e spesso delle persone sovrappeso soffrono di tachicardia
    anche se ripeto il primo effetto dei termogeni seri e' questa lieve(dipende dal dosaggio)tachicardia e la loro efficacoa e' quantomeno discreta
    sigpic

    #2
    Forse mi sbaglio ma credo che un battito cardiaco elevato indica metabolismo + veloce relativo alla persona in considerazione. non in valore assoluto cioè se una ha 40 battiti a riposo e l'altro 50, allora il secondo non è per forza metabolicamente + attivo.

    Commenta


      #3
      Frequenza cardiaca a riposo e metabolismo basale non sono strettamente collegati.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        no fisiologicamente non sono correlati

        Commenta


          #5
          Il metabolismo basale è direttamente in relazione con il volume di ossigeno utilizzato (necessario ai processi ossidativi di produzione energetica) e quindi con il cosiddetto VO2 (volume di ossigeno per unita di peso e tempo). Il VO2 dipende a sua volta dalla quantità di sangue che giunge ai polmoni in un dato intervallo di tempo. Questa quantità è misurata tramite la gittata cardiaca e la frequenza cardiaca.

          E' vero che i maratoneti hanno tendenzialmente una frequenza cardiaca più bassa, ma avendo una più elevata gittata cardiaca possono far giungere più sangue ai polmoni in un dato intervallo di tempo e quindi portare in circolo una maggiore quantità di ossigeno, necessaria alle loro aumentate esigenze metabolico-ossidative.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎