Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SEMPLICE MA FONDAMENTALE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SEMPLICE MA FONDAMENTALE

    In una dieta, soprattutto in definizione, devo tenere conto delle CALORIE oppure della percentuale dei MACRONUTRIENTI?

    Cioé: è più dannoso assumere calorie in eccesso oppure grassi e carbo in eccesso?

    E' meglio un cibo magro con tante calorie o uno grasso con poche calorie?
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    Le risposte di tutte le domande dipendono dall'approccio dietetico che vuoi seguire (chetogenica, zona, low-carbs, hi-carbs) e dalla fase in cui sei (massa o definizione)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      A parte la magie improbabili della zona in cui le kcal non contano,se vuoi definirti devi innanzitutto calcolare la quota calorica a te necessaria.In genere si moltiplica il peso per 22 o 24 o al limite 26 in caso di metabolismo molto veloce.
      Più hai facilità ad accumulare grasso più ti conviene tenerti verso il valore più basso.

      Per esempio:Peso 80kg metabolsimo nella media.
      80x24=1920kcal al giorno.

      Ovviamente devi allenarti in modo da cponsumare molte kcal e fare aereobica durante la sett.

      La ripartizione di macro dipende molto dal lavoro che fai.Se prediligi attività aereobiche ad alta intensità,allora devi alzare i carbo,se invece preferisci le lunghe marcie brucia grasso(range 70%)allora i carbo devi limitarli.
      La variabile fondamentale sono i carbo-
      In genere io terrei le proteine alte e i grassi pure abbastanza elevati,magari prediligendo i mono e poliinsaturi che sono più facilmente utilizzabili dal corpo(oltre a tutti i benefici che comportano!).

      In def io adotterei una ripartizione tipo:
      Carbo 30%,Prot 40%,grassi 30%.

      Per quell'esempio sarebbero Carbo 144,Prot 192,Grassi 64.
      Poi va adattata al tipo di attività che fai sia in palestra sia nella vita.

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Pandamax:
        <STRONG>In una dieta, soprattutto in definizione, devo tenere conto delle CALORIE oppure della percentuale dei MACRONUTRIENTI?

        Cioé: è più dannoso assumere calorie in eccesso oppure grassi e carbo in eccesso?

        E' meglio un cibo magro con tante calorie o uno grasso con poche calorie?</STRONG>

        Devi tenere conto di entrambi i fattori. In una dieta i macronutrienti devono essere bene bilanciati in base al tuo obiettivo. Ma devi tenere conto anche della quota calorica. Non ha senso ridurre i carboidrati e rimpinzarsi di grassi e di conseguenza assumere una quantitativo maggiore di calorie della precedente dieta ricca di carboidrati. Comunque posso dirti che hai fatto male a ridurre i carboidrati e a non aumentare i grassi contemporaneamente. Un po' li dovresti aumentare. Aumenterà anche la quota calorica ma resterà la tua semrpe una dieta ipocalorica.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Giusto quello che ha detto Gaw.

          Valida per me la percentuale che dice Animal, magari abbassando ancora + i carbo quando non ci si allena.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Ok. Sono in definizione e ho attuato da tre settimane un drastico taglio dei carbo. Circa 90 gg al giorno, se sento di aver sforato il giorno dopo posso arrivare anche a 20....

            Non ho aumentato la quota lipidica. Almeno non in maniera sensibile...

            Grazie
            Sound of the drums
            Beatin' in my heart
            The thunder of guns
            Tore me apart
            You've been THUNDERSTRUCK.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎