Promessa mantenuta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Furher
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 126
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Promessa mantenuta...

    Eccoli qui i tanto acclamati pasti a zona...
    NN me ne ero affatto dimenticato, solo ho avuto alcuni impegni per cui li posto solo adesso....

    Sarà complicato per chi volesse seguirla alla lettera, ma avrete tutti i benefici possibili e noterete la sua efficacia ..

    Iniziamo?

    COLAZIONI
    -200ml latte ps plus
    -3 albumi (oppure 100g albumi aia oppure 15g proteine in polvere)
    -2 fette wasa con 1 cucchiaio di marmellata dietetica (per intenderci quella solo con la frutta sugar free )
    -4 arachidi (8 semini)

    -300ml latte ps plus
    -2 yogurt vitasnella light
    -1 fetta wasa(oppure 1 cucchiaino di fruttosio=5g)
    -3 arachidi

    -200ml latte ps plus+100ml latte zymil
    -3 albumi (oppure 100g albumi aia)
    -25g proteine in polvere
    -4 cucchiai rasi di fiocchi d'avena/d'orzo
    -10 arachidi

    SPUNTINI

    -60g tacchino arrosto-bresaola-proscitto sgrassato
    -4 fette wasa
    -6 arachidi/mandorle

    -60g tacchino-bresaola-prosciutto
    -1 mela media 170g oppure 2 fette wasa insieme a 2 baiocchi mulino bianco oppure 2 cucchiai di fiocchi d0avena
    -6 arachidi (se mangiate le 2 fette wasa con i 2 baiocchi prendere solo 2 arachidi invece di 6)

    -150ml latte scremato (oppure ps zymil e in questo caso prendere solo 2 archidi)
    -15g proteine in polvere
    -6 arachidi
    - 1 cucchiao raso di fruttosio (oppure 2 fgette wasa e 1/2 oppure 1 mela medio piccola 100g)

    -1 uovo sodo e mezza confezioni fiocchi di latte vitasnella
    -4 fette wasa (oppure 2 cucchiai fiocchi d'avena/d'orzo oppure1 mela da 170g)

    -100g tacchino-brtesaola(oppure 1 scatola di tonno al nat. oppure 40g di proteine in polver)
    -8 fette wasa (oppure 60g pane d'orzo/d'avena, oppure 2 cucchiai di fruttosio con metà delle fette wasa o delle mele,oppure 2 mele)

    -300ml latte ps plus
    -100g albumi aia (oppure 3 albumi)
    -20g fruttosio (oppure 4 fette wasa)
    -4 arachidi/mandorle

    -100g tonno al nat
    -2 mele
    -10 arachidi

    -200ml latte ps zymil
    -1 albume scottato in padella(oppure 6g di proteine in polvere )
    -30g proteine in polvere
    -20g fruttosio (2 cucchiai)
    -2 fette wasa
    -1 cucchiaio olio di oliva/di girasole
    -6 arachidi/mandorle/nocciole oppure 2 noci

    VI INSERISCO ANCHE UN BEVERONE POST WORK OUT
    -350ml acqua
    -30g proteine
    -20g fruttosio
    -20g saccarosio
    -10g olio
    oppure:

    -300ml latte ps plus
    -100g albumi aia
    20g fruttosio (oppure saccarosio che in questo momento è permesso! oppure 1 banana idem)
    -3 arachidi

    PRANZO E CENA

    -140g(190g) carne di bovino(fesa,girello,sottofesa,noce,spalla)oppure 160g(210g) di carne di cavallo (in questo caso togliere 2 cucchiaini alla prescrizione di olio),oppure 160g(210g) coniglio intero(fresco o surgelato è indifferente,ma togliere 1 cucchiaino di olio(5g)alla prescrizione),oppure 160g(210g) di maiale(togliere 1 cucchiaino alla prescrizione di olio),oppure 140g(190g) petto di pollo/tacchino,oppure 140g(190g) di vitello,oppure 100g(130g) di bresaola
    oppure pesce:
    240g(320g) di calamaro,oppure 160g(210g) di carpa( e levare 1 cucchiaio di olio),oppure 180g(240g) di cernia,oppure 180g(240g) di dentice,oppure 240g(320g) di gamberi freschi,oppure 180g(240g) di nasello o merluzzo,oppure 160g(210) di orata,oppure 160g(210g) di salmone fresco o in salamoia (in questo caso nn usare l'olio!),oppure 300g(400g) di polpo,oppure 220g di razza,oppure 220g di seppia,oppure 180g(240G) di sgombro(nn usare l'olio),oppure 180g(240g) di sogliola,oppure 180g(240g) di spigola, oppure 1 scatola di tonno al naturale oppure 220g(290g) di trota.
    oppure i formaggi(che nn andrebbero consumati + di 1 volta a settimana e cmque se si opta per formaggi di qualsiasi tipo nn usare l'olio)
    80g(110g) di caciocacallo,oppure 180g(240g) di caciottina fresca,oppure 140g(190g) di camembert,oppure 180g(240g) di crescenza, oppure 120g(160g) di emmethal,oppure 300g(400g) di fiocchi di formaggio vitasnella (questo tipo di formaggio lo si può mangiare un pò più spesso),oppure 120g(160g) fontina, oppure 100g(130g) di grana,oppure 160g(210g) di mozzarella,oppure 100g(130g) di parmigiano, oppure 120g(160g) di provolone,oppure 340g(450g) di ricotta di vacca,oppure 160g(210g) di taleggio.

    Eventualmente si possono mischiare,cioè scegliendo metà di una carne indicata e metà di un'altra,oppure metà di un pesce indicato e metà di un altro.oppure metà di una carne indicata e metà di un pesce indicato, rispettando sempre le proporzioni!
    -1 cucchiaio abbondante(12g) di olio di oliva(se si vuole assumere + calorie in relazione all'altro peso tra parentesi assumere 16g d'olio)
    -60g(80g) di pane d'orzo,oppure 8(10) fette wasa,oppure 600g(800g) di albicocche,oppure 400g(530g) di amarene, oppure 400g(530g) di ananas fresco,oppure 520g(690g) di arance,oppure 440g(580g) di ciliege, oppure 700g di fragole,oppure 290g(390g) di mele fresche,oppure 360g(480g) di mele deliziose,oppure 380g(500g) di mele golden,oppure 360g(480g) di mele imperatore,oppure 540g di melone,oppure 230g(610g) di pere fresche,oppure 660g(880g) di pesche
    Anche in questo caso (cioè per la componente glucidica del pasto) si possono mischiare le fonti sempre rispettando le proporzioni.Ad es: 1/2 di una frutta indicata e 1/2 di un'altra, oppure 1/3 di una,1/3 di un'altra,1/3 di un'altra ancora,sempre rispettando le proporzioni)
    Cercate di prefereire un misto.
    oppure 60g di pasta integrale (max 1-2 volte la settimana)
    -verdura libera(nn bisogna mangiare però le carote)

    Se si mangia 1 uovo sodo bisogna togliere 1/4 del secondo prescelto e dimezzare l'uso dell'olio.

    NB: L'ALTRO PESO TRA PARENTESI NEGLI ALIMENTI DEL PRANZO E DELLA CENA SONO RIFERITI AD UNA DIETA LEGGERMENTE PIU' CALORICA......(SEMPRE PERO' MANTENENDO LE GIUSTE PROPORZIONI DELLA ZONA)
    ADATTATELA A VOI STESSI DUNQUE.

    se avete problemi io sono sempre in zona (bella battuta, eh??? )
    Si vive una sola volta!!!!
  • aguirre
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1515
    • 2
    • 0
    • novara
    • Send PM

    #2
    grazie io sto gia' stampando tutto, ma la zona va bene anche se uno marca a uomo???
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

    Commenta

    • aguirre
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 1515
      • 2
      • 0
      • novara
      • Send PM

      #3
      grazie, sto stampando tutto:-)
      ma la dieta a zona va bene anche se uno marca a uomo???
      Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Potresti indicare anche il numero dei blocchetti, in modo che ognuno possa adattare la dieta alle proprie esigenze personali?

        Thanks!
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • sirio
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 596
          • 0
          • 0
          • Roma/Italia
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Potresti indicare anche il numero dei blocchetti, in modo che ognuno possa adattare la dieta alle proprie esigenze personali?

          Thanks!</STRONG>
          Sarebbe l'ideale!!!!

          Commenta

          • flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : aguirre:
            <STRONG>grazie, sto stampando tutto:-)
            ma la dieta a zona va bene anche se uno marca a uomo??? </STRONG>

            deeeheheheheh!
            mitico!
            ..mi fai piegare dalle risate!

            Commenta

            • Oly
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2000
              • 327
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Potresti indicare anche il numero dei blocchetti, in modo che ognuno possa adattare la dieta alle proprie esigenze personali?

              Thanks!</STRONG>
              Mi farebbe piacere saperli anche a me, e poi se puoi anche i valori nutrizionali dei singoli pasti , alcuni non mi sembrano molto a zona quindi vorrei confrontare le tue tabelle nutrizionali con quelle che uso io(ormai le sò a memoria )

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Postato originalmente da : lo zar:
                [QB]...Prima di dare ulteriori spiegazioni mi scuso inanzitutto con l'intero forum della mia assenza prolungata causa impegni scolastici(esami di maturità [ho preso 77 ]) QB]
                Io ho preso 92/100 comunque complimentoni...è veramente un ottimo risultato! Ed ora...all'università !

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Oly
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2000
                  • 327
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : max_power:
                  <STRONG>Io ho preso 92/100 comunque complimentoni...è veramente un ottimo risultato! Ed ora...all'università !

                  max_power</STRONG>
                  azzz che secchione

                  Commenta

                  • Oly
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 327
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : lo zar:
                    <STRONG>Ragazzi i pasti a zona pubblicati da Furher (mio grandisssimo amico) in realtà sono i miei....(ovvero quelli adottati dame durante la dieta a zona).....
                    Prima di dare ulteriori spiegazioni mi scuso inanzitutto con l'intero forum della mia assenza prolungata causa impegni scolastici(esami di maturità [ho preso 77 ]) e mal funzionamento di questo dannato computer (causa l'alimentatore!)..........che mi hanno tenuto lontano da voi..........anche se ero spesso presente con Furher e quindi diciamo di nn essermi perduto nessuna novità...(Max moderatore nn potevano! )

                    I blocchetti per ogni pasto sono differenti: vanno da un minimo di 3(delle proteine sto parlando) ad un massimo di 5(solo nella cena e nel pranzo, nelle quantità espressse tra parentesi poi).
                    Volendo poi rispondere ad Oly sul fatto della pèrecisione dei pasti, beh, amico devo dirti che sono davvero (ma davvero!) precisi (basta poi vedere le quantità precise di alimenti!) ed elaborati con tanta attenzione...

                    Sono dunque pasti adattati a me stesso (180 x80KG)

                    I valori nutrizionali nn sono specificati, ma potreste calcolarveli voi stessi con programmi appositi....ma credo che nn superino (sempre parlando soprattutto di pranzo/cena) le 550 calorie....mentre gli spuntini gireranno attorno ai 250-300 cal.(quelli ipercalorici poi!)
                    Quindi guy fidatevi alla grande: ho speso ben 2 giorni ad elaborarli (prima che la iniziassi naturalmente)e i risultati si vedranno se la seguirete con scrupolo e attenzione </STRONG>
                    Bentornato Zar

                    In effetto calcolando con precisione i pasti rientrano tutti nella campana 3-3 5-3 quindi ok , io sono ormai diventato un maniaco della precisione nella zona

                    Commenta

                    • aguirre
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 1515
                      • 2
                      • 0
                      • novara
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : flexer77:
                      <STRONG>
                      deeeheheheheh!
                      mitico!
                      ..mi fai piegare dalle risate!</STRONG>
                      grazie
                      Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                      Commenta

                      • aguirre
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 1515
                        • 2
                        • 0
                        • novara
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : max_power:
                        <STRONG>Io ho preso 92/100 comunque complimentoni...è veramente un ottimo risultato! Ed ora...all'università !

                        max_power</STRONG>
                        bravissimo maxxino prima la maturita' poi moderatore...a quando al presidenza della repubblica???Silvio mi ha telefonato preoccupato
                        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                        Commenta

                        • aguirre
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 1515
                          • 2
                          • 0
                          • novara
                          • Send PM

                          #13
                          e cosa sono questi blocchetti nella dieta a zona???????????
                          Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Postato originalmente da : aguirre:
                            <STRONG>bravissimo maxxino prima la maturita' poi moderatore...a quando al presidenza della repubblica???Silvio mi ha telefonato preoccupato
                            </STRONG>
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • dagot
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 77
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Scusate l'ignoranza, la zona è una dieta per la massa (non credo), per la definizione, per dimagrire o per mantenere il proprio peso. Se volessi seguirla io che sono 2.04m dovrei variarla di molto?
                              Grazie mille, ciao.
                              no eating=no growt

                              Commenta

                              Working...
                              X