Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schema alimentare

    Qualche anno fa, quando studiavo ancora all'università e avevo parecchio tempo libero per l'allenamento e il recupero, mi ero iscritto in palestra. Essendo un ectomorfo, ho ovviamente cercato di acquisire massa muscolare.

    Lascio perdere la scheda che mi avevano dato: era una di quelle con 10-12 esercizi per sessione di allenamento, con 4 serie allenanti per esercizio. Oltre 40 serie allenanti a sessione, quindi, per una durata di allenamento di oltre 2 ore, per 3/4 volte a settimana!...

    Per aumentare la massa mi era stato dato, su mia richiesta, uno "Schema Alimentare". Non era una vera e propria dieta, perché non c'era a monte un calcolo spasmodico delle calorie. Si trattava semplicemente di uno schema per avere un'alimentazione ipercalorica e favorire la crescita. E infatti, in due mesi circa, avevo ottenuto dei buoni incrementi di massa, decisamente visibili.

    Vi posto il piano alimentare:


    *** GIORNO DI ALLENAMENTO ***

    COLAZIONE: 250 ml latte fresco con 1 pacco di Plasmon (oppure 3 fette biscottate con 1 cucchiaio di miele o marmellata)

    SPUNTINO: 1 frutto + panino con bresaola o una spremuta di arancia

    PRANZO: Primo piatto senza condimenti grassi + verdura + un secondo piatto + 100 gr pane

    SPUNTINO: 1 banana o 1 spremuta + aminoacidi ramificati 1/2 ora prima dell'allenamento

    CENA: 1 secondo piatto + 300 gr patate bollite o verdura + 100 gr pane

    SPUNTINO: 1 frutto


    *** GIORNO DI RIPOSO ***

    COLAZIONE: 1 yogurth alla frutta + spremuta d'arancia

    SPUNTINO: 1 frutto

    PRANZO: Primo piatto senza condimenti grassi + 250 gr. fagioli o piselli + 100 o 50 gr pane

    SPUNTINO: 1 frutto

    CENA: 100 gr. riso condito senza grassi + 100 gr. vitello o pollo o pesce + insalata + 50 gr. pane

    SPUNTINO: yogurth magro


    Cosa ne pensate? Immagino già diverse critiche, ma preferisco lasciarvi la parola. Considerando che non ho intenzione di seguire una dieta vera e propria, pensate che uno schema come questo possa essere d'aiuto *a lungo termine* per mettere su massa, senza ingrassare eccessivamente, seppur con qualche "imprecisione"?

    #2
    Ma questa dieta è per una modella, non per un body builder!!!
    Mancano le proteine a colazione e lo spuntino deve essere doppio uno prima ed uno dopo l'allenamento.
    A pranzo e a cena parli di un secondo piatto ma non specifichi quanti grammi....
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Conan:
      <STRONG>Ma questa dieta è per una modella, non per un body builder!!!
      Conan</STRONG>


      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        nel giorno di allenamento ci sono poche pro a colazione.

        lo spuntino preallenamento non è nulla.

        lo spuntino prenanna non c'è,deve essere proteico.
        mancano i grassi e le verdure.

        il giorno di riposo è ancora peggio.
        le pro devono esserci in tutti i pasti.
        a colazione quasi non ci sono,agli spuntini niente,a cena almeno sì.

        e i grassi?

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Conan:
          <STRONG>Ma questa dieta è per una modella, non per un body builder!!!
          </STRONG>


          Raga, me l'avevano fatta in palestra, mica l'avevo pensata io! L'allenatore era un natural grossissimo, che diceva di aver preso in vita sua solo aminoacidi (e gli credo)! A me cmq qualche risultato l'aveva dato... (Forse perché mangio pochissimo e con questo schema mi sembrava già di ingozzarmi)

          Commenta


            #6
            Non mi piace il giorno di riposo.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎