Perdere grasso = perdere peso ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico83040
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Perdere grasso = perdere peso ?

    Ciao a tutti,
    sono alto 190 cm per 81 Kg, sono sceso da 92 Kg, perchè voglio asciugarmi del tutto prima di iniziare una fase di massa.
    Il mio obiettivo non è l'enormità, ma "solo" un fisico abbastanza muscoloso e definito.
    Ho l'ossatura esile, polso 17,5, non sono amcora soddisfatto, perchè ho ancora del grasso consistente sull'addome basso, se rilascio gli addominali, vedo un piccolo salvagente su pancia e fianchi al di sotto dell'ombelico.
    Il peso è però pochino, secondo voi se voglio ancora asciugarmi devo continuare a scendere di peso o basta allenarsi, pesi/aerobica e alimentazione pulita, mantenendomi sugli 80 Kg per raggiungere lo scopo ?
    Grazie
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono alto 190 cm per 81 Kg, sono sceso da 92 Kg, perchè voglio asciugarmi del tutto prima di iniziare una fase di massa.
    Il mio obiettivo non è l'enormità, ma "solo" un fisico abbastanza muscoloso e definito.
    Ho l'ossatura esile, polso 17,5, non sono amcora soddisfatto, perchè ho ancora del grasso consistente sull'addome basso, se rilascio gli addominali, vedo un piccolo salvagente su pancia e fianchi al di sotto dell'ombelico.
    Il peso è però pochino, secondo voi se voglio ancora asciugarmi devo continuare a scendere di peso o basta allenarsi, pesi/aerobica e alimentazione pulita, mantenendomi sugli 80 Kg per raggiungere lo scopo ?
    Grazie
    Il grasso ha un peso, e se hai ancora delle ciambelle intorno alla vita vuol dire che ne hai ancora.Quindi dovrai perderlo e calerai inevitabilmente di peso.Non potrai certo definirti conservando 80 kili.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • nico83040
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 73
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il problema, è che sono molto esile e per di più con la faccia "secchissima", se continuo a dimagrire penseranno che stò male.
      Comunque hai ragione, evidentemente devo ancora calare, speriamo non tanto.

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
        Il problema, è che sono molto esile e per di più con la faccia "secchissima", se continuo a dimagrire penseranno che stò male.
        Comunque hai ragione, evidentemente devo ancora calare, speriamo non tanto.
        L'allenamento con i pesi, e una dieta ricca di proteina ti aiutera' a mantenere quanta piu' massa magra possibile(e in parte il peso!).Auguri.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

          #5
          Concordo, allenati e mangia pulito che i risultati arriveranno, la cose di fretta non si possono fare... aumentando la massa muscolare aumentera' anche il tuo metabolismo cosi sara' anche piu' facile tirarti!!!

          Commenta

          Working...
          X