Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ancora un po' e svenivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ancora un po' e svenivo

    Ogni tanto in dieta capita qualche momento di debolezza, giramento di testa o nausea.
    Io seguo la metabolica da ormai 9 settimane.
    Ieri sera stavo per svenire, e tre bustine di zucchero + 200 ml di succo hanno fattoa ppena da tampone. Tornando a casa ho dovuto ingurgitare ancora succo e zucchero. Mangiare non era possibile.
    Ma che succede? Stamattina era peggio ancora, e non è che sono bassissimo di carbo sono a 80gr. Oggi me ne frego e bevo succo a più non posso e piccole quantità di carbo per tutto il giorno, ma che mi è successo?

    Help please

    #2
    Fossi in te sospenderei la metabolica e andrei a controllare i valori ematici
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      fatti vedere dal tuo medico

      Commenta


        #4
        i valori ematici li ho fatti vedere un mese fa ed erano perfetti. Il medico è a conoscenza della dieta che seguo, c'è da dire che io sono un po' ipocondriaco e mi spavento facilmente se non sto bene e che sono anche un po' stressato ultimamente.
        Visto che poi ci sono dei giorni che sto molto bene non credo di avere chissà cosa.

        qualche suggerimento per il breve periodo?

        Su su se non mi spavento

        Commenta


          #5
          Per tranquillizzarti posso dirti che un'aggravante potrebbe essere il caldo di questi giorni, se poi hai la apressione leggermente bassa...

          Comunque fatti vedere dal medico.

          Commenta


            #6
            In effetti può essere un effetto di piu fattori: dieta metabolica + ipocalorica + allenamento + caldo. Anch'io ho trovato difficoltà nel seguire una cheto in questo periodo e infatti l'ho sospesa a favore di una più tradizionale lowcarb e mi trovo benissimo.
            Comunque il consiglio di una visita medica è sempre d'obbligo.

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              grazie delle risposte.

              In barba all'IG è tutto il giorno che mangio zucchero, pane, pasta e succo di frutta e ancora sono un po' affaticato.

              A parte la visita dal medico che dite di fare una bella ricarica per 4/5 giorni e poi al massimo passare gradatamente a una low carb?

              Commenta


                #8
                Secondo me potrebbe essere il caldo ,per sicurezza fatti controllare dal tuo medico e poi decidi se sopendere o no la tua dieta

                Commenta


                  #9
                  Se continui la dieta, prova a mangiare meno grassi saturi e più mono\polinsaturi
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    per almeno 3/4 gg ritornerò ad una dieta "normale" intorno ai 3 gr di carbo per kg, diciamo una specie di ricarica. Già ieri sera ho notato che con più carbo ho dormito benissimo e oggi mi sento molto riposato.
                    In effetti ho anche un po sonno
                    Poi si può ritornare a una metabolica con un po' di carbo in più e vedere come va.
                    Se dopo questi 4 gg non mi sento perfettamente allora continuo a fare una dieta da 5/6 pasti sui 180 gr di carbo, io peso 73/74 kg e la visitina dal medico classica.
                    Credo che alla fine un periodo di stanchezza generale (caldo, allenamenti, lavoro) e dieta abbian stressato un po' il mio fisico, benchè non è che sia poi così tirato...
                    Unica nota mi sento come se il grasso si stesse reimpadronendo del mio addome
                    Idee o impressioni?

                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Se è la dieta a crearti problemi vuol dire semplicemente che non hai 'trovato' la quantità di carbo con cui 'funzioni' al meglio.
                      Non preoccuparti è capitato anche a me, visto che il più del tempo stavo benissimo, mi ero 'intestardito' a restare sotto i 30gr anche dopo il periodo di valutazione.
                      Valuata quando capitano i momenti di 'debolezza' e dosa meglio i carbo per prevenirli (o prova con la ricarica di metà settimana).

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Io faccio una low carb come te a 90 gr di carboidrati al giorno. L'altro ieri mi sono sentito male perchè la sera precedente sono stato troppo stressato,ho dovuto faticare molto e ho mantenuto il mio regime. Ho preso un giorno di stacco alla dieta e mi sono sentito meglio. Oggi riparto alla grande. Smettila di assumere zucccheri semplici. Punta su fonti di carboidrati complessi. Io durante la ricarica di carboidrati mangio pane bianco,fette Wasa,pane di segale.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎