Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la dieta che seguo ora

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la dieta che seguo ora

    dunque mi hanno detto di scrivere un post qui.
    ho 23 anni, sono alta 167 e peso . diciamolo, tanto peggio di così.... o meglio peggio di così è andata visto che fino a due mesi fa pesavo 14 chili in più..

    la mia attuale dieta è all'incirca così:

    COLAZIONE
    - 1 tazza di latte scremato o 2 vasetti di yogurt 0,1%
    - 1/2 tazza di cerali o 6 fette biscottate o 2 pacchetti di pavesini o 2 pacchetti di zerogì
    - miele o marmellata
    - 2 noci

    SPUNTINO (ma non sempre)
    frutto

    PRANZO
    100g di pasta integrale, o riso integrale o riso basmati
    verdura
    (a volte condisco la pasta con sugo di pesce o carne magro)
    olio a crudo (senza una particolare misura)

    MERENDA
    frutto
    (se mi alleno anche 1 yogurt o latte)

    CENA
    200g (abbondanti anche) di carne bianca o pesce oppure 3 albumi con un tuorlo oppure fiocchi di latte
    wasa o fette weight watcers o pane integrale
    olio a crudo

    le prime settimane a volte mangiavo barrette o biscotti o buste enerzona a merenda, poi però le ho eliminate.

    ah questa dieta non è che me la sono inventata io, me l'ha consigliata uno sportivo molto paziente!

    ci tengo a precisare che è un mese che non sgarro e ho una fame pazzesca.
    ultimamente però il dimagrimento si è un pò bloccato.
    ma credo sia normale, mica posso andare avanti a 2 kg a settimana... o forse si?

    ciao!
    Last edited by mrs mandolino; 25-01-2008, 23:53:13.

    #2
    davvero sei cosi'?
    no,perche' dovresti gia' sapere che una situazione del tuo tipo deve essere seguita da veri e propri medici ed esperti dietologi ,quindi il mio consiglio e' di andare da endocrinologi,dietisti e simili.
    se devo dire della dieta non sarebbe neanche male,anche se mangerei piu' proteine e ridurrei i carboidrati(tipo miele o marmellata a colazione)
    poi l'olio non superare il cucchiaio
    comuque devi essere seguita da esperti
    sigpic

    Commenta


      #3
      bhe è inutile piangere su latte versato, sei giovane hai 23 anni se c'hai voglia tornarei in forma...il motivo x cui forse è meglio vedere un nutrizionista, ecc è che ci possano essere patologie in evoluzione che devono essere tenute presenti...

      Commenta


        #4
        tranquilli dagli esperti (dietologi, endocrinologi ecc.) ci vado da quando ho sei anni e tutti sono giunti alla conclusione che sto benissimo e che il mio unico problema è che mi piace troppo mangiare.
        d'altra parte in questi 17 anni con gli esperti non ho concluso un bel niente. non credo sia per causa loro, quanto perchè io non ero ancora abbastanza motivata.
        e comunque ci tengo a precisare che purtroppo la ciccia ce l'ho nel dna, visto che il mio albero genealogico è fatto di ciccioni, ma ciò non toglie che so benissimo di poter migliorare molto dalla mia attuale condizione.

        comunque da quando ho iniziato questa dieta ho anche fatto le analisi del sangue ed è tutto perfetto, il mio dottore è rimasto molto soddisfatto!

        davvero non sono una sprovveduta, almeno non sotto questo punto di vista.

        Commenta


          #5
          capito...ti dò un consiglio inizia a guardare le tabelle nutrizionali, vai nella sezione alimentazione e leggi le discussioni in evidenza proteine, metabolismo, ecc, fare una dieta non è difficile ma + che altro visto che ci metterai un pò è meglio capire quali abitudini ti hanno portato ad aumentare di peso...

          mangiare piace a tantissime persone, e non è che a dieta non si mangia...solo le scelte devono x forza di cose essere diverse, non in eterno qst è chiaro..

          Commenta


            #6
            lo so benissimo quali abitudini mi hanno portato ad aumentare di peso: le abbuffate.

            io da quando ho sei anni ho vissuto fra diete ed abbuffate, adesso però le cose sono cambiate parecchio, soprattutto da quando ho iniziato a fare attività fisica mi sento un'altra persona.

            Commenta


              #7
              ma stai andando in palestra?
              intendo dire..
              non solo a fare attivita' aerobica(ciclette ,etc..) ma anche qualche peso?
              sigpic

              Commenta


                #8
                si.

                oltre a camminare faccio pesi, però a casa.
                uso i manubri (1, 2, 3 kg) e questi




                (va beh la mia panca è un pò più rustica, ma lo spirito è quello...)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio

                  COLAZIONE
                  - 1 tazza di latte scremato o 2 vasetti di yogurt 0,1%
                  - 1/2 tazza di cerali o 6 fette biscottate o 2 pacchetti di pavesini o 2 pacchetti di zerogì
                  - miele o marmellata
                  - 2 noci

                  SPUNTINO (ma non sempre)
                  frutto

                  PRANZO
                  100g di pasta integrale, o riso integrale o riso basmati
                  verdura
                  (a volte condisco la pasta con sugo di pesce o carne magro)
                  olio a crudo (senza una particolare misura)

                  MERENDA
                  frutto
                  (se mi alleno anche 1 yogurt o latte)

                  CENA
                  200g (abbondanti anche) di carne bianca o pesce oppure 3 albumi con un tuorlo oppure fiocchi di latte
                  wasa o fette weight watcers o pane integrale
                  olio a crudo
                  stavo pensando dalla prossima settimana di modificare questa dieta così:

                  COLAZIONE
                  rimane uguale ma tolgo marmellata e miele

                  SPUNTINO
                  frutto

                  PRANZO
                  diminuire la pasta a 70/80 g anzichè 100
                  inserire fisse le proteine (100g di pesce o carne, magari anche legumi?)
                  verdura
                  1 cucchiaio di olio (inizio a misurarlo)

                  MERENDA
                  frutto
                  yogurt o latte (se mi alleno)

                  CENA
                  uguale

                  voi che ne dite?
                  devo mettere più proteine anche negli spuntini?
                  poi non diventano troppe le calorie?

                  Commenta


                    #10
                    L'ultima dieta che hai postato mi piace di più, senza marmellate e miele, l'olio contato e qualche proteina in più.

                    ...una cosa... perché non cominci ad allenarti in una palestra? Gli esercizi che puoi fare a casa sono limitati rispetto a una gym. E poi è meglio farsi seguire da un istruttore almeno per sapere se gli esercizi che fai sono eseguiti correttamente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                      stavo pensando dalla prossima settimana di modificare questa dieta così:

                      COLAZIONE
                      rimane uguale ma tolgo marmellata e miele

                      Direi ke anche i pavesini possono esser eliminati, mantieniti su cereali integrali ad alto contenuto di fibre (40-50g di all bran will do)


                      SPUNTINO
                      frutto (no banana, prediligi mele, kiwi, frutti di bosco)
                      Fonte proteica x una 12-15g di prot (yogurth, latte scremato,tonno al nat)

                      in alternativa, 50g di pane integrale/segale/grano saraceno + 50g bresaola


                      PRANZO
                      diminuire la pasta a 70/80 g anzichè 100 (ok ma meglio pasta di farro/kamut o 1h d riso integrale, che sazia anke de +...)
                      inserire fisse le proteine (100g di pesce o carne, magari anche legumi)
                      (Meglio tagli di carne magri come del pollo o del manzo magro, i legumi apportano anche carboidrati,100g vanno benissimo)
                      verdura
                      1 cucchiaio di olio (inizio a misurarlo)

                      MERENDA
                      Stop al carboidrato da qui in poi
                      fonte proteica + fonte lipidica (es una scatoletta di tonno nat + 5 mandorle o 50 gi dei bresaola + 5 noci)

                      CENA
                      meglio delle WASA usa verdure molto fibrose come i broccoli che aiutano il senso di sazietà facendo volume


                      voi che ne dite?
                      devo mettere più proteine anche negli spuntini?
                      poi non diventano troppe le calorie?

                      La vedo meglio così xkè:

                      Le prot hanno un altissimo TEF (termic effect of food) aumentando le kcal necessarie alla loro digestione quindi è bene averle in ogni pasto.

                      I carboidarti dei pavesini nn sono furbissimi, ig troppo alto, cerca di tenere la glicemia stabile, è il miglior modo di evitare l'accumulo di adipe.

                      dal pomeriggio in poi prediligi proteine e grassi x assecondare le normali produzioni ormaonali del tuo fisico.

                      En Plus, ti consiglio di integrare con del cromo picolinato a colazione e a pranzo . (erboristaria)
                      Del Calcio a pranzo e a cena 0.5g (farmacia o negozio di integratori)
                      un multivitaminico a colazione
                      del magnesio prima della nanna x agevolare il riposo.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        i legumi quindi quando li potrei mangiare? al posto dei carboidrati?


                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        La vedo meglio così xkè:

                        Le prot hanno un altissimo TEF (termic effect of food) aumentando le kcal necessarie alla loro digestione quindi è bene averle in ogni pasto.

                        I carboidarti dei pavesini nn sono furbissimi, ig troppo alto, cerca di tenere la glicemia stabile, è il miglior modo di evitare l'accumulo di adipe.

                        infatti mi sforzo di mangiare tutti i giorni i cereali... ma è una fatica estrema per me.

                        dal pomeriggio in poi prediligi proteine e grassi x assecondare le normali produzioni ormaonali del tuo fisico.

                        quindi anche a cena tolgo le wasa (che tra l'altro mi schifano) anche quando mi alleno?

                        En Plus, ti consiglio di integrare con del cromo picolinato a colazione e a pranzo . (erboristaria)

                        a cosa serve il cromo?

                        Del Calcio a pranzo e a cena 0.5g (farmacia o negozio di integratori)
                        un multivitaminico a colazione
                        del magnesio prima della nanna x agevolare il riposo.
                        e poi ho un'altra domanda, che probabilmente è una scemata... ma quanta acqua posso bere?
                        c'è un limite superiore?

                        a dire il vero bevo pochissimo, ma ultimamente mi sto sforzando parecchio e secondo me arrivo anche a bere 2 litri e mezzo al giorno...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                          L'ultima dieta che hai postato mi piace di più, senza marmellate e miele, l'olio contato e qualche proteina in più.

                          ...una cosa... perché non cominci ad allenarti in una palestra? Gli esercizi che puoi fare a casa sono limitati rispetto a una gym. E poi è meglio farsi seguire da un istruttore almeno per sapere se gli esercizi che fai sono eseguiti correttamente
                          infatti era proprio mia intenzione iscrivermi in palestra a breve...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
                            i legumi quindi quando li potrei mangiare? al posto dei carboidrati?

                            GIESSSS Alterna la pasta ed il riso con 200/250g di fagiuolame

                            e poi ho un'altra domanda, che probabilmente è una scemata... ma quanta acqua posso bere?
                            c'è un limite superiore?

                            si nn andare oltre in 50lt al giorno

                            a dire il vero bevo pochissimo, ma ultimamente mi sto sforzando parecchio e secondo me arrivo anche a bere 2 litri e mezzo al giorno...

                            nn ti devi annegare x forza...cmq l'acqua ti aiuta tanto, ti pulisce e ti fa "funzionare" meglio 3 litri al dì will definitely do

                            Il cromo migliora la sensibilità insulinica x questo te l'ho suggerito nei pasti con i carbo....

                            si via le wasa (che tra l'altro fanno cagare)
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              ok...
                              attento che ora ti subisserò di domande

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎