quanto di.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

    #16
    Innanzitutto finiamola con le tabelline del tipo "2,5g di prot per kg di peso è la quota ideale".

    Le quote "ideali" non esistono, nè nel BodyBuilding nè in altri sport.

    Per quanto riguarda le proporzioni, io ho letto diversi articoli e i vari nutrizionisti sono tutti daccordo sul fatto che intonro ai 2,8g-3d di proteine per peso corporeo, si inizia a rischiare la salute nel senso che soprattutto i reni vengono espsoti ad un sovraccarico che li danneggia.

    Inoltre se proviamo a parlare con un qialsiasi MEDICO o qualsiasi persona LAURETA E CHE HA STUDIATO su libri SCIENTIFICI la complessa anatomia dell'organismo umano, questa non farà altro che ribadire il concetto e bene o male le quote proteiche sopra citate.

    Sui Carboidtrati e sui Grassi secondo me ognuno si deve regolare e deve imparare a capire il proprio metabolismo (in quanto entrambi i macronutrienti sono sono "carburante"): a mio avviso se ne può mangiare fin che si vuole (grassi prevalentemente vegetali), e bisogna "fermarsi" quando:
    - si inizia ad accumulare adipe in modo consistente
    - i valori sanguigni di glucosio, colesterolo e trigliceridi salgono in modo spropositato
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Da molti studi(ma ora non mi venite addosso) si è potuto accertare come già con un introito di 1,4 gr di proteine per peso corporeo si verifica il bilancio azotato positivo in atleti di forza e potenza. Tutte quelle proteine andrebbero a danneggiare la funzionalità di reni e fegato secondo me. sono quindi d'accordo con Gawain che consiglia un introito giormaliero di 1,7 gr per peso corporeo.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #18
        e dei 5,5 g. di carbo per kg di peso corporeo ne vogliamo parlare o ridiamo e basta????

        Commenta

        • TheMax
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 292
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Postato originalmente da : Body80:
          <STRONG>Non sono troppi per chi fa uso abbondante di farmaci.</STRONG>
          Perchè poi dovresti prendere dei farmaci ? Non è meglio crescere in maniera natural, posso capire degli integratori (io uso CLA e Chro.Picol. per togliere grasso).
          Ciao
          The Max
          TheMax

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #20
            Concordo appieno con Potino.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Oly
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2000
              • 327
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Postato originalmente da : Potino78:
              <STRONG>Innanzitutto finiamola con le tabelline del tipo "2,5g di prot per kg di peso è la quota ideale".

              Le quote "ideali" non esistono, nè nel BodyBuilding nè in altri sport.

              Per quanto riguarda le proporzioni, io ho letto diversi articoli e i vari nutrizionisti sono tutti daccordo sul fatto che intonro ai 2,8g-3d di proteine per peso corporeo, si inizia a rischiare la salute nel senso che soprattutto i reni vengono espsoti ad un sovraccarico che li danneggia.

              Inoltre se proviamo a parlare con un qialsiasi MEDICO o qualsiasi persona LAURETA E CHE HA STUDIATO su libri SCIENTIFICI la complessa anatomia dell'organismo umano, questa non farà altro che ribadire il concetto e bene o male le quote proteiche sopra citate.

              Sui Carboidtrati e sui Grassi secondo me ognuno si deve regolare e deve imparare a capire il proprio metabolismo (in quanto entrambi i macronutrienti sono sono "carburante"): a mio avviso se ne può mangiare fin che si vuole (grassi prevalentemente vegetali), e bisogna "fermarsi" quando:
              - si inizia ad accumulare adipe in modo consistente
              - i valori sanguigni di glucosio, colesterolo e trigliceridi salgono in modo spropositato</STRONG>

              Parole saggie POT, le quote ideali non esistono , ognuno deve trovare la sua, in base al proprio metabolismo e alla propria attività

              Commenta

              • gatsu
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1101
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Postato originalmente da : MISTER X:
                <STRONG>dati standard per tutti non esistono,bisogna provare e provare e vedre cosa funziona meglio su di noi.
                fosse così semplice saremmo tutti grossi.
                </STRONG>
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta

                • MISTER X
                  • Oct 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  parole saggie POT

                  Commenta

                  Working...
                  X