Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità sui grassi e la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità sui grassi e la massa

    Mi stavo ponendo un quesito:
    - nelle diete di massa la maggior parte di volte si sceglie un approccio basato sul surplus di carboidrati per avere il surplus calorico e quindi massa.
    - i carboidrati però occupano un sacco di spazio nello stomaco e molte persone specie chi deve mangiare moltissimo non ce la fa.
    Quindi perchè non aumentare i grassi piuttosto che i carboidrati?
    Un cucchiaio d'olio in più è meno pesante che mangiarsi piattate di pasta o magari mangiarsi anche un pò di carne considerata grassa ad alcuni costa meno e sopratttuto secondo me meno spazio.
    Inoltre alcune fonti di carboidrati non danno nessuna vitamina nessun microelemento (apparte i cibi integrali il riso e ora non ne ho in mentre altri).
    Mentre la maggior parte dei grassi se buoni danno qualche elemento bene o male no?
    chiedo a voi!

    #2
    si,è una strategia valida(puoi usare la metabolica ipercalorica a tal proposito;o una strategia,sempre ipercalorica ovviamente,che comprenda si i carbo,ma in percentuali del 20/30%).
    oppure se preferisci lo stesso mantenere i carbo alti in massa,puoi scegliere i carbo liquidi o in polvere(maltodestrine e vitargo ad esempio),da inserire in almeno 2 pasti,come post wo e colazione;così da diminuire i carbo solidi.

    Commenta


      #3
      grazie tartufone...il problema non è mio diciamo ... non riesco a magna ogni tre ore perchè ogni tre ore non ho veramente fame... allora preferisco mangiare un pò di più nei pasti principali ... lo so che è sbagliato ma mi sento meglio a fare così altrimenti mi sembra di mangiare sempre perchè devo mangiare e non perchè ho un pò di appetito !

      non vedo l'ora di ritornare ad allenarmi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bluestar Visualizza Messaggio
        Mi stavo ponendo un quesito:
        - nelle diete di massa la maggior parte di volte si sceglie un approccio basato sul surplus di carboidrati per avere il surplus calorico e quindi massa.
        - i carboidrati però occupano un sacco di spazio nello stomaco e molte persone specie chi deve mangiare moltissimo non ce la fa.
        Quindi perchè non aumentare i grassi piuttosto che i carboidrati?
        Un cucchiaio d'olio in più è meno pesante che mangiarsi piattate di pasta o magari mangiarsi anche un pò di carne considerata grassa ad alcuni costa meno e sopratttuto secondo me meno spazio.
        Inoltre alcune fonti di carboidrati non danno nessuna vitamina nessun microelemento (apparte i cibi integrali il riso e ora non ne ho in mentre altri).
        Mentre la maggior parte dei grassi se buoni danno qualche elemento bene o male no?
        chiedo a voi!
        Infatti è una strategia valida, che io stesso utilizzo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          la cosa determinante e' l'apporto calorico settimanale...che in massa deve essere lievemente ipercalorico...poco importa alla fine se il surplus arrica da zuccheri o fat...
          sigpic

          Commenta


            #6
            a me il pranzo mi stocca...magno troppo e nn ce la faccio...i 150g di pasta nn li tengo +, poi se mettiamo 150g di carne e un po' di verudra...muoio....

            anche io pensavo di abbassare a 100g la pasta e magari metterme qualke grasso(noce,ecc...)
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

            Commenta


              #7
              puoi abbassare la pasta aumentare un pelo i grassi...e puoi anche fare degli spuntini piu' calorici.
              sigpic

              Commenta


                #8
                ok...capit...magari abbasso la pasta e aumento grassi e magno 1 frutto...
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                Commenta


                  #9
                  scusami...qual'e' il tuo sputnino della mattina?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    proprio oggi ho comprato le sfoglie di cioccolato con 85% cacao da 8 pro,24 carbo,51 fat
                    penso che di meglio..non ci sia..


                    Contact me
                    : squall@lakersland.it
                    Co
                    LakersLand.it




                    Contact me

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bluestar Visualizza Messaggio
                      grazie tartufone...il problema non è mio diciamo ... non riesco a magna ogni tre ore perchè ogni tre ore non ho veramente fame... allora preferisco mangiare un pò di più nei pasti principali ... lo so che è sbagliato ma mi sento meglio a fare così altrimenti mi sembra di mangiare sempre perchè devo mangiare e non perchè ho un pò di appetito !

                      non vedo l'ora di ritornare ad allenarmi...
                      nn è assolutamente sbagliato.

                      Commenta


                        #12
                        mangio 100g di pane con 80 g di bresa e 1 cucchiaino d'olio...
                        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
                          proprio oggi ho comprato le sfoglie di cioccolato con 85% cacao da 8 pro,24 carbo,51 fat
                          penso che di meglio..non ci sia..

                          mARCA/MODELLO :d
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                            mangio 100g di pane con 80 g di bresa e 1 cucchiaino d'olio...
                            magari aggiungilo qui un frutto ....e distribuisci uniformente i grassi nei vari pasti...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              con il frutto a scuola mi piglio male...eheheheh! capiscimi...già ke vedono mangiarmi il panino cn la bresa e skassano poi se ci aggiungo un frutto è l'apoteosi...
                              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎