If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dove hai letto che masticare chewing gum comporta una maggiore secrezione di acido gastrico ? Hai qualche documento ?
per i documenti no..non ho niente..ma mi ricordo che il dottore di mio padre gli ha sconsigliato(avendo una piccola ulcera)di masticare a stomaco vuoto proprio per la secrezione di acido gastrico..
Concordo anch'io. Me lo diceva sempre la prof di biologia
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
per i documenti no..non ho niente..ma mi ricordo che il dottore di mio padre gli ha sconsigliato(avendo una piccola ulcera)di masticare a stomaco vuoto proprio per la secrezione di acido gastrico..
Masticare a stomaco vuoto. Di certo che se lo stomaco è vuoto predisponi la mucosa gastrica ad una maggiore esposizione agli acidi gastrici, questo avviene anche senza masticare chewing gum.
Comunque, forse c'è del vero sotto, io una teoria l'avrei. Comunque non mi farei molti problemi soprattutto se non si soffre di gastriti e/o ulcere.
Sai qual è il fatto ? Secondo me il masticare gomme aumenterebbe la secrezione salivare, che a sua volta è causata da un maggiore rilascio di acetilcolina.
Quest'ultima aumenta l'attività della pompa H/K-ATPasi per la secrezione di ioni idrogeno.
Sai qual è il fatto ? Secondo me il masticare gomme aumenterebbe la secrezione salivare, che a sua volta è causata da un maggiore rilascio di acetilcolina.
Quest'ultima aumenta l'attività della pompa H/K-ATPasi per la secrezione di ioni idrogeno.
Non fissiamoci solo sulla secrezione dei succhi gastrici (che potrebbe risultare un problma marginale), quanto invece, cerchiamo di porre attenzione alla numerosa aria ingerita col masticare che può dare problemi certamente più fastidiosi e che potrebbero comportare una cattiva digestione nonchè disturbi e noie gastrointestinali susseguenti...
sapevo che l'eccessiva masticazione della chewingum creava problemi al livello posturale..il fatto è che ne mastico veramente tantissssime.Potrei veramente ritrovarmi qualche problema alla schiena tra qualche anno?
Non fissiamoci solo sulla secrezione dei succhi gastrici (che potrebbe risultare un problma marginale), quanto invece, cerchiamo di porre attenzione alla numerosa aria ingerita col masticare che può dare problemi certamente più fastidiosi e che potrebbero comportare una cattiva digestione nonchè disturbi e noie gastrointestinali susseguenti...
E' vero, bravo. Problemi di flatulenza ed aerofagia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta