Maionese e grassi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oly
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 327
    • 0
    • 0
    • Send PM

Postato originalmente da : Potino78:
    <STRONG>si va bhe ma guarda che sto cercando di dare indicazioni "generali" è fin troppo scontato che dipende dal resto dei grassi che assumi nell'alimentazione (io ho considerato che il nostro amico come tutti noi sgranocchia pure qualche arachide, condisce con abbondante olio, si lascia lo sgarretto alla domenica etc).

E poi lo avevo sottolineato che 2 cucchiai è una quota "variabile".</STRONG>
    Tranqui era solo per precisare, perchè come sai a volte la gente prende le cose un po' troppo alla lettera e se gli si dice che 2 cucchiai di maio sono il massimo allora quello fanno, senza rendersi conto che è l'equilibrio generale della dieta che fa la differenza e non il cucchiaio di maionese in più o in meno
    ciao

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Potino78:
      <STRONG>AAAAAAAALLLLLLLTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!

NON FACCIAMO COME IL NOSTRO SOLITO!

Grassi della maionese prevalentemente insaturi non significa Maionese a kg tutti i giorni!

E' pur sempre un alimento poco adatto a un BodyBuilder o comuqnue da usare in genere con parsimonia.</STRONG>

Non preoccuparti. Era implicito l'avvertimento di non esagerare. E' infatti molto calorica però è dopotutto una buona fonte di grassi.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• aguirre
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 1515
        • 2
        • 0
        • novara
        • Send PM

Postato originalmente da : TheMax:
        <STRONG>Purtroppo in Italia è poco radicata l'usanza di leggere le etichette, se non ricordo male l'unica mayonese senza zucchero è la Calve'

The Max</STRONG>
        naaaaaaaa xche'???? io leggo le etichette con maggior piacere di quando leggo Playboy
        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Inanzitutto approvo pienamente le parole del saggio Potino.... e poi voglio capire perche assumere maionese (che voglio correggere nn mi ricordo chi affermava composta da olio d'oliva, invece da olio di semi di girasole, cmque..)quando è possibile trarre la fonte dei grassi da olio d'oliva-frutta secca-olio di lino-di soia ecc..
          La considero cibo spazzatura da usare al max (ci sarebbe di meglio però anche il palato vuole la sua parte )solo in diete come la chetogenica (dove sarebbe noioso assumere sempre i "soliti" grassi) o la metabolica....

Quindi possibilmente limitarne davvero al minimo il suo consumo,in qualche sgarretto ad esempio, ma ripeto c'è di meglio

Commenta

• TheMax
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 292
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Postato originalmente da : aguirre:
            <STRONG>maionese con lo zucchero????rientra tra gli ingredienti?????nn lo sapevo</STRONG>
            Purtroppo in Italia è poco radicata l'usanza di leggere le etichette, se non ricordo male l'unica mayonese senza zucchero è la Calve'

The Max
            TheMax

Commenta

Working...
            X