Vi è capitato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marmoreo
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vi è capitato?

Hey, ragazzi,
    sono un pò scoraggiato....
    Dopo circa 3 mesi in cui ho cercato di applicare al meglio i principi di dieta e allenamento finalizzati a un buon livello di definizione (sono alto 177 cm con una struttura ossea sottile: 17 cm polso), sono arrivato a circa 78,5 kg, partendo da 82/83 Kg. Nel complesso mi sono tirato parecchio, perdendo ovviamente anche un pò di massa, ma nell'ultima settimana mi sono visto decisamente peggiorato: quasi asfittico, svuotato, stanco, depresso. Nè lunedì nè martedì sono riuscito ad andare in palestra per la stanchezza e i canonici due giorni di ricarica sono stati protratti per altri due, con belle fette di crostata casereccia al posto di fette wasa e marmellata dietetica.
    Il risultato è stato un rapido appannamento degli addominali e un leggero straterello sottocutaneo che mi ha ulterirmente demotivato......Intendiamoci, non ho fatto cose eclatanti, ma temo di aver compromesso tutto...e prima ancora di arrivare al traguardo.....
    marmoreo

Spesso cerchiamo 1000 modi per migliorarci, senza pensare che forse l'errore non sta tanto in quello che non facciamo, quanto piuttosto in quello che, imperterriti, continuiamo a fare.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Posta la tua dieta.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

calmati,calmati...
      alllora prima di tutto:ti stai pèreparando per una gara oppure solo per il mare?
      se l' ipotesi è la seconda calmati tanto non devi dimostrare un ***** a nessuno quindi puoi rilassarti.
      Cmq puoi darsi che tu abbia bruciato un pò troppo con gli allenamenti,sia scivolato in leggero sovrallenamento..la cui conseguenza è spesso una sovralimentazione.
      Cmq adesso sarai pieno di acqua ma non di grasso...
      riposati un pò di +,rimettiti a dieta e riparti.
      Però per ora avevi fatto un ottimo lavoro,sii soddisfatto.non si può essere sempre al massimo.continua e tieni duro!

Commenta

• marmoreo
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

la mia dieta è stata la seguente:

colazione:
        1 caffè con zucchero +
        1 scatoletta di tonno al naturale
        1 pomodoro +
        1 cucchiaio di olio d'oliva
        opp:
        scodella di corn flakes integrali +
        latte di soia +
        manciata di frutta secca (mandorle, nocciole, arachidi)

spuntino:

2 fette wasa +
        circa 50/60 gr prosciutto o bresaola +
        1 caffè con zucchero

Pranzo (a mensa sigh!!):

2 porz. pollo arrosto
        opp:
        2 porz. pesce +
        1 rosetta +
        1 caffè con zucchero

spuntino:

2 fette wasa +
        circa 50/60 gr prosciutto o bresaola +
        1 caffè con zucchero

cena:

120/130 gr. carne ai ferri +
        verdura
        opp:
        150/200 gr. petto pollo o tacch. +
        verdura
        opp:
        150 gr. bresaola, rucola e parmiggiano

spuntino prenanna:

30/35 gr. proteine in polvere in acqua.

Sabato e domenica:

più o meno simile ma con integrazione di riso e pasta (a sazietà) ai vari pasti + qualche dolce tipo ciambellone o crostata (circa 2 porzioni).

Sono stato più preciso che ho potuto, visto che non ho quasi mai il tempo di pesare le quantità.
        marmoreo

Spesso cerchiamo 1000 modi per migliorarci, senza pensare che forse l'errore non sta tanto in quello che non facciamo, quanto piuttosto in quello che, imperterriti, continuiamo a fare.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

La dieta non è poi malaccio a mio giudizio. Solo la colazione è un po' povera di proteine, mentre il resto può andare anche bene. Quante ore dormi a notte ? Sei particolarmente stressato da qualche evento oppure è un periodo tranquillo ?

Sta tranquillo...non hai compromesso la dieta. Però voglio sapere quelle informazioni.

max_power

Commenta

• marmoreo
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 40
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Max, grazie per il tuo interesse.

Dunque, diciamo che riesco a dormire le mie 7/8 ore. Certo, magari capita di fare tardi il sabato, ma a chi non capita.

Eventi stressanti, a parte il lavoro che mi costringe a fare delle file allucinanti col caldo di questi giorni, non ne ho, anche se mi sono accorto di essere diventato particolarmente irritabile, in queti ultimi periodi.
            marmoreo

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Il tuo "decadimento" fisico può essere dovuto al caldo. Oppure ad una dieta troppo drastica che non riesci a seguire. Intendiamoci: così come la vedo io la dieta non è male. Ma bisognerebbe vedere anche quella della massa, perchè se c'è troppo sbalzo calorico allora i sintomi sono dovuti proprio a questo.

max_power

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Di quale gruppo sanguigno sei?
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• marmoreo
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Gawain, sono uno 0 Rh+ ...ma c'entra qualcosa?
                  marmoreo

Commenta

• Kaiser Soze
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1838
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Se devo essere sincero a me la tua dieta non piace, innanzittutto non vedo grassi metti una manciata di frutta secca agli spuntini e condisci l'insalata con due cucchiai di olio di oliva, elimina del tutto il pane, sostituisci la rosetta con due mele, elimina anche il caffè (tienilo magari solo a colazione), preso dopo i pasti potrebbe alzarti l'Ig.

Se ti senti fiacco prenditi una pausa di una settimana dall'allenamento e aumenta un pò le calorie, quando ti sentirai nuovamente in forma riprendi allenamento e dieta.

Kaiser Soze
                    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Postato originalmente da : marmoreo:
                      <STRONG>Gawain, sono uno 0 Rh+ ...ma c'entra qualcosa? </STRONG>
                      Secondo le teorie di D'Adamo (dieta a seconda del gruppo sanguigno) dovresti evitare (tra gli alimenti che hai citato):

Caffè
                      corn-flakes
                      arachidi
                      prosciutto
                      pane di frumento
                      riso e pasta

Per le verdure dipende quali.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nevar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 40
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                        <STRONG>Se devo essere sincero a me la tua dieta non piace, innanzittutto non vedo grassi metti una manciata di frutta secca agli spuntini e condisci l'insalata con due cucchiai di olio di oliva, elimina del tutto il pane, sostituisci la rosetta con due mele, elimina anche il caffè (tienilo magari solo a colazione), preso dopo i pasti potrebbe alzarti l'Ig.

Se ti senti fiacco prenditi una pausa di una settimana dall'allenamento e aumenta un pò le calorie, quando ti sentirai nuovamente in forma riprendi allenamento e dieta.

Kaiser Soze</STRONG>
                        In proposito a questo volevo chiedere quanti grassi si dovrebbero assumere più o meno in termini di grammi al giorno in una dieta di definizione e come ripartirli nei vari pasti della giornata??

Commenta

• Kaiser Soze
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1838
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

Postato originalmente da : nevar:
                          <STRONG>In proposito a questo volevo chiedere quanti grassi si dovrebbero assumere più o meno in termini di grammi al giorno in una dieta di definizione e come ripartirli nei vari pasti della giornata??</STRONG>

Questo è molto soggettivo, stabilisci quante Kcal ti servono per la definizione considera 1,8-2 gr. di proteine per kilo di peso corporeo, decidi quanti carbo ti servono da 80 a 150 gr. e il resto delle cal. lo prendi dai grassi.

Kaiser Soze
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                            <STRONG>
                            Questo è molto soggettivo, stabilisci quante Kcal ti servono per la definizione considera 1,8-2 gr. di proteine per kilo di peso corporeo, decidi quanti carbo ti servono da 80 a 150 gr. e il resto delle cal. lo prendi dai grassi.

Kaiser Soze</STRONG>

Commenta

• Andy76
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2001
                              • 130
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

A me la tua dieta non dispiace, però anche io alzerei un po' i grassi...

Hai usato glutammina e BCAA? Se non lo hai fatto ricorda che in definizione questi due integratori possono veramente fare la differenza per contrastare il catabolismo e accellerare il recupero.
                              "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

Working...
                              X