Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guardatevi allo specchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    guardatevi allo specchio

    forse dovrei farmi i cazzi miei,ma ho notato che molti di noi parlano di definizione anche se probabilmente non hanno bisogno per esempio gente di 180 dal peso di 70 kg....forse il mio è un discorso troppo personale,ma neanche tanto visto che molti sono come me in palestrra mia;voglio dire che alcune persone nopn hanno bisogno di definizione prima costruiamo una grossa massa poi penseremo a eliminare i grassi,probabilmente sarà molto falice,io sono 178 e peso 75,la mia definizione consiste nel mangiare pochi carboiddrati per una settimana e vi assicuro che si nota subito,per il resto mangio a più non posso!!!per gente come me il periodo di definizione è qualcosa di relativo,con questo voglio dire che dovete conoscrvi al meglio se per i tipi come me è difficile aumentare di massa velocemente almeno è facilissimo segnare addominali braccia ecc....
    non seguite gli altri che fanno definizione solo perchè è estate e bisogna!!CIAO!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    capisco il tuo discorso, ma io nn la vedo cosi' semplice definirsi..x me e' stato sempre una meta irrealizzabile in maniera completa.
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

    Commenta


      #3
      Il discorso che fai è troppo personale.
      Sul fatto che tanti pensano a definirsi (quando farebbero meglio a pensare per due anni alla massa) sono d'accordo. Per il resto parli DEL TUO FISICO.
      Qua vedo che tanta gente parla parla senza conoscenze...sembra un mercato delle diete. (ovvio che non sto parlando di te CAT, ma in generale).

      Anche per questo IO EVITO di postare o creare programmi dietetici. Mi limito a dare solo qualche piccolo consiglio alimentare.
      Lasciamo fare questo a preparatori laureati in scienze dell'alimentazione...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Oltre alle cose giuste dette da Body80 bisogna comunque mettere in chiaro cosa si intende per "costruire il fisico" ovvero cosa si intende per "bodyBuilding".

        Ad esempio è molto diffusa la teoria secondo me sbagliata del
        +grosso = + bello.

        Ognuno intende il BodyBuilding come gli pare e piace, così come ognuno ha la propria idea di "bello" quindi non vedo cosa ci sia di male a pensare alla definizione anche se non si ha una massa magra ben sviluppata.

        Se per uno è importante prima di tutto avere gli addominali squoiati ben venga questo: non si può stilare nessuna scala di valori di priorità in merito al fatto che sia più importante la massa o la definizione da raggiungere.
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Potino78:
          <STRONG>

          Se per uno è importante prima di tutto avere gli addominali squoiati ben venga questo: non si può stilare nessuna scala di valori di priorità in merito al fatto che sia più importante la massa o la definizione da raggiungere.</STRONG>
          Si ok potino, ma mica puoi avere l'addome squartato e il petto assente. O magari braccia di 15 cm.
          Voglio dire che secondo me bisogna pensare prima a una solida base di massa, attraverso la quale sarà anche più facile definirsi.
          Con più massa puoi spingere di più la definizione e avere risultati migliori IMHO

          Commenta


            #6
            Come dice Potino dipende dai tuoi obiettivi. Ovviamente chi vuole il tipico fisico da spiaggia tirato penserà molto alla definizione e la prolungherà anche tanto. Chi vuole semplicemente essere grosso non penserà molto alla definizione o nel migliore dei casi ci penserà in futuro quando ha acquistato una percentuale troppo elevata di grasso.
            Comunque il discorso che fai è piuttosto soggettivo. Personalmente non riesco a tirarmi con una sola settimana di dieta, anche se la faccio abbastanza drastica(solo sulle 1600 calorie ora e ho ridotto i carboidrati fino a 90 gr), se poi tu ci riesci allora sono contento per te. Hai un metabolismo molto efficiente.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Concordo anch'io con quello che dicono Potino e Max, per me una buona definizione è fondamentale è ovvio che un pò di massa devi averla per avere un aspetto decente, ma spesso mi capita di vedere al mare persone grossissime con una pancia da pensionato, be queste persone pur avendo una grossa massa non mi piacciono e non mi impressionano, mentre mi impressiona molto di più un fisico molto definito seppur magro con addome scolpito.

              E' chiaro che tutto questo discorso è molto soggettivo.

              Kaiser Soze
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                <STRONG>Concordo anch'io con quello che dicono Potino e Max, per me una buona definizione è fondamentale è ovvio che un pò di massa devi averla per avere un aspetto decente, ma spesso mi capita di vedere al mare persone grossissime con una pancia da pensionato, be queste persone pur avendo una grossa massa non mi piacciono e non mi impressionano, mentre mi impressiona molto di più un fisico molto definito seppur magro con addome scolpito.

                E' chiaro che tutto questo discorso è molto soggettivo.

                Kaiser Soze</STRONG>
                right!
                se poi riuscite a diventare grossi e tirati come body 80 in gara è meglio!

                Commenta


                  #9
                  Se qualcosa si conquista con facilità non c' è gusto...
                  e cmq bisogna sempre conoscere i propri limiti..

                  ...e poi andare oltre!

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Potino78:
                    <STRONG>Oltre alle cose giuste dette da Body80 .......................
                    Ognuno intende il BodyBuilding come gli pare e piace, così come ognuno ha la propria idea di "bello" quindi non vedo cosa ci sia di male a pensare alla definizione anche se non si ha una massa magra ben sviluppata.

                    Se per uno è importante prima di tutto avere gli addominali squoiati ben venga questo: non si può stilare nessuna scala di valori di priorità in merito al fatto che sia più importante la massa o la definizione da raggiungere.</STRONG>
                    forse è per via della mia costituzione fisica che quasi mi "costringe" a pensarla così, ma credo che sia una sacrosanta verità: non tutti hanno come obiettivo quello di essere enormi,alcuni privilegiano un corpo tirato a scapito della massa (per quanto questa sia fondamentale per un fisico gradevole, per cui tutti aspirano ad un suo incremento). Non c'è giusto o sbagliato, semplicemente gusti personali
                    ciao
                    ciao
                    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                    Depeche Mode

                    Commenta


                      #11
                      Io invece concordo pienamente con cat.
                      E' impensabile che persone che pesano 70 kg e sono alte 178cm pensino a fare definizione e cosa stanno definendo?? Che poi ci siano altre persone grosse ma con la pancia quello è un altro discorso poichè quelli, secondo me, sono incapaci di farlo un periodo di dieta così duro. Quindi in conclusione si deve prima raggiungere una buona quantità di massa magra e poi pensare a definirsi.
                      Come dice il mio allenatore: "Fai prima il quadro e poi la cornice!".Quindi gli addominali squoiati possono aspettare.

                      Ciao Peppe

                      Commenta


                        #12
                        Comunque il discorso è estremamente soggettivo. Possono esserci idividui aventi una bassa densità ossea per cui risultano più leggeri, ma hanno la pancetta,mentre vi sono persone che possono avere ossa più pesanti per cui possono pesare maggiormente ma avere meno grasso.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Io che in questo discorso ci sono dentro sino al collo (1,76 x 74 kg) vi posso dire che concordo pienamente sul fatto che non è ragionevole pensare ad una definizione seria senza avere una massa muscolare perlomeno decente, io stesso che ho iniziato ad allenarmi da una condizione disastrosa (57 kg) non pensavo minimamente che avrei dovuto preoccuparmi di definirmi cosi presto, ma il fatto è che in due anni di massa il grasso piano piano si e fatto vedere e non mi sopporto piu allo specchio con queste manigliette sui fianchi e questi capezzoli flaccidi. Molti come me chiedono dei consigli per eliminare solo gli eccessi di grasso che magari si sono formati in un anno di dieta ipercalorica, senza pensare minimanente a sfoggiare vene e striature su tutto il corpo come invece potrebbe pensarci qualcun'altro che è in condizioni di farlo. Penso che la cosa migliore che si potrebbe fare e non pensare in alcun modo alla definizione in una situazione come la mia per evitare di perdere parte di quello che che uno si e costruito con fatica, ma mi dovete credere io così proprio non ce la faccio!!

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Archangel666:
                            <STRONG>Si ok potino, ma mica puoi avere l'addome squartato e il petto assente. O magari braccia di 15 cm.
                            Voglio dire che secondo me bisogna pensare prima a una solida base di massa, attraverso la quale sarà anche più facile definirsi.
                            Con più massa puoi spingere di più la definizione e avere risultati migliori IMHO</STRONG>
                            Ok, aggiungo questa. In ordine di importanza il "mio" BB ideale è:

                            1) % di grasso bassissima (altrimenti i muscoli non si vedono o è ancora peggio averli)

                            2) armonia fra i gruppi muscolari

                            3) grandezza dei gruppi muscolari
                            «« « « pot » » »»

                            __________________

                            Commenta


                              #15
                              Non è facile

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎