Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dietistica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dietistica

    ragazzi non vorrei aver sbagliato sezione,ma d'altronde non so in che altro posto domandarlo..vorrei cambiare facoltà di lingue con la dietistica ma non conosco nessuno che studi lì..vorrei sapere se c'è qualcuno che studia o ha studiato in una facoltà del genere e se è difficile..vorrei sapere inoltre se c'è uno studio approfondito di matematica/chimica e cosa prevede più o meno il test d'ingresso..grazie...
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    Swanz si è laureato in dietistica (pure lo Zar), il test lo abbiamo fatto lo stesso giorno ed era lo stesso per fisioterapia (quella che ho scelto) dietistica e podologia qui in statale a milano.
    Studia il teoritest dell'halpa test aggiornato per lauree triennali mediche
    Last edited by Sly83; 24-01-2007, 21:19:32.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Sono interessato anche io.
      Di scienze dell'alimentazione che mi dite ? qualcuno l'ha fatta / sta facendo ?
      Originariamente Scritto da fabryzio
      ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
        Sono interessato anche io.
        Di scienze dell'alimentazione che mi dite ? qualcuno l'ha fatta / sta facendo ?

        io e altri nel forum ...io mi sono trovato bene

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
          Sono interessato anche io.
          Di scienze dell'alimentazione che mi dite ? qualcuno l'ha fatta / sta facendo ?

          non posso risp in privato..ero serio tranquillo,non mi sarei mai permesso..ok?

          Commenta


            #6
            per fare scienze dell'alimentazione devi essere o medico o biologo (ma ho visto che in alcune università come a Roma è aperta anche a farmacisti e tecnologi alimentari).

            x dietistica: Il test d'ingresso è diviso per 4-5 materie (c'è logica, matematica, scienze e altro che non ricordo. Io l'ho passato senza avere grossi basi di scienze, ma mi è bastato fare molto bene in logica.

            Difficile? se ti piace no ovviamente. Matematica è abbastanza facile. Più difficile è la chimica, ma di chimica base c'è poco; infatti è piuttosto incentrata sugli alimenti e quindi personalment l'ho trovata molto interessante.
            Gli esami più impegnativi sono stati fisiologia (e fisiologia della nutrizione) e patologia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              non posso risp in privato..ero serio tranquillo,non mi sarei mai permesso..ok?
              Originariamente Scritto da fabryzio
              ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

              Commenta


                #8
                Quindi, appena finito le superiori ...
                dovendo scegliere una università che tratta di alimentazione, tu che facoltà mi consiglieresti? e perchè ?
                Grazie Swanz
                Originariamente Scritto da fabryzio
                ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

                Commenta


                  #9
                  peso il test d'ingresso..non saprei da dove cominciare la preparazione..ero una frana in matematica alle superiori..avete presente quando all'esame di maturità sei felice fino a piangere di dare l'ultimo esame di matematica della tua vita..peccato
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    X dec... per la precisione io in tecnologie alimentari,prima il nome era scienze e tecnologie alimentanti,credo tu ti riferisci ad altro...giusto per essere precisi ciao amico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
                      Quindi, appena finito le superiori ...
                      dovendo scegliere una università che tratta di alimentazione, tu che facoltà mi consiglieresti? e perchè ?
                      Grazie Swanz
                      L'unica università che tratta di alimentazione (intesa come nutrizione) immediatamente dopo le superiori è dietistca
                      Ma il massimo è ovviamente medicina + scienza dell'alimentazione, se ha voglia,tempo,denaro perchè considera che sono 10 anni se va tutto bene. Considera che a Milano quest'anno solo 2 medici hanno preso, quindi magari fai 6 anni di medicina e poi ti tocca optare per un'altra specializzazione che nn ti interessa.
                      Se però ce la fai poi non ti ferma più nessuno.

                      Commenta


                        #12
                        e che sbocchi da?swanz,tu che fai?
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          io sto cercando lavoro.

                          tieni presente che non sei medico quindi la dieta la puoi fare solo su prescrizione medica, anche se so che qualcosa sta cambiando (o è già cambiato) per ciò che concerne soggetti sani: questo te lo può spiegare meglio lo Zar.

                          Siamo figure di appoggio per i medici, generici e non.
                          Ti spiego: la dietoterapia fa parte della terapia per molte malattie; io per il momento mi sono messo in contatto con due endocrinologi ed un chirurgo plastico. La dieta fa parte dei loro trattamente ma a loro non piace fare l'anamnesi alimentare e fare le diete quindi (sembra, speriamo in bene....) che io gli faccia molto comod, in modo da offrire ai propri pazienti un servizio aggiuntivo.
                          Puoi lavorare in ospedali pubblici/privati o poliambulatori.
                          Puoi anche lavorare nelle palestre o centri estetici (come libero professionista).

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                            io sto cercando lavoro.

                            tieni presente che non sei medico quindi la dieta la puoi fare solo su prescrizione medica, anche se so che qualcosa sta cambiando (o è già cambiato) per ciò che concerne soggetti sani: questo te lo può spiegare meglio lo Zar.

                            Siamo figure di appoggio per i medici, generici e non.
                            Ti spiego: la dietoterapia fa parte della terapia per molte malattie; io per il momento mi sono messo in contatto con due endocrinologi ed un chirurgo plastico. La dieta fa parte dei loro trattamente ma a loro non piace fare l'anamnesi alimentare e fare le diete quindi (sembra, speriamo in bene....) che io gli faccia molto comod, in modo da offrire ai propri pazienti un servizio aggiuntivo.
                            Puoi lavorare in ospedali pubblici/privati o poliambulatori.
                            Puoi anche lavorare nelle palestre o centri estetici (come libero professionista).

                            speriamo che la storia della prescrizione medica finisca tu sai bene il perchè..sei di roma?

                            Commenta


                              #15
                              ma nelle palestre e centri estetici cosa faccio se non posso lavorare come nutrizionista e fare diete....?grazie mille dell'info
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎