Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori di vitamine e sali minerali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori di vitamine e sali minerali

    Qual è (o quali sono) l'integratore di sali minerali e vitamine con il miglior rapporto qualità/prezzo?
    Sapreste indicarmi il costo, il contenuto in cps e la quantità giornaliera da assumere?

    #2
    Se parli di multivitaminici-minerali completi i migliori in assoluto in quanto a rapporto qualità/prezzo sono il SUPRADYN ed il MULTICENTRUM, da preferire entrambi nella versione in capsule. Li trovi entrambi in farmacia e costano intorno alle 20.000 (mi pare)

    Per il contenuto completo devi consultare il foglietto illustrativo (se lo posto non finisco più!!), comunque sappi che il dosaggio di alcune vitamine (B e C, soprattutto) e minerali (potassio e magnesio, ad esempio) sono insufficiente per coprire il fabbisogno giornaliero di un bodybuilider.

    Personalmente la mattina prendo 1 cps di Supradyn assieme a 1 cps di BE-TOTAL FORTE (vitamine del gruppo B); a mezzogiorno 1 cps di C-Tard (vit. C) e 1 cps di POLASE (potassio e magnesio); nel pre-nanna come mezzogiorno. Se sono sotto BCAA prendo anche 1 cps di COBAFORTE 2,5 (vit. B12)ai pasti principali.
    "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

    Commenta


      #3
      Una compressa rivestita contiene:
      Vit A 3.333 UI
      Vit B2 20 mg
      Vit B5 5 mg
      Vit PP 50mg
      Vit B6 10 mg
      Calcio pantotenato 11.6mg
      Vit H 1.8 mg
      Vit B12 5 ug
      Vit C 150 mg
      Vit D2 400 UI
      Vit E 10 mg
      Calcio fosfato tribasico 129 mg
      Ferro (oso) solfato 50 mg
      Magnesio ossido 30 mg
      Manganese solfato tetraidrato 2,05 mg
      Rame (ico) solfato pentaidrato 3,9 mg
      Zinco solfato 2,3 mg
      Sodio molibdato diidrato 0,25 mg
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Io preferisco nn integrare ma ... tanta frutta e verdura... solo nel periodi pre-contest integro con Multicentrum.... ricordo ke gli integratori devono integrare nn sostituire una sana dieta!!!

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : NaturalMan:
          <STRONG>Io preferisco nn integrare ma ... tanta frutta e verdura... solo nel periodi pre-contest integro con Multicentrum.... ricordo ke gli integratori devono integrare nn sostituire una sana dieta!!!
          </STRONG>
          Giusto però devi badare ad una cosa molto importante. Gli integratori presentano notevoli vantaggi sugli alimenti normali.
          Innanzitutto danno una quantità ben determinata di micronutrienti nel caso di integratori multivitaminici e affini e di macronutrienti nel caso di integratori di carboidrati/proteici. Mangiando e spesso combinando i vari alimenti tra loro è molto difficile se non impossibile fare un'analisi accurata dei macronutrienti che assumi.


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            A mio parere:
            SUPRADYN o MULTICENTRUM in qulità di multivitaminici GLOBALI
            C-TARD o simili NEI PERIODI DI CALDO FORTE O IN INVERNO COME ANTIINFLUENZALI
            (pensa che in media una pasticca di Ca-C1000 Sandoz quelle che prendo io,) mi danno lo stesso di 10 arance spremute...
            Se sei sotto aminoacidi ti consiglio il BENADON (B12) è ottimo per alleviare l'assorbimento degli stessi ai carichi del fegato.
            Puoi benissimo cambiare tra di loro senz amai eccedere, ricoredati che se ne prendi troppi (di quantità e nn di medicinali) vai in IPERVITAMINOSI....

            "Non fa male!
            Non fa male!..."
            "Io ne vedo 3!"
            "...Tu colpisci quello di centro!"

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>Giusto però devi badare ad una cosa molto importante. Gli integratori presentano notevoli vantaggi sugli alimenti normali.
              Innanzitutto danno una quantità ben determinata di micronutrienti nel caso di integratori multivitaminici e affini e di macronutrienti nel caso di integratori di carboidrati/proteici. Mangiando e spesso combinando i vari alimenti tra loro è molto difficile se non impossibile fare un'analisi accurata dei macronutrienti che assumi.


              max_power</STRONG>
              Caro Max_power è giusto quello ke dici ... la frenesia della vita odierna ti costringe sempre + a nutrirti con pillole... xrò fin quando ho la possibilità di gustare e assaporare della buona frutta ( prodotta dal mio nonnino ex bodybuilder...) nn rinuncerò a questo!! lo so è impossibile calcolare l'esatta quota di macronutrienti presenti nel cibo ( esistono le tab nutrizionali) ci vuole soltanto buona volontà e un pizzico di esperienza...sai sono un nostalgico del bodybuilding anni '70 dove tutto era difficile e crescere muscolarmente era un privilegio di pochi che si spaccavano la schiena su panke di legno... e la dieta era dettata soltanto dalla FAME... certo adesso la situazione è nettamente migliorata...creatina...bcaa... xrò qualcosina del vecchi bodybuilding desidero conservarla, quindi W la frutta e la verdura del mio nonnino ke chiamo Frank come il mitico Frank Zane...
              ragazzi scusatemi x il monologo ma volevo precisare le mie scelte!
              Ciao a tutti !

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Alterna sempre i multivitaminici. Non fossilizzarti su di un tipo.
                Io alterno DIAGRAN rafforzato con il SUPRADYN.
                Le vitamine del complesso B sono da evitare in definizione, mentre l'EPHYNAL 300 (vit E) e il C-TARD sono molto utili durante tutto l'anno.
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : NaturalMan:
                  <STRONG>Caro Max_power è giusto quello ke dici ... la frenesia della vita odierna ti costringe sempre + a nutrirti con pillole... xrò fin quando ho la possibilità di gustare e assaporare della buona frutta ( prodotta dal mio nonnino ex bodybuilder...) nn rinuncerò a questo!! lo so è impossibile calcolare l'esatta quota di macronutrienti presenti nel cibo ( esistono le tab nutrizionali) ci vuole soltanto buona volontà e un pizzico di esperienza...sai sono un nostalgico del bodybuilding anni '70 dove tutto era difficile e crescere muscolarmente era un privilegio di pochi che si spaccavano la schiena su panke di legno... e la dieta era dettata soltanto dalla FAME... certo adesso la situazione è nettamente migliorata...creatina...bcaa... xrò qualcosina del vecchi bodybuilding desidero conservarla, quindi W la frutta e la verdura del mio nonnino ke chiamo Frank come il mitico Frank Zane...
                  ragazzi scusatemi x il monologo ma volevo precisare le mie scelte!
                  Ciao a tutti ! </STRONG>

                  Ok Naturalman. Sono perfettamente d'accordo con te. Però non ti preoccupare perchè i tempi in cui ci nutriremo di sole pillole sono comunque molto lontani. E comunque oggi non siamo veramente sicuri di mangiare cibi naturali al 100%. Anzi spesso e volentieri sono trattati con concimi,pesticidi. Insomma l'alimentazione ormai sta cambiando notevolmente.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Body80:
                    <STRONG>Io alterno DIAGRAN rafforzato con il SUPRADYN.
                    </STRONG>
                    IL Diagran è davvero ottimo!!
                    Si vive una sola volta!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Body80:
                      <STRONG>Alterna sempre i multivitaminici. Non fossilizzarti su di un tipo.
                      Io alterno DIAGRAN rafforzato con il SUPRADYN.
                      Le vitamine del complesso B sono da evitare in definizione, mentre l'EPHYNAL 300 (vit E) e il C-TARD sono molto utili durante tutto l'anno.</STRONG>
                      Ottimo consiglio!

                      Cavolo...la pensiamo in modo simile su tante cose...se non fosse per il latte..

                      «« « « pot » » »»

                      __________________

                      Commenta


                        #12
                        Personalmente uso il Multicentrum, un integratore ad ampio spettro vitaminico-minerale. Non costa poi neanche moltissimo. Comunque anche il supradin te lo consiglio vivamente. Molti di questi integratori vitaminici venduti in farmacia costano di meno di quelli venduti e largamente sponsorizzati da varie ditte di integratori e non hanno nulla da invidiare a questi.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎