Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fiocchi d'avena o farina d'avena?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fiocchi d'avena o farina d'avena?

    i fiocchi d'aveva finalmente oggi sono riuscito a trovarli, invece la farina d'avena no..ma in che reparto posso trovarla? e comunque anche se la trovassi, come potrei utilizzarla? la metterei nella tazza di latte? voi come l'usate a colazione?

    #2
    crepes

    frullo tutto insieme alle uova, viene come la farina


    Commenta


      #3
      ma io nn riesco a trovarla da nessuna parte sta farina d'avena..e comunque mi dici come la prepari? cioè metti nel frullato 60 gr di farina d'avena + le uova..una volta frullato le cuoci come?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
        ma io nn riesco a trovarla da nessuna parte sta farina d'avena..e comunque mi dici come la prepari? cioè metti nel frullato 60 gr di farina d'avena + le uova..una volta frullato le cuoci come?
        allora, metto 60g di fiocchi d'avena, una tazzina di latte (giusto un poco) poi 6 albumi + 1 tuorlo...

        frulli tutto per circa un paio di minuti, nel frattempo riscaldo la padella (testo romagnolo) e un pò alla volta verso il contenuto, così come si fanno le crepes...

        poi dentro ci metto o della marmellata hero diet, o della frutta tagliata sottile, o meglio ancora una mela cotta frullata, (tipo strudel )

        tutto qui


        Commenta


          #5
          Ci puoi fare anche la piadina.
          Cmq la trovi nei negozi bio.
          sigpic

          Commenta


            #6
            ma cè qualche differenza tra fiocchi di avena e farina d'avena?

            Commenta


              #7
              io mi trovo meglio con i fiocchi....li preparo sempre con 70 ml di acqua ogni 10 grammi di fiocchi..in genere la mia colazione ne prevede 80 gr...poi tutto nel microonde per 3 minuti e basta...mentre le uova in padella

              Commenta


                #8
                io li uso entrambi.... tipo

                giorno 1:
                colazione: albumi+uova+farina d'avena+crusca+acqua (fatta stile frittatina, aggiungendo aroma al limone viene una specie di plumcake, inoltre aggiungo della frutta secca)
                spuntino 2: albumi+uova+fiocchi d'avena (fatta in microonde con aggiunte di frutta secca, aromi, ecc a fine cottura)

                giorno 2:
                colazione: albumi+uova+muesli+all-bran+acqua (fatta in micro, con eventuali aggiunte)
                spuntino 2: albumi+uova+farina d'avena (fatta stile frittata con aggiunte... frutti di bosco, marmellata, nutella casalinga, burro d'arachidi)
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  io li uso entrambi.... tipo

                  giorno 1:
                  colazione: albumi+uova+farina d'avena+crusca+acqua (fatta stile frittatina, aggiungendo aroma al limone viene una specie di plumcake, inoltre aggiungo della frutta secca)
                  spuntino 2: albumi+uova+fiocchi d'avena (fatta in microonde con aggiunte di frutta secca, aromi, ecc a fine cottura)

                  giorno 2:
                  colazione: albumi+uova+muesli+all-bran+acqua (fatta in micro, con eventuali aggiunte)
                  spuntino 2: albumi+uova+farina d'avena (fatta stile frittata con aggiunte... frutti di bosco, marmellata, nutella casalinga, burro d'arachidi)
                  scusa nncapisco una cosa..hai detto:

                  spuntino 2: albumi+uova+fiocchi d'avena (fatta in microonde con aggiunte di frutta secca, aromi, ecc a fine cottura)
                  come in microonde? cioè metti gli albumi+fiocchi+uova in una ciotola e li metti del forno a microonde?

                  Commenta


                    #10
                    sbatti il tutto e metti in forno...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      sbatti il tutto e metti in forno...
                      esatto, aggiungi acqua se no viene un pastone e dagli 6' a max potenza... a metà cottura apri, dagli una mescolata e fallo ripartire
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta


                        #12
                        io faccio:
                        250gr albumi
                        50gr quaker + 20gt. crusca d'avena
                        1 mezzo bicchiere di latte
                        gocce tic a scelta

                        metto in una pentola i 3 ingredienti, e faccio quocere a fuoco lento finchè non diventi una crema. Alla fine aggiungo mandorle e kiwi a pezzetti mescolo ancora eh......slurp
                        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                        NITRO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                          io faccio:
                          250gr albumi
                          50gr quaker + 20gt. crusca d'avena
                          1 mezzo bicchiere di latte
                          gocce tic a scelta

                          metto in una pentola i 3 ingredienti, e faccio quocere a fuoco lento finchè non diventi una crema. Alla fine aggiungo mandorle e kiwi a pezzetti mescolo ancora eh......slurp

                          cmq sono josè 81 ....ero con l'accesso di nitro....mio fratello, che mi assomiglia molto però........
                          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                          NITRO

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎