I polialcoli inducono risposta insulinica ?
Vediamo chi mi sa rispondere!
Collapse
X
-
Se non hai esigenza di avere una risposta in termini brevissimi rivolterò il tuo quesito alla sorella della mia ragazza...E' iscritta a biologia e potrebbe darti delucidazioni in merito.
Ti farò sapere appena possibile!"Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede
Commenta
-
-
Non penso proprio.
Appunto per questo gli americani per dolcificare le barrette + evolute utilizzano glicerolo (un poliacolo) al posto del vecchio sciroppo di glucosio.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Body80:
<STRONG>Non penso proprio.
Appunto per questo gli americani per dolcificare le barrette + evolute utilizzano glicerolo (un poliacolo) al posto del vecchio sciroppo di glucosio.</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
non danno vita ad alcuna reazione insulinica anche se hanno un certo valore calorico minimo.Il glicerolo ha mi pare circa 140 cal per 100gr.cmq ho pensato a un bel gelato KETO con il glice, mai assaggiata na cosa piu' dolce.E allora visto che non è che costi tantissimo dico....ne vale la pena usarlo per dolcificare??? la mia rispo e' si....sorry max se sono andato altrove con la rispo.
ciaoFINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
Commenta
-
-
Sono da considerarsi a tutti gli effetti dei carboidtrati: prova a dare un'occhiata ai valori di qualche pacchetto di Gomme da Masticare senza zucchero, troverai scritto:
carboidtrati XX
di cui "polialcoli" XX
Poi su quanto possa essere stimolata l'insulina sinceramente non saprei darti una risposta precisa o con qualche base di riferimento certa.
Ottimo se qualcuno può portarci dei riferimenti più certi, comunque usando un po' la testolina e rifacendosi a ciò che dice Body80 sono anche io per una risposta negativa o comunque l'Insulina dovrebbe subire dei picchi irrilevanti (almeno sperimao sia così altrimenti non possiamo nemmeno più masticare le gomme senza zucchero... ).
Ah, un'ultima cosa: ho letto un'articolo (trovato in Internet)di un BodyBuilder che faceva una sorta di Diario sulla sua Dieta Chetogenica: in questo caso sottolineava come liminava anche le gomme da masticare che potevano fargli sforare il tetto di carbo.
Credo però come al solito che la Cheto sia una di quelle condizioni "estreme" da non prendere come esempio di comportamento nelle altre diete ovviamente.«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Precisamente questa domanda è nata perchè assumo molto spesso dolcificante ipocalorico...per la precisione "dietor".
Comunque Potino hai ragione che sono carboidrati a tutti gli effetti...infatti si trova scritto e il dietor non fa eccezzione:
carboidtrati XX
di cui "polialcoli" XX
Però mi sorge un piccolo dubbio speculativo.
Sono carboidrati tutti gli alimenti che inducono chi più o chi meno una risposta insulinica ?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
No perchè altrimenti anche le proteine non sarebbero proteine ma carboidtrati visto che intervengono anche esse (sebbene in modo del tutto irrilevante ai "nostri" fini) nella "stimolazione" dell'insulina.
Sono da considerarsi "carboidtrati" tutti i nutrienti che una volta nel nostro organismo vengono ridotti a glucosio (indipendentemente da qaunto tempo impiegano).«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>C'è sempre la risposta insulinica primaria.
Non credo che ci sia risposta secondaria.</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta