Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Succo di frutta in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Succo di frutta in metabolica

    La mia attuale dieta è:
    Col: 1 toast con molto prosciutto e formaggio
    2 manciate di arachidi e del tè ( carbo 30 gr)
    Spuntino: 30 gr pro + 1 manciata di arachidi
    pranzo: ~ 200 gr di carne + 60 gr gorgonzola + verdura con molto olio di olica + 20 gr di pane integr. con un cucchiaio di maionese (carbo 20 c.ca)
    Spuntino: 30 gr pro + 1 manciata di arachidi
    Cena: 4 fette wasa + 200 gr carne+ verdura con olio + frutta.
    Prenanna: 4 sottilette o un po' di formaggio o 3 uova

    I carbo sono + o - a 70gr. Il problema è che a volte mi sento ancora un po' debole. Poche calorie? Pochi carbo? non ho ancora capito.

    Con dieta cal ho cercato di valutare le calorie ma mi dice 1300kcal...mah.
    A quante calorie sono secondo voi?

    Comunque il post è sul succo di frutta: Di Pasquale non è chiaro sull'0argomento, nel senso che a volte esclude il fruttosio ma poi ti fa' anche mangiare la frutta non indicandola come un carbo da calcolare.

    Che mi dite allora sul succo di frutta? e sulle calorie?

    Ciao

    #2
    Postato originalmente da : arabafenice:
    <STRONG>La mia attuale dieta è:
    Col: 1 toast con molto prosciutto e formaggio
    2 manciate di arachidi e del tè ( carbo 30 gr)
    Spuntino: 30 gr pro + 1 manciata di arachidi
    pranzo: ~ 200 gr di carne + 60 gr gorgonzola + verdura con molto olio di olica + 20 gr di pane integr. con un cucchiaio di maionese (carbo 20 c.ca)
    Spuntino: 30 gr pro + 1 manciata di arachidi
    Cena: 4 fette wasa + 200 gr carne+ verdura con olio + frutta.
    Prenanna: 4 sottilette o un po' di formaggio o 3 uova

    I carbo sono + o - a 70gr. Il problema è che a volte mi sento ancora un po' debole. Poche calorie? Pochi carbo? non ho ancora capito.

    Con dieta cal ho cercato di valutare le calorie ma mi dice 1300kcal...mah.
    A quante calorie sono secondo voi?

    Comunque il post è sul succo di frutta: Di Pasquale non è chiaro sull'0argomento, nel senso che a volte esclude il fruttosio ma poi ti fa' anche mangiare la frutta non indicandola come un carbo da calcolare.

    Che mi dite allora sul succo di frutta? e sulle calorie?

    Ciao</STRONG>

    Sicuramente sei a più di 1300 calorie al giorno...anche il mio calcolatore sballa spesso i conti e mi da una percentuale maggiore delle calorie assunte.
    Per quanto riguarda i succhi di frutta sei sicuro che di Pasquale non la conti nel computo dei carboidrati. Perchè anche se il fruttosio è uno zucchero a basso indice glicemico ciò non vuol dire che non è sempre una fonte di carboidrati.
    E comunque sia il fruttosio non va bene dopo l'allenamento proprio per la sua caratteristica di essere uno zucchero a basso indice glicemico.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Sull'introduzione della frutta (a basso IG) nella metabolica sono daccordo.
      In fondo la frutta è una fonte preziosa di fibra, vitamine e minerali.
      Il succo di frutta, invece, è spesso privo della fibra ed ha un IG più alto
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        più o meno un brick piccolo ha 200 ml di succo, pari a circa 20 gr di carbo.
        Io propenderei prima nel provare a mangiare un po' di frutta all'occorrenza e nel caso ad assumere con lo spuntino del pom. un po' di succo.
        Che dite?

        Ciao

        Commenta


          #5
          Araba senti, è meglio la frutta

          Lascia stare i succhi.
          Si vive una sola volta!!!!

          Commenta


            #6
            Ti consiglio comunque di assumere la frutta normale piuttosto che sottoforma di succhi che spesso sono ricchi di conservanti e additivi. Ovviamente però dipende dalla qualità.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎