Dieta per dimagrimento in 5 mesi. Com'è?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kencop
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 89
    • 2
    • 0
    • Majano (UDINE)
    • Send PM

    Dieta per dimagrimento in 5 mesi. Com'è?

    Salve a tutti. Ho 17 anni, pratico Rugby da 2 anni e BB da 1 anno e 4 mesi. Sono alto 1.73 e peso 99.5Kg. Di recente ho fatto la plicometria e, dopo aver visto i risultati, mi è stata data questa dieta prefiggendomi un peso ideale di 91Kg (che io vorrei raggiungere entro Giugno), tenendo presente anche dell'ossatura e della muscolatura. Ora vi posto la dieta per chiedervi se è adatta:
    Colazione (ore 7):
    -gr.300 di latte parzialmente scremato; -gr.50 di muesli o cereali
    (varianti: Gr.300 di the / n.4 fette biscottate con miele o marmellata / spremuta)
    Spuntino (ore 9; ore 11):
    -gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta
    pranzo (ore 14):
    -gr.60 di pasta (varianti: 80g di gnocchi / 100g di patate / 60g di legumi secchi /
    60g di polenta / 50g di riso)
    -gr200 di carne (varianti: 300g di pesce / 80g di prosciutto crudo / 150g di bresaola /
    n.2 uova / 120g di ricotta)
    -verdura fresca a piacere (verdura cotta in doppia quantità)
    Spuntino (ore 16):
    -gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta oppure 1 barretta proteica da 30g
    Cena (ore 20):
    minestra di verdura (varianti: brodo vegetale con 30g di riso o pasta / 200g di legumi freschi)
    Per il resto della cena vedi il pranzo, variando la scelta degli alimenti.

    Come vi sembra? Dovrei aggiungere qualche integratore? Perchè parlando nella sezione integratori mi hanno consigliato durante questa dieta di assumere BCAA e in caso proteine. Voi, tenendo conto di questa dieta, che integratori mi consigliate? A che dosi e quando?
    Per la % di massa grassa vi farò sapere in questi giorni.
    Grazie. Attnedo risposta
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da kencop Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho 17 anni, pratico Rugby da 2 anni e BB da 1 anno e 4 mesi. Sono alto 1.73 e peso 99.5Kg. Di recente ho fatto la plicometria e, dopo aver visto i risultati, mi è stata data questa dieta prefiggendomi un peso ideale di 91Kg (che io vorrei raggiungere entro Giugno), tenendo presente anche dell'ossatura e della muscolatura. Ora vi posto la dieta per chiedervi se è adatta:
    Colazione (ore 7):
    -gr.300 di latte parzialmente scremato; -gr.50 di muesli o cereali Aggiungi delle proteine, magari 20g di whey e una manciata di frutta secca
    (varianti: Gr.300 di the / n.4 fette biscottate con miele o marmellata / spremuta) Pessima variante non equivale in nulla all'altra
    Spuntino (ore 9; ore 11):
    -gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta Anche qua la sostituzione non ha senso, fatti 100 g di bresaola, tonno... e un frutto
    pranzo (ore 14):
    -gr.60 di pasta (varianti: 80g di gnocchi / 100g di patate / 60g di legumi secchi / legumi ne puoi mangiare decisamente di più
    60g di polenta / 50g di riso)
    -gr200 di carne (varianti: 300g di pesce / 80g di prosciutto crudo / 150g di bresaola / anche qua le equivalenze sono sballate, comunque va bene un 200 g carne o pesce
    n.2 uova / 120g di ricotta)
    -verdura fresca a piacere (verdura cotta in doppia quantità) la verdura condiscila con un cucchiaio di EVO
    Spuntino (ore 16):
    -gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta oppure 1 barretta proteica da 30g ecco 30 g di proteine vanno bene, ma certo non le puoi alternare con la frutta o solo 150 g di yogurth, aggiungi alle pro un frutto e una mancita di frutta secca
    Cena (ore 20):
    minestra di verdura (varianti: brodo vegetale con 30g di riso o pasta / 200g di legumi freschi) il riso e la pasta, anche se nella minestra, li toglierei proprio a cena, quindi verdure + pro
    Per il resto della cena vedi il pranzo, variando la scelta degli alimenti.


    Se vuoi aggiungi un pasto prenanna, tipo i fiocchi di latte

    Come vi sembra? Dovrei aggiungere qualche integratore? Perchè parlando nella sezione integratori mi hanno consigliato durante questa dieta di assumere BCAA e in caso proteine. Voi, tenendo conto di questa dieta, che integratori mi consigliate? A che dosi e quando?
    Per la % di massa grassa vi farò sapere in questi giorni.
    Grazie. Attnedo risposta
    .
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • kencop
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 89
      • 2
      • 0
      • Majano (UDINE)
      • Send PM

      #3
      Ah ok... Per la colazione dici che va bene un miscuglio tra: 300ml di latte, 50g di muesli con frutta secca e 20g di whey? L'EVO per condire che cos'è? Per gli integratori cosa dici, bastano proteine in polvere e BCAA? In che quantità e quando? In quanto tempo si vedranno risultati iniziali? Scusa per le tante domande ma è la prima volta che affronto una dieta ed è pure la prima volta che cerco di definirmi...

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kencop Visualizza Messaggio
        Ah ok... Per la colazione dici che va bene un miscuglio tra: 300ml di latte, 50g di muesli con frutta secca e 20g di whey?
        Io farei 250 di latte + 20 g whey + 50 g di cereali + 5 noci, ad esempio
        L'EVO per condire che cos'è? olio extravergine di oliva
        Per gli integratori cosa dici, bastano proteine in polvere e BCAA?
        Dipende da qual'è la tua massa grassa, la definizione si fa comunque innanzitutto a tavola, potresti aggiungere ALC ed un termogenico
        In che quantità e quando?
        Le proteine in polvere le inserisci nel post wo, 30g, o anche nel corso della giornata se non raggiungi la quota proteica con la dieta; i ramificati calcoli 1g per 10 Kg di peso, metà dose 30' prima del wo e metà dopo
        In quanto tempo si vedranno risultati iniziali?
        Dipende da te, non si possono dare parametri uguali per tutti, se fai le cose per bene però qualche cambiamento lo vedrai senza dover attendere troppo
        Scusa per le tante domande ma è la prima volta che affronto una dieta ed è pure la prima volta che cerco di definirmi...
        .
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        Working...
        X