Salve a tutti. Ho 17 anni, pratico Rugby da 2 anni e BB da 1 anno e 4 mesi. Sono alto 1.73 e peso 99.5Kg. Di recente ho fatto la plicometria e, dopo aver visto i risultati, mi è stata data questa dieta prefiggendomi un peso ideale di 91Kg (che io vorrei raggiungere entro Giugno), tenendo presente anche dell'ossatura e della muscolatura. Ora vi posto la dieta per chiedervi se è adatta:
Colazione (ore 7):
-gr.300 di latte parzialmente scremato; -gr.50 di muesli o cereali
(varianti: Gr.300 di the / n.4 fette biscottate con miele o marmellata / spremuta)
Spuntino (ore 9; ore 11):
-gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta
pranzo (ore 14):
-gr.60 di pasta (varianti: 80g di gnocchi / 100g di patate / 60g di legumi secchi /
60g di polenta / 50g di riso)
-gr200 di carne (varianti: 300g di pesce / 80g di prosciutto crudo / 150g di bresaola /
n.2 uova / 120g di ricotta)
-verdura fresca a piacere (verdura cotta in doppia quantità)
Spuntino (ore 16):
-gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta oppure 1 barretta proteica da 30g
Cena (ore 20):
minestra di verdura (varianti: brodo vegetale con 30g di riso o pasta / 200g di legumi freschi)
Per il resto della cena vedi il pranzo, variando la scelta degli alimenti.
Come vi sembra? Dovrei aggiungere qualche integratore? Perchè parlando nella sezione integratori mi hanno consigliato durante questa dieta di assumere BCAA e in caso proteine. Voi, tenendo conto di questa dieta, che integratori mi consigliate? A che dosi e quando?
Per la % di massa grassa vi farò sapere in questi giorni.
Grazie. Attnedo risposta
Colazione (ore 7):
-gr.300 di latte parzialmente scremato; -gr.50 di muesli o cereali
(varianti: Gr.300 di the / n.4 fette biscottate con miele o marmellata / spremuta)
Spuntino (ore 9; ore 11):
-gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta
pranzo (ore 14):
-gr.60 di pasta (varianti: 80g di gnocchi / 100g di patate / 60g di legumi secchi /
60g di polenta / 50g di riso)
-gr200 di carne (varianti: 300g di pesce / 80g di prosciutto crudo / 150g di bresaola /
n.2 uova / 120g di ricotta)
-verdura fresca a piacere (verdura cotta in doppia quantità)
Spuntino (ore 16):
-gr.150 di yogurt oppure gr.200 di frutta oppure 1 barretta proteica da 30g
Cena (ore 20):
minestra di verdura (varianti: brodo vegetale con 30g di riso o pasta / 200g di legumi freschi)
Per il resto della cena vedi il pranzo, variando la scelta degli alimenti.
Come vi sembra? Dovrei aggiungere qualche integratore? Perchè parlando nella sezione integratori mi hanno consigliato durante questa dieta di assumere BCAA e in caso proteine. Voi, tenendo conto di questa dieta, che integratori mi consigliate? A che dosi e quando?
Per la % di massa grassa vi farò sapere in questi giorni.
Grazie. Attnedo risposta
Commenta