Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adesso massa!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Dopotutto non diverge moltissimo dalla mia dieta per la massa. La mia percentuale di carboidrati in massa era di circa 320 gr(ora è di 90 gr massimo) ma era poverissima in grassi. E lo ammetto che questo è stato un grave errore che non commettero più.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Postato originalmente da : DYL:
      <STRONG>mattina :60g special k con 350ml latte scremato
      pranzo:100g di pasta cn olio 1 yogurt magro
      merenda:100g di tonno cn 3 fette wasa
      cena:180g di petto di pollo cn wasa fette o pane integrale insalata o verdura a volonta'

      alla fine dei pasti sempre frutta d stagione

      pre nanna ro 90 gensan(30g)cn 350ml di latte scremato


      ecco la mia dieta piu' o meno,che mi dite adesso?


      dyl</STRONG>

      La tua sembra tanto una dieta per il mantenimento. Se vuoi fare massa ti consiglierei di alzare i carbodrati. Di questi ne dovresti assumere sia quelli ad alto indice glicemico che soprattutto quelli a basso indice glicemico. La proporzione dovrebbe essere 1:2.

      A colazione ci sono poche proteine così come a pranzo dove non mangi nè carne nè verdura.

      Lo spuntino di metà mattina non lo fai e questo è un errore.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Postato originalmente da : Animal:
        <STRONG>La tua dieta non è granchè.

        Se vuoi andare su di massa/volume mangia tante proteine e grassi e medi carboidrati a meno che non desidei andare su di volume GRASSO.
        Non sono un sostenitore delle diete high-carb in massa come lo ero prima.Per carità ci volgiono,ma senza esagerare e ricordate che le fibre muscolari sono fatte dalle proteine e non dai carboidrati!

        Cmq per il tuo peso(vedo che non sei grasso) dovrebbe andare bene a occhio una dieta con 210gr di proteine,80 di grassi e 200-250 al max di carbo.Meglio sarebbe con più proteine.</STRONG>
        210 g di proteine al giorno???????????
        sono a dir poco eccessive,mai superare i 2g per kg di massa magra e poi nn dimenticare che anche l'individuo piu' dotato geneticamente nn riesce ad assordire piu' di 30 35 g di proteine ad ogni pasto,dei tuoi 210g ne rimarrebbero ben pochi assorbiti dall'organismo inoltre tutte ste proteine andrebbero a sovraccaricare i reni nn te lo dimenticare,ciao


        dyl

        PS:la dieta che ho postato nn e' una dieta per la massa ma quella che faccio attualmente,rispetto a quella che facevo prima(per definizione)sono stati aggiunti un po' di carbo in quanto attualmente lavoro 8 ore al giorno e mi sono reso conto che se avessi continuato cn una low carbo sarei ben presto arrivato a 70 kg

        Commenta


          #19
          Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG>Dopotutto non diverge moltissimo dalla mia dieta per la massa. La mia percentuale di carboidrati in massa era di circa 320 gr(ora è di 90 gr massimo) ma era poverissima in grassi. E lo ammetto che questo è stato un grave errore che non commettero più.

          max_power</STRONG>
          90 GRAMMI?
          ma 120 non è il limite sotto al quale si entra in catabolismo???
          io sono in definizione ma ne butterò giù 200

          Commenta


            #20
            Se ti ci trovi bene ok,sarò io che brucio tutto ciò che magno... ma se dovessi consumare così pochi carbo sclererei.Se ti posto una mia giornata media ti spaventi!
            E poi cmq quando li abbasso troppo assumo un aspetto schifosissimo mi faccio prendere dal panico e da depressione,poi ho paura che la mia donna non mi voglia più.

            Commenta


              #21
              Postato originalmente da : flexer77:
              <STRONG>Se ti ci trovi bene ok,sarò io che brucio tutto ciò che magno... ma se dovessi consumare così pochi carbo sclererei.Se ti posto una mia giornata media ti spaventi!
              E poi cmq quando li abbasso troppo assumo un aspetto schifosissimo mi faccio prendere dal panico e da depressione,poi ho paura che la mia donna non mi voglia più.</STRONG>

              Molto dipende dal morfotipo a cui appartieni. io sono endomorfo e per tirarmi devo innanzitutto ridurre le calorie,ma soprattutto limitare e controllare l'assunzione di carboidrati. Anch'io ho sofferto molto in carenza di carboidrati, ma ciò avveniva in quanto ad una diminuizione dei carboidrati non seguiva un aumento delle proteine,ma sopratutto grassi. E il mio corpo era "confuso" nel senso che non sapeva dove attingere la sua energia. Morale :stanchezza,depressione e fame.

              Ora con 90 gr di carboidrati al giorno ho una migliore glicemia,energia abbastanza costante(ma un po' di stanchezza la avverto),e non più "assopimento" dopo i pasti.

              I miei grassi li assumo dall'olio extravergine d'oliva e dalla frutta secca(nocciole,arachidi,mandorle,pistacchi).


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : DYL:
                <STRONG>210 g di proteine al giorno???????????
                sono a dir poco eccessive,mai superare i 2g per kg di massa magra e poi nn dimenticare che anche l'individuo piu' dotato geneticamente nn riesce ad assordire piu' di 30 35 g di proteine ad ogni pasto,dei tuoi 210g ne rimarrebbero ben pochi assorbiti dall'organismo inoltre tutte ste proteine andrebbero a sovraccaricare i reni nn te lo dimenticare,ciao


                dyl

                PS:la dieta che ho postato nn e' una dieta per la massa ma quella che faccio attualmente,rispetto a quella che facevo prima(per definizione)sono stati aggiunti un po' di carbo in quanto attualmente lavoro 8 ore al giorno e mi sono reso conto che se avessi continuato cn una low carbo sarei ben presto arrivato a 70 kg</STRONG>
                La storia delle 30gr di prot per pasto è una cazzata.

                A me piace buttare giù parecchie proteine.SOno le proteine che fanno i muscoli non i carboidrati.

                Sono d'accordo con flexer77 sul fatto che ognuno deve trovare il proprio equilibrio!

                Però sono contrario a chi fa le diete per la massa con 400gr di carbo e 150 di proteine.
                Consumare tante kcal non significa consumare tanti carbo.Io non credo che nei vostri allenamenti consumate 1000kcal e anche se le consumaste sarebbero al max 250gr di carbo(e non credo che nessuno ci arriv!).Per il resto quanti altri ne consumerete mai?

                A meno che non avete un metabolismo iperveloce ingrasserete con tutti quei carbo.E poi a maggior ragione più il metabolismo è veloce e di più proteine avete bisogno.Metabolismo più veloce=maggior catabolismo muscolare=maggior consumo proteico.
                Tenete presente tutto.

                Commenta


                  #23
                  riflessione molto sensata.

                  Commenta


                    #24
                    Pienamente d'accordo con Animal. Se i carboidrati non costruiscono muscoli però danno energia per farlo.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      sono concorde con Animal:i carbo danno energia quindi bisogna assumerne in quantità tali che servano solo per avere energia e non un surplus che si tramuta in grasso.

                      però una dieta troppo ricca di pro,che supera i 2,5gr, mi lascia perplesso.

                      ci vuole un giusto equilibrio,che non è così semplice trovare.

                      Commenta


                        #26
                        Postato originalmente da : MISTER X:
                        <STRONG>

                        ci vuole un giusto equilibrio,che non è così semplice trovare.</STRONG>
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          Postato originalmente da : flexer77:
                          <STRONG>90 GRAMMI?
                          ma 120 non è il limite sotto al quale si entra in catabolismo???
                          io sono in definizione ma ne butterò giù 200
                          </STRONG>
                          dipende:la keto ne prevede molti meno ma compensa aumentando molto i grassi.

                          Commenta


                            #28
                            Postato originalmente da : flexer77:
                            <STRONG>90 GRAMMI?
                            ma 120 non è il limite sotto al quale si entra in catabolismo???
                            io sono in definizione ma ne butterò giù 200
                            </STRONG>
                            Ho aumentato la quota di grassi monoinsaturi,polinsaturi e anche quella di proteine che devono fungere oltre che a funzione di sostegno anche a quella energetica.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Postato originalmente da : Animal:
                              <STRONG>La storia delle 30gr di prot per pasto è una cazzata.

                              A me piace buttare giù parecchie proteine.SOno le proteine che fanno i muscoli non i carboidrati.

                              Sono d'accordo con flexer77 sul fatto che ognuno deve trovare il proprio equilibrio!

                              Però sono contrario a chi fa le diete per la massa con 400gr di carbo e 150 di proteine.
                              Consumare tante kcal non significa consumare tanti carbo.Io non credo che nei vostri allenamenti consumate 1000kcal e anche se le consumaste sarebbero al max 250gr di carbo(e non credo che nessuno ci arriv!).Per il resto quanti altri ne consumerete mai?

                              A meno che non avete un metabolismo iperveloce ingrasserete con tutti quei carbo.E poi a maggior ragione più il metabolismo è veloce e di più proteine avete bisogno.Metabolismo più veloce=maggior catabolismo muscolare=maggior consumo proteico.
                              Tenete presente tutto.</STRONG>
                              se studi scientifici a riguardo ti sembrano cazzate il problema e' tuo,butta pure giu' 300g di pro al giorno e vedrai che ti troverai cn 200g di pro cagate e i reni esausti,ciao


                              dyl

                              Commenta


                                #30
                                Postato originalmente da : Animal:
                                <STRONG>La storia delle 30gr di prot per pasto è una cazzata.

                                .SOno le proteine che fanno i muscoli non i carboidrati.

                                Però sono contrario a chi fa le diete per la massa con 400gr di carbo e 150 di proteine.
                                Consumare tante kcal non significa consumare tanti carbo.Io non credo che nei vostri allenamenti consumate 1000kcal e anche se le consumaste sarebbero al max 250gr di carbo(e non credo che nessuno ci arriv!).Per il resto quanti altri ne consumerete mai?

                                A meno che non avete un metabolismo iperveloce ingrasserete con tutti quei carbo.E poi a maggior ragione più il metabolismo è veloce e di più proteine avete bisogno.Metabolismo più veloce=maggior catabolismo muscolare=maggior consumo proteico.
                                Tenete presente tutto.</STRONG>
                                Santissime parole!!!!

                                Sono in piedi ad applaudirti: CLAP,CLAP,CLAP,CLAP......BIS BIS!!!!

                                Questa mi sa tanto di conversione Manzoniana
                                Si vive una sola volta!!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎