If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dopotutto non diverge moltissimo dalla mia dieta per la massa. La mia percentuale di carboidrati in massa era di circa 320 gr(ora è di 90 gr massimo) ma era poverissima in grassi. E lo ammetto che questo è stato un grave errore che non commettero più.
Postato originalmente da : DYL:
<STRONG>mattina :60g special k con 350ml latte scremato
pranzo:100g di pasta cn olio 1 yogurt magro
merenda:100g di tonno cn 3 fette wasa
cena:180g di petto di pollo cn wasa fette o pane integrale insalata o verdura a volonta'
alla fine dei pasti sempre frutta d stagione
pre nanna ro 90 gensan(30g)cn 350ml di latte scremato
ecco la mia dieta piu' o meno,che mi dite adesso?
dyl</STRONG>
La tua sembra tanto una dieta per il mantenimento. Se vuoi fare massa ti consiglierei di alzare i carbodrati. Di questi ne dovresti assumere sia quelli ad alto indice glicemico che soprattutto quelli a basso indice glicemico. La proporzione dovrebbe essere 1:2.
A colazione ci sono poche proteine così come a pranzo dove non mangi nè carne nè verdura.
Lo spuntino di metà mattina non lo fai e questo è un errore.
Postato originalmente da : Animal:
<STRONG>La tua dieta non è granchè.
Se vuoi andare su di massa/volume mangia tante proteine e grassi e medi carboidrati a meno che non desidei andare su di volume GRASSO.
Non sono un sostenitore delle diete high-carb in massa come lo ero prima.Per carità ci volgiono,ma senza esagerare e ricordate che le fibre muscolari sono fatte dalle proteine e non dai carboidrati!
Cmq per il tuo peso(vedo che non sei grasso) dovrebbe andare bene a occhio una dieta con 210gr di proteine,80 di grassi e 200-250 al max di carbo.Meglio sarebbe con più proteine.</STRONG>
210 g di proteine al giorno???????????
sono a dir poco eccessive,mai superare i 2g per kg di massa magra e poi nn dimenticare che anche l'individuo piu' dotato geneticamente nn riesce ad assordire piu' di 30 35 g di proteine ad ogni pasto,dei tuoi 210g ne rimarrebbero ben pochi assorbiti dall'organismo inoltre tutte ste proteine andrebbero a sovraccaricare i reni nn te lo dimenticare,ciao
dyl
PS:la dieta che ho postato nn e' una dieta per la massa ma quella che faccio attualmente,rispetto a quella che facevo prima(per definizione)sono stati aggiunti un po' di carbo in quanto attualmente lavoro 8 ore al giorno e mi sono reso conto che se avessi continuato cn una low carbo sarei ben presto arrivato a 70 kg
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Dopotutto non diverge moltissimo dalla mia dieta per la massa. La mia percentuale di carboidrati in massa era di circa 320 gr(ora è di 90 gr massimo) ma era poverissima in grassi. E lo ammetto che questo è stato un grave errore che non commettero più.
max_power</STRONG>
90 GRAMMI?
ma 120 non è il limite sotto al quale si entra in catabolismo???
io sono in definizione ma ne butterò giù 200
Se ti ci trovi bene ok,sarò io che brucio tutto ciò che magno... ma se dovessi consumare così pochi carbo sclererei.Se ti posto una mia giornata media ti spaventi!
E poi cmq quando li abbasso troppo assumo un aspetto schifosissimo mi faccio prendere dal panico e da depressione,poi ho paura che la mia donna non mi voglia più.
Postato originalmente da : flexer77:
<STRONG>Se ti ci trovi bene ok,sarò io che brucio tutto ciò che magno... ma se dovessi consumare così pochi carbo sclererei.Se ti posto una mia giornata media ti spaventi!
E poi cmq quando li abbasso troppo assumo un aspetto schifosissimo mi faccio prendere dal panico e da depressione,poi ho paura che la mia donna non mi voglia più.</STRONG>
Molto dipende dal morfotipo a cui appartieni. io sono endomorfo e per tirarmi devo innanzitutto ridurre le calorie,ma soprattutto limitare e controllare l'assunzione di carboidrati. Anch'io ho sofferto molto in carenza di carboidrati, ma ciò avveniva in quanto ad una diminuizione dei carboidrati non seguiva un aumento delle proteine,ma sopratutto grassi. E il mio corpo era "confuso" nel senso che non sapeva dove attingere la sua energia. Morale :stanchezza,depressione e fame.
Ora con 90 gr di carboidrati al giorno ho una migliore glicemia,energia abbastanza costante(ma un po' di stanchezza la avverto),e non più "assopimento" dopo i pasti.
I miei grassi li assumo dall'olio extravergine d'oliva e dalla frutta secca(nocciole,arachidi,mandorle,pistacchi).
Postato originalmente da : DYL:
<STRONG>210 g di proteine al giorno???????????
sono a dir poco eccessive,mai superare i 2g per kg di massa magra e poi nn dimenticare che anche l'individuo piu' dotato geneticamente nn riesce ad assordire piu' di 30 35 g di proteine ad ogni pasto,dei tuoi 210g ne rimarrebbero ben pochi assorbiti dall'organismo inoltre tutte ste proteine andrebbero a sovraccaricare i reni nn te lo dimenticare,ciao
dyl
PS:la dieta che ho postato nn e' una dieta per la massa ma quella che faccio attualmente,rispetto a quella che facevo prima(per definizione)sono stati aggiunti un po' di carbo in quanto attualmente lavoro 8 ore al giorno e mi sono reso conto che se avessi continuato cn una low carbo sarei ben presto arrivato a 70 kg</STRONG>
La storia delle 30gr di prot per pasto è una cazzata.
A me piace buttare giù parecchie proteine.SOno le proteine che fanno i muscoli non i carboidrati.
Sono d'accordo con flexer77 sul fatto che ognuno deve trovare il proprio equilibrio!
Però sono contrario a chi fa le diete per la massa con 400gr di carbo e 150 di proteine.
Consumare tante kcal non significa consumare tanti carbo.Io non credo che nei vostri allenamenti consumate 1000kcal e anche se le consumaste sarebbero al max 250gr di carbo(e non credo che nessuno ci arriv!).Per il resto quanti altri ne consumerete mai?
A meno che non avete un metabolismo iperveloce ingrasserete con tutti quei carbo.E poi a maggior ragione più il metabolismo è veloce e di più proteine avete bisogno.Metabolismo più veloce=maggior catabolismo muscolare=maggior consumo proteico.
Tenete presente tutto.
sono concorde con Animal:i carbo danno energia quindi bisogna assumerne in quantità tali che servano solo per avere energia e non un surplus che si tramuta in grasso.
però una dieta troppo ricca di pro,che supera i 2,5gr, mi lascia perplesso.
ci vuole un giusto equilibrio,che non è così semplice trovare.
<STRONG>90 GRAMMI?
</STRONG>
dipende:la keto ne prevede molti meno ma compensa aumentando molto i grassi.
<STRONG>90 GRAMMI?
</STRONG>
Ho aumentato la quota di grassi monoinsaturi,polinsaturi e anche quella di proteine che devono fungere oltre che a funzione di sostegno anche a quella energetica.
<STRONG>La storia delle 30gr di prot per pasto è una cazzata.
A me piace buttare giù parecchie proteine.SOno le proteine che fanno i muscoli non i carboidrati.
Sono d'accordo con flexer77 sul fatto che ognuno deve trovare il proprio equilibrio!
Però sono contrario a chi fa le diete per la massa con 400gr di carbo e 150 di proteine.
Consumare tante kcal non significa consumare tanti carbo.Io non credo che nei vostri allenamenti consumate 1000kcal e anche se le consumaste sarebbero al max 250gr di carbo(e non credo che nessuno ci arriv!).Per il resto quanti altri ne consumerete mai?
A meno che non avete un metabolismo iperveloce ingrasserete con tutti quei carbo.E poi a maggior ragione più il metabolismo è veloce e di più proteine avete bisogno.Metabolismo più veloce=maggior catabolismo muscolare=maggior consumo proteico.
Tenete presente tutto.</STRONG>
se studi scientifici a riguardo ti sembrano cazzate il problema e' tuo,butta pure giu' 300g di pro al giorno e vedrai che ti troverai cn 200g di pro cagate e i reni esausti,ciao
<STRONG>La storia delle 30gr di prot per pasto è una cazzata.
.SOno le proteine che fanno i muscoli non i carboidrati.
Tenete presente tutto.</STRONG>
Santissime parole!!!!
Sono in piedi ad applaudirti: CLAP,CLAP,CLAP,CLAP......BIS BIS!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta