Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adesso massa!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    adesso massa!!!!

    Dato che tra un mese(l'8agosto)smetto per un mese l'attivita'pesistica e comincio a settembre la nuova stagione,considerando poi che la definizione e' andata cosi' cosi' a causa della poca massa(Per questo nn ho potuto portarla al limite e il grasso all'addome ancora c'e'!!)ho deciso di cominciare a pensare al periodo di massa e di trovare una dieta che mi faccia mettere almeno 5 kg di massa magra almeno mi potro' mettere a fine marzo anima e corpo nella definizione.Non ho una precisa idea sulla dieta e sulle lcalorie da assumere,io sono alto 185 peso 75 e la percentuale di grasso nn la so ma dovrebbe essere 12%.Qualcuno mi da una mano magari facendomi una dieta?grazie

    dyl

    #2
    prima posta quella attuale,no?

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : flexer77:
      <STRONG>prima posta quella attuale,no?</STRONG>
      mattina :60g special k con 350ml latte scremato
      pranzo:100g di pasta cn olio 1 yogurt magro
      merenda:100g di tonno cn 3 fette wasa
      cena:180g di petto di pollo cn wasa fette o pane integrale insalata o verdura a volonta'

      alla fine dei pasti sempre frutta d stagione

      pre nanna ro 90 gensan(30g)cn 350ml di latte scremato


      ecco la mia dieta piu' o meno,che mi dite adesso?


      dyl

      Commenta


        #4
        che non mi sembra valida ne per definizione ne per massa. Se vuoi mettere su massa aumenta di molto i carbo (così aumenta anche la pancetta...) e i grassi mono/poli-insaturi e vai giu con le Pro e la creatina (se hai soldi e mentalità per voler/poter usare integratori, benchè basilari...). Ovviamente fatti il culetto in palestra. Cerca di usare una 2 split in metodo BIIO che secondo me è la miglior cosa. E poi ho visto che è quella che funziona meglio di tutte con i miei "allievi" Ciao!!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : mike2000:
          <STRONG>che non mi sembra valida ne per definizione ne per massa. Se vuoi mettere su massa aumenta di molto i carbo (così aumenta anche la pancetta...) e i grassi mono/poli-insaturi e vai giu con le Pro e la creatina (se hai soldi e mentalità per voler/poter usare integratori, benchè basilari...). Ovviamente fatti il culetto in palestra. Cerca di usare una 2 split in metodo BIIO che secondo me è la miglior cosa. E poi ho visto che è quella che funziona meglio di tutte con i miei "allievi" Ciao!!</STRONG>
          e allora che dieta e'?


          dyl

          Commenta


            #6
            La tua dieta non è granchè.

            Se vuoi andare su di massa/volume mangia tante proteine e grassi e medi carboidrati a meno che non desidei andare su di volume GRASSO.
            Non sono un sostenitore delle diete high-carb in massa come lo ero prima.Per carità ci volgiono,ma senza esagerare e ricordate che le fibre muscolari sono fatte dalle proteine e non dai carboidrati!

            Cmq per il tuo peso(vedo che non sei grasso) dovrebbe andare bene a occhio una dieta con 210gr di proteine,80 di grassi e 200-250 al max di carbo.Meglio sarebbe con più proteine.

            Commenta


              #7
              colazione: + proteine

              manca lo spuntino di metà mattina

              pranzo:mancano le proteine,carne o pesce.

              spuntino uò andare

              cena lio nella verdura

              prenanna. va bene

              mancano i grassi come frutta secca,olio d'oliva.
              a pranzo metti verdura condita con olio come a cena.

              e il pasto post allemaneto?

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : MISTER X:
                <STRONG>colazione: + proteine

                manca lo spuntino di metà mattina

                pranzo:mancano le proteine,carne o pesce.

                spuntino uò andare

                cena lio nella verdura

                prenanna. va bene

                mancano i grassi come frutta secca,olio d'oliva.
                a pranzo metti verdura condita con olio come a cena.

                e il pasto post allemaneto?</STRONG>

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Animal:
                  <STRONG>La tua dieta non è granchè.

                  Se vuoi andare su di massa/volume mangia tante proteine e grassi e medi carboidrati a meno che non desidei andare su di volume GRASSO.
                  Non sono un sostenitore delle diete high-carb in massa come lo ero prima.Per carità ci volgiono,ma senza esagerare e ricordate che le fibre muscolari sono fatte dalle proteine e non dai carboidrati!

                  Cmq per il tuo peso(vedo che non sei grasso) dovrebbe andare bene a occhio una dieta con 210gr di proteine,80 di grassi e 200-250 al max di carbo.Meglio sarebbe con più proteine.</STRONG>
                  aspetta dipende dal metabolismo del soggetto!
                  c' è gente che ha bisogno di tantissime calorie e quindi anche molti carbo perchè mica gli puoi far buttar giù tonnellate di pro!
                  secondo me è l' individuo stesso che deve cercare di giungere alla quantità ideale di macronutrienti per la propria crescita...
                  io andrei piano a postare certe cifre per una persona di cui sò poco.

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Animal:
                    <STRONG>
                    Se vuoi andare su di massa/volume mangia tante proteine e grassi e medi carboidrati a meno che non desidei andare su di volume GRASSO.
                    Non sono un sostenitore delle diete high-carb in massa come lo ero prima.</STRONG>
                    Hei vecchio volpone, hai cambiato mentalità!!!
                    Cmque mi fa piacere!
                    TROPPI CARBO PORTANO SOLO GRASSO !!
                    Si vive una sola volta!!!!

                    Commenta


                      #11
                      ...ma anche muscoli.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : max_power:
                        <STRONG>...ma anche muscoli.

                        max_power</STRONG>
                        Allora prova a fare un esperimento: per una settimana assumi 2500 cal SOLAMENTE dai carbo e poi la successiva settimana la stessa quota calorica SOLO dalle proteine.(o dai grassi decidi tu)...
                        E dimmi poi se nella prima settimana nn hai messo grasso se confrontata con la seconda.....(azzo se nn l'hai messo..)

                        I CARBO in una dieta servono solo a FORNIRE ENERGIA e basta!!!!!! (e fanno anche ingrassare)
                        Le stesse proprietà le hanno anche i grassi!!!! (che nn producono insulina e di conseguenza nn fann ingrassare sempre nel limite calorico personale)

                        Poi è logico che se assumi 5000 calorie sia che derivino dai grassi o che derivino dai carbo ingrasserai lo stesso!!!
                        Si vive una sola volta!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Fùrher:
                          <STRONG>Allora prova a fare un esperimento: per una settimana assumi 2500 cal SOLAMENTE dai carbo e poi la successiva settimana la stessa quota calorica SOLO dalle proteine.(o dai grassi decidi tu)...
                          E dimmi poi se nella prima settimana nn hai messo grasso se confrontata con la seconda.....(azzo se nn l'hai messo..)

                          I CARBO in una dieta servono solo a FORNIRE ENERGIA e basta!!!!!! (e fanno anche ingrassare)
                          Le stesse proprietà le hanno anche i grassi!!!! (che nn producono insulina e di conseguenza nn fann ingrassare sempre nel limite calorico personale)

                          Poi è logico che se assumi 5000 calorie sia che derivino dai grassi o che derivino dai carbo ingrasserai lo stesso!!! </STRONG>
                          Finisco: tenendo invece bassi i carbo (ecco,come dice Animal a 200-260g al di) godi delle loro proprietà energetiche per affrontare duri e pesanti allenamenti, e limiterai contemporaneamente l'aumento di massa grassa (o meglio ne prenderai davvero poca,poca,poca)
                          Si vive una sola volta!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Fùrher:
                            <STRONG>Allora prova a fare un esperimento: per una settimana assumi 2500 cal SOLAMENTE dai carbo e poi la successiva settimana la stessa quota calorica SOLO dalle proteine.(o dai grassi decidi tu)...
                            E dimmi poi se nella prima settimana nn hai messo grasso se confrontata con la seconda.....(azzo se nn l'hai messo..)

                            I CARBO in una dieta servono solo a FORNIRE ENERGIA e basta!!!!!! (e fanno anche ingrassare)
                            Le stesse proprietà le hanno anche i grassi!!!! (che nn producono insulina e di conseguenza nn fann ingrassare sempre nel limite calorico personale)

                            Poi è logico che se assumi 5000 calorie sia che derivino dai grassi o che derivino dai carbo ingrasserai lo stesso!!! </STRONG>

                            Sei troppo estremista. Chi ti ha detto di assumere solo carbo ? Il problema non si pone perchè so benissimo che i carboidrati fungono quasi solamente come fonti energetiche.
                            Non mi permetterei mai di fare una tale dieta squilibrata.
                            Ovviamente mi sembra ovvio che con i carboidrati non bisogna esagerare. Ma la giusta quantità è necessaria per ottimizzare il lavoro anabolico delle proteine e pure per bruciare i grassi( il vecchio detto "i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati" è duro a morire.).
                            Per cui per favore non sottovalutiamo il ruolo di una giusta quantità di carboidrati. Mi sembra piuttosto riduttivo.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : max_power:
                              <STRONG>
                              Sei troppo estremista. Chi ti ha detto di assumere solo carbo ? Il problema non si pone perchè so benissimo che i carboidrati fungono quasi solamente come fonti energetiche.
                              Non mi permetterei mai di fare una tale dieta squilibrata.
                              Ovviamente mi sembra ovvio che con i carboidrati non bisogna esagerare. Ma la giusta quantità è necessaria per ottimizzare il lavoro anabolico delle proteine e pure per bruciare i grassi( il vecchio detto "i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati" è duro a morire.).
                              Per cui per favore non sottovalutiamo il ruolo di una giusta quantità di carboidrati. Mi sembra piuttosto riduttivo.

                              max_power</STRONG>
                              Il mio era solo un esperimento

                              Il concetto principale è solo quello che anche se si è in massa bisogna tenere i carbo al minimo (minimo intendo 200-250g che sono d'altronde già tanti a mio avviso!) e aumentare grassi(che ci daranno energia come i carbo senza toccare,come ho detto, quella maledetta/ottima insulina! ) e proteine....
                              Si metterà su muscolo ma in compenso pochissimo grasso......ciò a cui penso tutti aspirino durante un periodo di massa....!
                              Si vive una sola volta!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎