Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimo mese di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Postato originalmente da : Gawain:
    <STRONG>Certo! Dopodichè si trasforma via via in altre sostanze, fino a giungere all'acido piruvico e poi all'acetyl-co-A</STRONG>
    MI SPIEGATE(IN MODO NON ESPANSIVO!) COME VENGONO METABOLIZZATI GRASSI(AMMMESSO KE SIA QUESTO IL VERBO GIUSTO)?GRAZIE....

    Commenta


      #17
      Postato originalmente da : maccoino2:
      <STRONG>NO RAGAZZI!!!!MA I CARBO NON VENGONO TUTTI SCOMPOSTI IN GLUCOSIO?E POI EVENTUALMENTE IMMAGAZZINATI COME GLICOGENO O GRASSI?
      E POI KE VUOLE DIRE "NNO UN'ALTA PROBABILITA' DI TRASFORMARSI IN GRASSO SOTTOCUTANEO"?QUAL E' STA PROBABILITA?E DA KE DIPENDE?FACCIAMO I PIGNOLI VA.......

      "....AGGIUNGIAMO ANKE IL FATTO KE ...."
      XKE USI IL PLURALE MAIESTATIS? </STRONG>
      Quello che ti ha detto quella frase non l'ha detta per sfizio. Si dice che il corpo sia in grado di sintetizzare in energia circa 500 gr di carboidrati al giorno (dicono),se eccedi la restante parte non può più essere convertita in nergia per cui viene immagazzinata sotto forma di adipe. Quindi è vero che i carboidrati sono la più importante fonte di energia ma non bisogna eccedere.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Postato originalmente da : Fa:
        <STRONG>Ok, vediamo se ho capito...

        -Latte solo la mattina
        -Wasa integrali (100g) a pranzo
        -Proteine in polvere, yogurt magro neutro
        (non ha lattosio)pesche 200g agli spuntini

        La frutta secca non mi piace!, continuo su un 15% di grassi da extravergine e omega 3 e 6.

        Dovrebbe andare!


        Fa</STRONG>

        la penso esattamente come ti ha risposto POTINO,leggi la sua ottima risposta.

        Commenta


          #19
          Ok, anche io sono a conoscenza di queste informazioni. Di solito la teoria è surrogata da un'esercitazione pratica. E condivido tutto quello che ha detto Potino, ma per creare le CONDIZIONI esposte sopra di cosa è meglio nutrirsi? Può andare bene lasciare i carbo comlessi a colazione e a pranzo e mangiare frutta durante gli spuntini? Non rischio di scendere troppo di carbo? Io ho bisogno di un'esempio pratico non di teoria... :cool:

          Commenta


            #20
            Esempio Pratico:
            ----------------

            Colazione: 1 Banana, 1 Frullato Proteico

            Spuntino dopo 2 ore: 2 Yogurt Magri

            Spuntino dopo altre 2 ore: 1 Frullato Proteico + 10g Maltodestrine + 5g Fruttosio

            Pranzo: un secondo di carne/pesce alla griglia e verdura

            Spuntino dopo 2 ore: 1 Mousse Vitasenlla

            Spuntino dopo altre 2 ore: 1 Frullato Proteico + 10g Fruttosio

            ALLENAMENTO
            (BCAA + Glutammina pre e post)

            Cena
            Come Pranzo

            Pre-Nanna
            1 Frullato Proteico

            ------------


            Ovviamente ho messo delle quantità indicative, a seconda del proprio peso le quantità vanno personalizzate.

            Se le proteine sono poche si può aggiungere un Pool di aminoacidi essenziali, se si vuole si può aggiungere qualche manciata di arachidi quà e là senza esagerare se uno possiede un metabolismo veloce.
            «« « « pot » » »»

            __________________

            Commenta


              #21
              Grazie Potino, adesso ci siamo!



              Fa

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎