aiuto sto ingrassando ma nn aumento di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frederik
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

    aiuto sto ingrassando ma nn aumento di massa

    allora cari amici ho diversi problemi ho 16 anni sono alto 1,68 nn faccio sport tranne da 4 mesi ke faccio seriamente la palestra. pesavo 56kg all'inizio poi dopo 2 mesi di palestra sempre 56kg poi il mio istruttore mi ha dato una dieta e ora peso 63kg. il problema è questo quando sono arrivato a 60kg era tutto ok il fisico era migliorato avevo un pokino i muscoli e mi ero un po allargato ora in 2-3 settimane ho preso 3kg ma mi sa solo di grassi perke' si è allargato il girovita di parekkio e mi è uscita un po la pancetta in piu' i poki muscolini ke avevo essendo magro facevano un corpo slanciato mo sembro una palla essendo basso e i muscoli nn si vedono piu' di tanto. vi kiedo aiuto il mio istruttore nn mi segue piu' di tanto dice ke è normale ke per mettere massa si ingrassa un po' ma nn sta andando per niente bene. vi dico la dieta e l'allenamento.

    7,30 300ml latte con cereali,50gproc cotto, 50g frutta secca
    10,00 panino con tonno
    13,00 150g pasta condita, 1patata lessa,1insalata, 200g carne, 1banana
    17,00 1patata lessa, 50g frutta secca 50g proc cotto
    21,00 150g riso lesso, verdura, 200g carne
    pre nanna 500g yogurth

    allenamento: e diviso in 3 giorni
    petto bicipiti, spalle dorsali, gambe tricipiti lombari

    panca piana 1x20 riscaldamento 2x8 2x6 2x4 2x2 e il peso ogni due seria aumenta (gia' da 2x4 faccio poco da solo mi aiuta parekkio qualkuno nn so se vada bene)
    panca alta(è arrivo stankissimo xke' il mio istruttore mi fa sovraccaricare alla prima panca) 2x8 2x6 2x4 2x2
    distensioni con manubri su panca 15gradi 4x8
    sbarra imp larga (per pettorali) 4x8
    bicipiti bilancere 2x8 2x6 2x4
    lat pulley 2x8
    ben arm machine (per bicipiti) 4x8
    1 serie sempre a ogni allenamento da 20rip a total addominal (a me sembra poco)

    2allen
    lat machine 2x8 2x6 2x4
    rematore con manubrio 4x8
    vertical traction (per dorsali sempre) 4x8
    panca imp inversa (per deltoidi) 4x8
    lento dietro 2x8 2x6 2x4
    manubri con trosioni 4x8
    e poi un esercizio strano ke pare ke sia per la concentrazione soprattutto per i deltoidi

    3allenamento per gambe e tricip lo posto la prox volta senno vi faccio perdere ancora piu' tempo.
    un ultima cosa per favore aiutatemi io per quest'estate vorrei ottenere l'effetto v-shape (ke nn ho) una massa decente ma piu' ke altro definita con i vari addominali. ce la posso fare??????? tenete presente ke nn salto mai un allenamto ke dedico tutto me stesso sono inoltre disposto a prendere qualsiasi integratore ditemi voi quale e se puo aiutarmi. aspetto con ansia risposte grazie ancora
    Last edited by frederik; 21-01-2007, 18:18:53.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da frederik Visualizza Messaggio
    allora cari amici ho diversi problemi ho 16 anni sono alto 1,68 nn faccio sport tranne da 4 mesi ke faccio seriamente la palestra. pesavo 56kg all'inizio poi dopo 2 mesi di palestra sempre 56kg poi il mio istruttore mi ha dato una dieta e ora peso 63kg. il problema è questo quando sono arrivato a 60kg era tutto ok il fisico era migliorato avevo un pokino i muscoli e mi ero un po allargato ora in 2-3 settimane ho preso 3kg ma mi sa solo di grassi perke' si è allargato il girovita di parekkio e mi è uscita un po la pancetta in piu' i poki muscolini ke avevo essendo magro facevano un corpo slanciato mo sembro una palla essendo basso e i muscoli nn si vedono piu' di tanto. vi kiedo aiuto il mio istruttore nn mi segue piu' di tanto dice ke è normale ke per mettere massa si ingrassa un po' ma nn sta andando per niente bene. vi dico la dieta e l'allenamento.

    7,30 300ml latte con cereali,50gproc cotto, 50g frutta secca
    10,00 panino con tonno
    13,00 150g pasta condita, 1patata lessa,1insalata, 200g carne, 1banana
    17,00 1patata lessa, 50g frutta secca 50g proc cotto
    21,00 150g riso lesso, verdura, 200g carne
    pre nanna 500g yogurth
    Allora il prosciutto cotto non è il massimo, neanche in massa, mille volte meglio la bresaola o al limite il crudo. 50 g di frutta secca per volta sono troppi. La banana la lascerei solo nel post wo, mangia dell'altra frutta, come le mele ad esempio. Se ti sembra di ingrassare troppo potresti provare a diminuire i carboidrati, ad esempio a cena. Non vedo traccia d'olio extrav. di oliva, lo usi?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • tavor
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 721
      • 9
      • 2
      • da qualche parte in lombardia
      • Send PM

      #3
      eh le cose da cambiare in quella dieta sono veramente diverse, ad ogni modo comincia a ridurre i carbo...

      parti dal fondo e togli lo yogurt pre nanna e metti i fiocchi di latte o meglio pro a rilascio lento in acqua
      togli il riso la sera
      aumenta le proteine la mattina
      togli la banana a pranzo

      e poi ce ne sarebbero altre

      ad ogni modo non c'è bisogno che fai tutte queste cose insieme, comincia con una e poi man mano aggiungi
      salva un albero mangia un castoro


      tavorsss@hotmail.com

      Commenta

      • Josè81
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 884
        • 24
        • 1
        • caserta
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da frederik Visualizza Messaggio
        allora cari amici ho diversi problemi ho 16 anni sono alto 1,68 nn faccio sport tranne da 4 mesi ke faccio seriamente la palestra. pesavo 56kg all'inizio poi dopo 2 mesi di palestra sempre 56kg poi il mio istruttore mi ha dato una dieta e ora peso 63kg. il problema è questo quando sono arrivato a 60kg era tutto ok il fisico era migliorato avevo un pokino i muscoli e mi ero un po allargato ora in 2-3 settimane ho preso 3kg ma mi sa solo di grassi perke' si è allargato il girovita di parekkio e mi è uscita un po la pancetta in piu' i poki muscolini ke avevo essendo magro facevano un corpo slanciato mo sembro una palla essendo basso e i muscoli nn si vedono piu' di tanto. vi kiedo aiuto il mio istruttore nn mi segue piu' di tanto dice ke è normale ke per mettere massa si ingrassa un po' ma nn sta andando per niente bene. vi dico la dieta e l'allenamento.

        7,30 300ml latte con cereali,50gproc cotto, 50g frutta secca
        10,00 panino con tonno
        13,00 150g pasta condita, 1patata lessa,1insalata, 200g carne, 1banana
        17,00 1patata lessa, 50g frutta secca 50g proc cotto
        21,00 150g riso lesso, verdura, 200g carne
        pre nanna 500g yogurth

        allenamento: e diviso in 3 giorni
        petto bicipiti, spalle dorsali, gambe tricipiti lombari

        panca piana 1x20 riscaldamento 2x8 2x6 2x4 2x2 e il peso ogni due seria aumenta (gia' da 2x4 faccio poco da solo mi aiuta parekkio qualkuno nn so se vada bene)
        panca alta(è arrivo stankissimo xke' il mio istruttore mi fa sovraccaricare alla prima panca) 2x8 2x6 2x4 2x2
        distensioni con manubri su panca 15gradi 4x8
        sbarra imp larga (per pettorali) 4x8
        bicipiti bilancere 2x8 2x6 2x4
        lat pulley 2x8
        ben arm machine (per bicipiti) 4x8
        1 serie sempre a ogni allenamento da 20rip a total addominal (a me sembra poco)

        2allen
        lat machine 2x8 2x6 2x4
        rematore con manubrio 4x8
        vertical traction (per dorsali sempre) 4x8
        panca imp inversa (per deltoidi) 4x8
        lento dietro 2x8 2x6 2x4
        manubri con trosioni 4x8
        e poi un esercizio strano ke pare ke sia per la concentrazione soprattutto per i deltoidi

        3allenamento per gambe e tricip lo posto la prox volta senno vi faccio perdere ancora piu' tempo.
        un ultima cosa per favore aiutatemi io per quest'estate vorrei ottenere l'effetto v-shape (ke nn ho) una massa decente ma piu' ke altro definita con i vari addominali. ce la posso fare??????? tenete presente ke nn salto mai un allenamto ke dedico tutto me stesso sono inoltre disposto a prendere qualsiasi integratore ditemi voi quale e se puo aiutarmi. aspetto con ansia risposte grazie ancora

        Cmq se vuoi fare sul "sul serio" come hai detto, ti consiglio di tener conto dei risultati in modo specifico, con la plicometria a inizio durante e fine obiettivo.
        La dieta è cmq da rivedere, credo sia questo il problema prinncipale
        L'aumento di peso è globale: acqua,grasso,muscoli

        7,30 250ml albumii,70gr. avena fiocchi, 20g frutta secca 1 kiwi
        10,00 panino integrlae con bresaola + 10 noci + 1 arancio
        13,00 120g pasta scondita,1insalata, 200g carne, 10gr. 20gr. olio
        17,00 30gr. whey + 2 cucchiai di miele
        21,00 , 70gr. pane integrale verdura, 200g pesce 20gr. olio
        pre nanna 1 porz. iocchi di latte



        alterna pasta e pane coi legumi,abbassando di 50gr. carne e pesce........



        modificata così così già mi sembra più accetabile
        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

        Commenta

        • frederik
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 40
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie, ma due problemi uno se si puo' sostituire il kiwi con un altro frutto e cosa sono i whey e se si puo' sostituire il miele con qualkosaltro xke' nn mi piace proprio. e poi siccome vedo ke questa dieta ha poki grassi e carboidrati effettivamente aumentero' di massa?? e cosa sono i fiocchi di latte?? grazie mille ancora
          p.s. riguardo al mio obbiettivo sinceramente ce la posso fare?? per quest'estate??

          Commenta

          • Josè81
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 884
            • 24
            • 1
            • caserta
            • Send PM

            #6
            1 metti un mela\pera\arnacio
            2 post allenamento hai bisogno di proteine a rapido assorbimento, le whey sono le proteine del siero del latte , sono le miglio post allenamento accomapagnate da carbo ad alto ig. se nn ti piace il miele prova uvetta,fichi secchi, frutta fresca al limite gallette di riso
            3 le calorie che assumevi erano del tutto inutili e superflue.....
            le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

            Commenta

            • frederik
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 40
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              a e un ultima cosa all'inizio ero tonico ma magrissimo (che forse stavo meglio prima) adesso sono molliccio e solo se indurisco o in palestra durante l'allenamento sono tosto anke se rimane sta spece di pikkola pancetta. ma perche' mi succede questo?? oltre alla dieta potrebbe essere il fatto di una vita molto sedentaria???? se è si l'andare in piscina percio' mi muoverei di piu' e farei attivita' anche sportiva aiuterebbe il tutto anche correggendo la postura??? o potrebbe dare fastidio all'attivita' in palestra
              e poi una cosa a cui nn avete risposto: ma l'allenamento va bene??? in genere mi alleno sulle 2ore e mezza facendo pero' pause lunghe
              seguo comunque questo allenamento da 1mese e mezzo circa.
              grazie ancora a presto
              Last edited by frederik; 21-01-2007, 20:20:28.

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #8
                Da quello che dici dovrebbe essere grasso fresco, messo in questa fase di massa che stai facendo; perciò non dovresti faticare tanto per eliminarlo. Hai idea di quale sia la tua attuale bf?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • frederik
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 40
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  nn so cosa sia il bf. ma la il problema è che se elimino sti spece di grassi ke sto mettendo poi perdero' credo anche i muscolini ke ho faticato per mettere o sbaglio?? e sarei punto e daccapo

                  Commenta

                  • frederik
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 40
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ke devo fareeeeeee??:-(

                    Commenta

                    • giachi81
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 321
                      • 7
                      • 3
                      • Cesenatico
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da frederik Visualizza Messaggio
                      a e un ultima cosa all'inizio ero tonico ma magrissimo (che forse stavo meglio prima) adesso sono molliccio e solo se indurisco o in palestra durante l'allenamento sono tosto anke se rimane sta spece di pikkola pancetta. ma perche' mi succede questo?? oltre alla dieta potrebbe essere il fatto di una vita molto sedentaria???? se è si l'andare in piscina percio' mi muoverei di piu' e farei attivita' anche sportiva aiuterebbe il tutto anche correggendo la postura??? o potrebbe dare fastidio all'attivita' in palestra
                      e poi una cosa a cui nn avete risposto: ma l'allenamento va bene??? in genere mi alleno sulle 2ore e mezza facendo pero' pause lunghe
                      seguo comunque questo allenamento da 1mese e mezzo circa.
                      grazie ancora a presto

                      2 ore e mezzo ogni volta per me sono un esagerazione ...io cercherei di stare tra 1h o 1h e 30 al massimo
                      Originariamente Scritto da bigronnie
                      azz, che branco di lupi che siamo

                      Commenta

                      • frederik
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2006
                        • 40
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        altri consigliiiiii

                        Commenta

                        • Gearkratos
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 90
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          leggendo il topic mi sembrava la mia situazione un paio d'anni fa, dopo essere diventato parecchio magro, iniziai una dieta per mettere su qualche chilo buono, ma il risultato era che ingrossava solo il girovita peggiorando ancora l'estetica......
                          col tempo il fisico mi è migliorato parecchio da solo, spero sia per te lo stesso

                          Commenta

                          • frederik
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2006
                            • 40
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            e per il v-shape?????

                            Commenta

                            • frederik
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 40
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              migliorerebbe se mi isrivessi in piscina o intralcerebbe con l'aumento di massa???

                              Commenta

                              Working...
                              X