Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PRO legumi+cereali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
    io nei giorni di non wo,come stasera,mangio 120 fagioli+112 trancio di tonno+100 verdura (stasera 100 gr di pomodori)+erbacce varie()
    sta sera ho fatto (sn un po stanco mentalmente)
    300 gr tonno alla griglia 1 barretta di all bran natural e un po di patate e polipo ....ah 2 cucchiai di finocchi bolliti pure.. no w.o. oggi


    ieri 100 gr riso 1 pizza e 150 gr di tonno crudo...


    sono confuso

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      Per la cottura dei legumi: MAI salare l'acqua (neanche verso fine cottura) causa ispessimento e rottura della buccia, lasciate perdere il bicarbonato, sono solo *******te, mai usare dadi da brodo, semmai buttate in pentola 1 pò di odori (cipolla, aglio, sedano, carota e pomodoro, grani di pepe), il kombu può andare, l'acqua in cottura deve appena fremere (per questo la pentola a pressione non è sempre indicatissima)
      Per la cottura dei cereali: al fine di limitare la dispersione di sostanze nutritive che andrebbero via con l'acqua di cottura potete provare a cuocerli a mo'di risotto, aggiungendo poco a poco l'acqua (bollente) che ci vuole...il risultato è gradevole, verranno un po' più collosi, ma una volta freddi li potete sgranare con le mani.

      ...fidatevi che me ne intendo....
      Chi sei che te ne intendi, l'uomo dei legumi ? Il bicarbonato non serve tanto a rendere digeribili i legumi, quanto ad accorciarne il tempo di cottura. E i legumi è importante non mangiarli troppo crudi, ne si migliora anche la digestione.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
        sta sera ho fatto (sn un po stanco mentalmente)
        300 gr tonno alla griglia 1 barretta di all bran natural e un po di patate e polipo ....ah 2 cucchiai di finocchi bolliti pure.. no w.o. oggi


        ieri 100 gr riso 1 pizza e 150 gr di tonno crudo...


        sono confuso
        Perchè sei confuso ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Chi sei che te ne intendi, l'uomo dei legumi ? Il bicarbonato non serve tanto a rendere digeribili i legumi, quanto ad accorciarne il tempo di cottura. E i legumi è importante non mangiarli troppo crudi, ne si migliora anche la digestione.

          max_power
          non sono l'uomo dei legumi.....sono un cuoco. non lavoro come tale ma lo sono.
          non è che ti volevo tacciare di cazzataggine (....non mi permetterei), ho solo detto che quello del bicarbonato è un metodo sconsigliato da gran parte delle scuole di cucina, come molte altre pratiche culinarie comuni che andrebbero dismesse.
          poi ognuno fa quello che gli pare...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #35
            Ieri ho fatto 250g fagioli+100g wasa integrale+olio d'oliva.
            Ho mangiato alle 13 e all'una ancora continuavo a secernere flatulenze inimmaginabili,roba che Eolo me fa na pippa.
            Meno male che non mi sono incontrato con nessuno,sarebbe stato troppo imbarazzante ...sppprrrrrrrrrrrr
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              non sono l'uomo dei legumi.....sono un cuoco. non lavoro come tale ma lo sono.
              non è che ti volevo tacciare di cazzataggine (....non mi permetterei), ho solo detto che quello del bicarbonato è un metodo sconsigliato da gran parte delle scuole di cucina, come molte altre pratiche culinarie comuni che andrebbero dismesse.
              poi ognuno fa quello che gli pare...
              Ok, siamo d'accordo in questo caso.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da NDrake Visualizza Messaggio
                Uhm, allora me so' beccato 'na rep negativa aggratise.....

                ops, mi farò perdonare allora.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎