If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in che senso nel pasto?
ne voglio sgarrare con un twix..chessò...lo metto al posto dello spuntozzo..sono 80 cal in più..ma va bene..se è sgarro..che sgarro sia
non ho capito se la qualità..è migliore delle barrette o dei junk
a me..così a occhio..la qualità sembra scadente in entrambe..il junk perchè è un prodotto junkoso..e le barrette perchè penso siano alquanto artificiali..o no?
per quello che sto comprando carrelli di barrette
e per quello sto barrettopolando il forum
solo che mi assaliva il dubbio della loro bontà..le vedevo più come qualcosa di artificiale..
mi ci sono fissato perchè mi sembra di unire l'utile al dilettevole
mi spiego:ci son delle barrette buone..che sarebbero sgarro per il gusto..ma in realtà rientrano nei valori normali della dieta
cioè..per dirti..la sett scorso ho provato quelle extreme che avevano 20 carbo,18 pro,4 fat
cioè i valori identici ai miei spuntini
hanno il sapore del junk food..restando "a regime di dieta"
poi cmq..le sto usando solo per la domenica
tanto per provare barrette
Era della ProAction (campione omaggio) 298 Kcal 25,1g pro - 32,2g carb - 6,75g fat con lattoalbumine e carboidrati a basso Ig.
Come la trovate? A me di carbo sembra altina (alla faccia del low carb stampato sopra) ma era l'occasione per sfruttarla (ero in giro per trasporti e non potevo portarmi dietro niente da preparare) e devo dire che non è malaccio! Sazia parecchio e non è più ricomparsa la fame fino a cena.
Voi che la conoscerete di sicuro, sono partito dal peggio che c'è?
Credo che mi torneranno utili in posti scomodi tipo piscina o giri con gli amici dove ho poco spazio e poca possibilità di mangiar bene (odio gli affettati). Meglio di niente, no?
A proposito, nessuno ha mai provato a farsele? Avrei una mezza idea, ho delle whey in polvere alla vaniglia, l'unica cosa è come renderle solide senza appesantirle troppo e senza cuocerle; qualche idea? Pensavo alal colla di pesce, od un impasto con latte e qualche addensante (farina di fecola??). Mi farei dei bocconcini rapidi, il gusto non mi importa
Era della ProAction (campione omaggio) 298 Kcal 25,1g pro - 32,2g carb - 6,75g fat con lattoalbumine e carboidrati a basso Ig.
Come la trovate? A me di carbo sembra altina (alla faccia del low carb stampato sopra) ma era l'occasione per sfruttarla (ero in giro per trasporti e non potevo portarmi dietro niente da preparare) e devo dire che non è malaccio! Sazia parecchio e non è più ricomparsa la fame fino a cena.
Voi che la conoscerete di sicuro, sono partito dal peggio che c'è?
Credo che mi torneranno utili in posti scomodi tipo piscina o giri con gli amici dove ho poco spazio e poca possibilità di mangiar bene (odio gli affettati). Meglio di niente, no?
A proposito, nessuno ha mai provato a farsele? Avrei una mezza idea, ho delle whey in polvere alla vaniglia, l'unica cosa è come renderle solide senza appesantirle troppo e senza cuocerle; qualche idea? Pensavo alal colla di pesce, od un impasto con latte e qualche addensante (farina di fecola??). Mi farei dei bocconcini rapidi, il gusto non mi importa
Ricetta di Guru:
30 gr. whey neutre
30 gr. arachidi
10 gr. glicerolo
10 gr. cacao amaro
tic a piacere
triti le arachidi e misceli whey, arachidi, cacao unisci il glicerolo in modo da rendere il tutto un aggregato... dolcifichi compatti il tutto in uno stampino ficchi nel micro a max potenza per 30-45 sec. e metti in frigo...
io le ho provate sostituendo gli arachidi con equivalente crema di arachidi e sono ottime, induriscono un po' troppo dopo un paio di giorni (sembra di mangiare un croccante, okkio se hai i denti deboli o ce ne lasci qlc pezzo!).
Guarda,croccanti o molli non importa, biascico tutto!
éiuttosto, non sono altine di grassi? Vabbè che sono buoni..Cos'è che tiene tutto insieme, il cacao o le arachidi?
Mi hai dato un bello spunto però!
Ragazzi che ne dite delle noci? Ho quelle californiane, sono migliori o peggiori delle arachidi? A me piacciono un sacco, quasi quasi ne faccio un intruglio
Guarda,croccanti o molli non importa, biascico tutto!
éiuttosto, non sono altine di grassi? Vabbè che sono buoni..Cos'è che tiene tutto insieme, il cacao o le arachidi?
Mi hai dato un bello spunto però!
Ragazzi che ne dite delle noci? Ho quelle californiane, sono migliori o peggiori delle arachidi? A me piacciono un sacco, quasi quasi ne faccio un intruglio
Le barrette sono assolutamente very low carb, quasi da keto, l'aggregante e' il glicerolo e cio' che le rende relativamente morbide sono appunto i grassi...
Se non le vuoi low carb ma normo carb magari con carbo a basso impatto sostituisci gli arachidi con 10 gr. di olio di lino (anche se cotto al micro non so se si denatura...) il tic con il fruttosio ed aggiungi 30 gr. di fiocchi d'avena fatti ammollare un pò in acqua calda e poi ben strizzati...
Dici le barrette in genere? 25g di pro e 32,2 di carbo sono pochi? Pensavo ce ne fossero a meno anche...
Ma il tic cos'è, un dolcificante ricavato da...?
Pensavo di farmene qualcuna di leggera per prendere le caseine in maniera più rapida. E' una brutta idea?
Dici le barrette in genere? 25g di pro e 32,2 di carbo sono pochi? Pensavo ce ne fossero a meno anche...
Ma il tic cos'è, un dolcificante ricavato da...?
Pensavo di farmene qualcuna di leggera per prendere le caseine in maniera più rapida. E' una brutta idea?
Il TIC non è ricavato da niente, è un edulcorante artificiale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta