Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un parere sulla mia situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un parere sulla mia situazione

    Salve a tutti,

    dopo aver lurkato per un po' di tempo, scrivo due righe (beh un po' piu' di due) perche' sarei interessato ad avere dei pareri su dei dubbi che mi attanagliano.

    Premetto che non sono un bodybuilder, anche se ho provato a fare qualcosa di recente, ma poi ho mollato perche' per un motivo e per l'altro non posso regolare l'alimentazione come dovrei e vorrei.

    Dunque... poco piu' di un anno fa pesavo la bellezza di 83kg per 1.72 di altezza, diciamo che ero bello grassottello. Poi iniziando a muovermi per motivi di studio, uscendo da una vita veramente molto sedentaria, ho iniziato a perdere un po' di peso, diciamo che nell'arco gennaio-maggio ero a 79 kg. Il movimento che facevo non era poi tutta sta gran cosa, giusto muovermi coi mezzi, qualche pezzo a piedi, scale ecc, senza diminuire in alcun modo una alimentazione piuttosto "golosa".
    E qui mi pongo il quesito (1): ho magari una qualche attitudine a bruciare in fretta in movimento? (chiedo scusa per la frase contorta)

    Poi lessi alcuni articoli su un sito web di bodybuilding (non questo, e francamente non ricordo neppure quale fosse ), e cominciai a farmi una idea di quali alimenti contribuissero a ingrassare (o semplicemente non dimagrire) e quali meno, contro la fantomatica e ignorantissima dieta mediterranea che vantano i miei, tutta pasta e pane.

    Tuttavia volli provare una cosa drastica, e tentai di stare 3-4 giorni a digiuno completo, solo acqua. Con tripudio enorme, mi ritrovai a 75kg... 'azz 4 kg in pochissimi giorni. Cosi continuai. Ma la gola... la gola... vabbè... diciamo che misi su una "dieta" molto particolare, che tempo due mesi mi portò agli attuali (da un anno ormai) 60kg. La dieta era strana, non chiedo un parere su di essa, quanto piu' su perchè ha avuto simili effetti.
    Del tipo... colazione con i corn flakes della kellogs', niente pranzo, magnum double a merenda, niente cena o raramente un po' di verdura, o frutta, o un altro gelatone. Ogni tanto, siccome ne sono goloso, invece mi facevo qlc giorno solo a profitterols: a colazione e cena. E continuavo a perder peso.
    Come potrebbe spiegarsi? Nota: per un periodo usavo le bustine di dimagrasi della giuliani, ma ci credo poco a ste soluzioni, solo che lo volli provare.

    Da allora poi ho ripreso a mangiare normalmente, piano piano nel tempo perchè avevo la paranoia che bastasse un niente (anche solo un piatto di spaghetti) a farmi effetti disastrosi, quindi il ritorno ad un regime alimentare "normale" è avvenuto molto graduatamente. Diciamo che evito comunque la pasta e il pane, ma non rinuncio ai crackers per fare un esempio, o al mio gelato ogni giorno, o alle abbuffate al Mc Donald quando esco. Difatti delle mie amiche dicono che se fossi donna dovrei essere pieno di cellulite per quanto mangio.
    Specialmente al Mc Donald, dato che mi capita spesso di andare in depressione, e quella e' l'unica cosa che mi tira su il morale, non so perche' ma e' cosi, e mi ci faccio grandi abbuffate.
    Ma nonostante cio' non prendo peso.
    Certo rispetto ai tempi della super golosita' ci sono molte cose meno... tipo quando ero grassissimo bevevo a ogni pasto bibite gassate, non so quanto c'entri, ma di zuccheri ne devono avere, ora invece vado di acqua. E dettagli simili.

    E' da sottolineare che non sono asciuttissimo, ho un po' di "ciccetta" molla tipo panzetta, che mi piacerebbe asciugare.

    Qualcuo sa suggerirmi qualcosa? Soprattutto a livello di "filosofia", qualcosa che mi faccia persistere... non so anche qualche testo per entrare nella giusta mentalità, specialmente nei momenti e nelle giornate "no" in cui il Mc Donald sembra essere l'unica oasi x tirarsi su.

    Grazie a chi abbia letto sin qui, mi scuso per la lunghezza del post.


    Cloud.

    #2
    forse è meglio che torni in palestra con me e cerchi di seguire un'alimentazione regolare il più possibile.....poi quando uscimo non hai soldi per la benza...per il Mc si invece mortacci tua eh?!?!?!?!?
    Sei un maiale grasso Cloud!!altro che post....te vai a past......

    Commenta


      #3
      scusa se te lo dico ma quella cha hai fatto tu non era una dieta ma un suicidio.

      mai non mangiare per dimagrire.
      il dimagrimento velocissimo non esiste,i miracoli non avvengono.

      bisogna impostare un piano alimentare corretto per noi stessi e dare tempo al tempo.
      anche perchè con una dieta così restrittiva perdi + che altro muscolo e quando torni am nagiare ringrassi subito.

      io ti consiglio di non improvvisare mai diete o cose del genere,studia,vai da un medico,e fi o fatti fare una vere dieta.

      e ricorda l'importanza enorme,enorme,enorme dell'attività fisica.

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Cloud Strife from Nibelheim:
        <STRONG>Salve a tutti,

        dopo aver lurkato per un po' di tempo, scrivo due righe (beh un po' piu' di due) perche' sarei interessato ad avere dei pareri su dei dubbi che mi attanagliano.

        Premetto che non sono un bodybuilder, anche se ho provato a fare qualcosa di recente, ma poi ho mollato perche' per un motivo e per l'altro non posso regolare l'alimentazione come dovrei e vorrei.

        Dunque... poco piu' di un anno fa pesavo la bellezza di 83kg per 1.72 di altezza, diciamo che ero bello grassottello. Poi iniziando a muovermi per motivi di studio, uscendo da una vita veramente molto sedentaria, ho iniziato a perdere un po' di peso, diciamo che nell'arco gennaio-maggio ero a 79 kg. Il movimento che facevo non era poi tutta sta gran cosa, giusto muovermi coi mezzi, qualche pezzo a piedi, scale ecc, senza diminuire in alcun modo una alimentazione piuttosto "golosa".
        E qui mi pongo il quesito (1): ho magari una qualche attitudine a bruciare in fretta in movimento? (chiedo scusa per la frase contorta)

        Poi lessi alcuni articoli su un sito web di bodybuilding (non questo, e francamente non ricordo neppure quale fosse ), e cominciai a farmi una idea di quali alimenti contribuissero a ingrassare (o semplicemente non dimagrire) e quali meno, contro la fantomatica e ignorantissima dieta mediterranea che vantano i miei, tutta pasta e pane.

        Tuttavia volli provare una cosa drastica, e tentai di stare 3-4 giorni a digiuno completo, solo acqua. Con tripudio enorme, mi ritrovai a 75kg... 'azz 4 kg in pochissimi giorni. Cosi continuai. Ma la gola... la gola... vabbè... diciamo che misi su una "dieta" molto particolare, che tempo due mesi mi portò agli attuali (da un anno ormai) 60kg. La dieta era strana, non chiedo un parere su di essa, quanto piu' su perchè ha avuto simili effetti.
        Del tipo... colazione con i corn flakes della kellogs', niente pranzo, magnum double a merenda, niente cena o raramente un po' di verdura, o frutta, o un altro gelatone. Ogni tanto, siccome ne sono goloso, invece mi facevo qlc giorno solo a profitterols: a colazione e cena. E continuavo a perder peso.
        Come potrebbe spiegarsi? Nota: per un periodo usavo le bustine di dimagrasi della giuliani, ma ci credo poco a ste soluzioni, solo che lo volli provare.

        Da allora poi ho ripreso a mangiare normalmente, piano piano nel tempo perchè avevo la paranoia che bastasse un niente (anche solo un piatto di spaghetti) a farmi effetti disastrosi, quindi il ritorno ad un regime alimentare "normale" è avvenuto molto graduatamente. Diciamo che evito comunque la pasta e il pane, ma non rinuncio ai crackers per fare un esempio, o al mio gelato ogni giorno, o alle abbuffate al Mc Donald quando esco. Difatti delle mie amiche dicono che se fossi donna dovrei essere pieno di cellulite per quanto mangio.
        Specialmente al Mc Donald, dato che mi capita spesso di andare in depressione, e quella e' l'unica cosa che mi tira su il morale, non so perche' ma e' cosi, e mi ci faccio grandi abbuffate.
        Ma nonostante cio' non prendo peso.
        Certo rispetto ai tempi della super golosita' ci sono molte cose meno... tipo quando ero grassissimo bevevo a ogni pasto bibite gassate, non so quanto c'entri, ma di zuccheri ne devono avere, ora invece vado di acqua. E dettagli simili.

        E' da sottolineare che non sono asciuttissimo, ho un po' di "ciccetta" molla tipo panzetta, che mi piacerebbe asciugare.

        Qualcuo sa suggerirmi qualcosa? Soprattutto a livello di "filosofia", qualcosa che mi faccia persistere... non so anche qualche testo per entrare nella giusta mentalità, specialmente nei momenti e nelle giornate "no" in cui il Mc Donald sembra essere l'unica oasi x tirarsi su.

        Grazie a chi abbia letto sin qui, mi scuso per la lunghezza del post.


        Cloud.</STRONG>
        Il tuo post lo avevo già letto ieri sera. Avevo così tanti rimproveri da farti che mi sono riproposto di risponderti oggi. Hai fatto bene a metterti a dieta a quanto vedo eri cicciotello...ma quella non era una dieta era un vero e proprio attentato alla tua salute. Cosa credi che quei 4 kg persi col digiuno fossero tutti provenienti da grasso ? Magari...di grasso perso in quella dieta c'è ben poco...il resto è tutto acqua glicogeno e oso dire anche muscoli. Con una dieta di quella avrai inoltre abbassato di brutto il tuo metabolismo che abituatosi ad una così drastica riduzione calorica è andato in allarme e brucia di meno.
        E poi ancora...salti pasti,spuntini...non conduci uno stile di vita irregolare. Ciò nasce innanzitutto dalla disinformazione che tu hai su alcuni alimenti. Credi che pane e pasta facciano male ? E perchè...fanno bene i tuoi gelati oppure i tuoi profiterols ? Ma csoa hai capito? E me la prendo inoltre con te perchè sei andato a sbircaire un sito di bodybuilding. Io faccio bodybuilding...tu sei invece una persona sedentaria che non fa molto movimento. Quei consigli non sono fatti per te. A parte che poi un bodybuilder a pane e pasta non rinuncia...al massimo non ne mangia in definizione sostituendoli comunque con altre fonti di carboidrati. E poi il gelati o tutti quei cibi spazzatura che vedo largamente presenti nella tua dieta sono fonti di carboidrati e per giunta semplici. Sono inoltre molto ricchi di grassi. Per non dire che la tua dieta è carente di proteine...non va bene neanche per una persona sedentaria.
        Ti capita di andare in depressione a causa del regime dietetico ristretto che ti provoca frustrazioni. Ed ecco perchè vai al Mc Donald ad abbuffarti di quella merda che spacciano per cibo. Scusa i miei toni...non sono di offesa. Ho pieno rispetto per le scelte che fanno le persone...dopotutto la vita è la loro.


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ma perchè, Max_Power, te la prendi tanto? In finale ha chiesto un aiuto, non credo avesse bisogno delle tue critiche. E poi dovresti ammirare e apprezzare il fatto che cerca di informarsi per aiutare se stesso e per non commettere più lo stesso errore. Oltre tutto vedo che non hai capito un granchè della sua lettera: lui dice di aver fatto quel tipo di vita solo per un paio di mesi nell'anno passato. STOP. Se si deve intervenire, lo si faccia fin di bene perchè le critiche ad una persona che cerca aiuto non servono a molto. E poi traspare anche una certa invidia se no sbaglio (ovviamente smentirai, d'altro canto...però non puoi dire che la roba del McDonald non sia gustosa e squisita COME SAPORE )Ciao.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : mike2000:
            <STRONG>ma perchè, Max_Power, te la prendi tanto? In finale ha chiesto un aiuto, non credo avesse bisogno delle tue critiche. E poi dovresti ammirare e apprezzare il fatto che cerca di informarsi per aiutare se stesso e per non commettere più lo stesso errore. Oltre tutto vedo che non hai capito un granchè della sua lettera: lui dice di aver fatto quel tipo di vita solo per un paio di mesi nell'anno passato. STOP. Se si deve intervenire, lo si faccia fin di bene perchè le critiche ad una persona che cerca aiuto non servono a molto. E poi traspare anche una certa invidia se no sbaglio (ovviamente smentirai, d'altro canto...però non puoi dire che la roba del McDonald non sia gustosa e squisita COME SAPORE )Ciao.</STRONG>
            Lo ammetto...i miei toni forse sono stati troppo offensivi. Ma chi mi conosce sa che non lo faccio per offendere,ma per spronarlo a cambiare. E' uno stimolo che do...io sono fatto così.
            Ha chiesto un aiuto. Ebbene...io l'aiuto gliel'ho dato. Gli ho dato uno stimolo per cambiare. Vedi...lui crede che è nel giusto a condurre una tale vita. E tu come me sai che sta sbagliando. Tu gli avresti dato altri consigli ? Gli avresti detto:" Vai amico continua così ?"
            Io credo che neanche tu lo avresti fatto. Magari avresti usato toni più gentili e dimessi dei miei,ma ritengo che ognuno abbia il suo carattere no ?
            Certo...lui ha ammesso di sbagliare è vuole cambiare vita. Ma forse non ti sei accorto che ha commesso errori su errori. Tali errori nascono da una disinformazione evidentemente. Per cui bisognerebbe portarlo ad una retta via. Credo che il forum sia fatto per piccoli consigli o per consigli parziali. Non per consigli che cambino totalmente le abitudini e lo stile di vita di un individuo. La ci vuole bene altro. Ci vuole un'educazione che va oltre le barriere del forum.
            Ovviamente smentisco il fatto che sono invidioso. A me la roba del McDonald non piace proprio. Però lo sgarro me lo concedo. Lo sgarro però non lo faccio per frustrazione. Lo faccio poi per riprendere al meglio la dieta. Lui invece lo fa per frustrazione. Evidentemente si è privato troppo degli alimenti che a lui piacevano e il corpo e la mente stanno reagendo. E' normale che sia così.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Uhm... sinceramente non riesco a capirti... Dici che ti vedevi cicciottello..ok.
              Dici che hai letto un articolo e hai iniziato a evitare pane e pasta...Ma in questo articolo criticavano solo i cereali ? O i carboidrati in generale?Perche se no nn mi spiego la tua dieta a base di dolci.Vabbe nn è questo il punto.Secondo me sbagli molto a pensare che la perdita di peso dia importante... Mi spiego: io sono alto 1,71,e peso 85 chili(e ora sono pure in scarico di carbo,,, se faccio la ricarica un paio di chili li prendo),ma sono al 4% di grasso(misuralo Fit comp).Tu nn devi essere cosi "orgoglioso" che con la tua dieta stramba hai perso molto peso,perche fondamentalmente il peso nn conta nulla(e spero che tu abbia capito il perche).Cioè... fossimo fatti di un solo materiale capirei anche l'importanza del peso,ma ,cavolo... Siamo fatti di muscoli,grasso,acqua,muscoli,ossa,cartilagni,tessuti molli... Mi ricordo la frase di un mio amico che era inkazzato nero perche un noto preparatore romagnolo gli aveva fatto una dieta per la "massa"(grassa),con la quale aveva avuto l'effetto di aumetare un paio di chili... Si,li aveva messi tutti nella ciambella. E allora mi disse :"tanto vale ,allora,che salgo sulla bilancia con un manubrio da 6 kg in mano,cosi posso dire di essere aumentato 6 kg"... Cavolo... fidiamoci un po dello specchio,della nostra immagine,che alla fine è quella che la gente vede...Alla fine il body building lo si fa per avere un aspetto esteriore migliore,non certo per dire io peso tot o io mangio tot calorie, o io ho il tot percento di grasso...
              So che sono concetti triti e ritriti...ma mi stupisco di come la gente faccia discorsi vecchi come mio nonno.Volete calare 10 kg? Niente di piu facile: Tagliatevi una gamba e poi pesatevi,cosi potete dire di aver perso 10 kg in 5 minuti...Cavolo e poi nn li riprendete neanche!

              Commenta


                #8
                E ora un po di consigli:
                1)Dove sono le proteine? Non aver paura ,lo so che per la maggioranza della gente comune(i bb sono esseri superiori!)le proteine sono esseri malvagi che si aggirano nei piatti della gente con l'intento di causare cancro ,malattie renali,e talvolta pure l'estinzione dei dinosauri, ma fidati,nn è cosi.Sono la base per formare tutti i tessuti del corpoe soprattutto il tessuto muscolare,che poi è quello che ti permette di bruciare di piu a riposo.Poi considera che le proteine hanno un'alta Azione Dinamico Specifica,ossia per metabolizzarle il tuo corpo impiega il doppio dell'energia che usa per digerire i carboidrati o i grassi, e quindi altra energia che viene sfruttata a riposo. Come ci isegna Cianti ,le proteine stimolano gh e glucagone(evito di spiegarti le funzioni di questi 2 ormoni se no mi dilungherei troppo)e hanno un forte impatto anabolico sul corpo.
                2)Di grassi penso che ne assumi(*****.. al Mc D... I profiterols(magari con la panna,eh?!?!?)...) ma nn penso che siano prorrio quelli giusti.Ti servono soprattutto garssi insaturi(olii vegetali,ollo di pesce)per gli acidi grassi essenziali, un po di grassi saturi ,per l'acido stearico,e un po di colesterolo,che serve per la sintesi del testosterone endogeno.So che i grassi sono considerati il nemico numero 1 ma fidati che nn è cosi.Sono la base per gli ormoni sessuali,gli ecosamoidi,le menmbrane cellulari e le guaine mieliniche
                3)Ti sei fatto un 'idea giusta solo in parte dei carboidrati. Diciamo che i bb attualmente tendono a evitare i carboidrati ad alto Indice glicemico in periodi di definizione,perche quelli ad alto indice glicemico stimolano troppa insulina(ormone molto anabolico ma ,purtroppo molto "ingrassante"specie in alcuni soggetti)Quindi per dimagrire si abbassano pasta e pane,ma pure dolci gelati e panozzi del Mac donald,che pure hanno un alto Indice glicemico. In massa invece si cerca di stimolare l'insulina con i carboidrati,ma purtroppo,come ho gia detto ,la maggior parte della gente si "inciccisce" subito.
                4)Ora sicuramente il tuo organismo si sara adattato(il corpo umano si adatta che è un amore) a sopravvivere col cibo che gli dai, quindi cerca di riadattare la tua alimentazione IN MODO GRADUALE
                5)Segui il consiglio del tuo amico e torna in palestra: per dimagrire nn c'è niente di meglio che mettere su massa muscolare che bruci energia al tuo posto!Senza contare poi l'effetto estetico che otterrai mettendo su muscoli...
                6)E quando avrai messo su un po di massa vedrai che nn avrai piu tempo per il mc donald... sarai sempre dietro a troxxare!!

                Commenta


                  #9
                  Ottima risposta Dott.Squat!
                  no eating=no growt

                  Commenta


                    #10
                    Cerca di fare 5\6 piccoli pasti equilibrati (proteine, carboidrati e grassi)In tal modo, la glicemia sarà stabile e non accuserai fame durante la giornata.

                    Scegli sempre delle fonti di carboidrati a basso IG.

                    Infine, evita le "schifezze" del McDonald e il gelato conceditelo in un giorno di sgarro.

                    Vedrai che in questo modo otterrai progressi.

                    Non dimenticare un po' di attività fisica (almeno delle lunghe camminate)
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      devi cmq cambiare dieta.

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : MISTER X:
                        <STRONG>devi cmq cambiare dieta.</STRONG>

                        Beh, credo che losappia da solo...il bello sarebbe postargliela E ancora più bello sarebbe che la seguisse e si impegnasse.....

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : mike2000:
                          <STRONG>ma perchè, Max_Power, te la prendi tanto? In finale ha chiesto un aiuto, non credo avesse bisogno delle tue critiche. E poi dovresti ammirare e apprezzare il fatto che cerca di informarsi per aiutare se stesso e per non commettere più lo stesso errore. Oltre tutto vedo che non hai capito un granchè della sua lettera: lui dice di aver fatto quel tipo di vita solo per un paio di mesi nell'anno passato. STOP. Se si deve intervenire, lo si faccia fin di bene perchè le critiche ad una persona che cerca aiuto non servono a molto. E poi traspare anche una certa invidia se no sbaglio (ovviamente smentirai, d'altro canto...però non puoi dire che la roba del McDonald non sia gustosa e squisita COME SAPORE )Ciao.</STRONG>

                          POLLICE SU AMICO!!!!
                          :cool:
                          SENZA OFFESA MAX!!

                          BENVENUTO A BORDO CLOUD!!!

                          Commenta


                            #14
                            secondo me ,innanzitutto deve iniziare a regolarizzare la sua alimentazione da solo,normalmente.Poi si puo parlare di dieta

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : Dott.SQUAT:
                              <STRONG>secondo me ,innanzitutto deve iniziare a regolarizzare la sua alimentazione da solo,normalmente.Poi si puo parlare di dieta</STRONG>

                              Sono d'accordo con te.Deve prima farsi una buona base d'alimentazione e poi sarà maturo per farsi fare una dieta.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎