If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, ho appena comprato gli ALL-BRAN di KELLOGS, insieme a 120ml di latte e 40g di cereali si ha un apporto di proteine di 10g, e poi contengono anche molte fibre.
Voi che dite, sono buoni?!?
Io preferisco i Muesli alla Frutta senza aggiunta di Saccorosio, sono a mio avviso i migliori cereali del mattino in quanto presentano un mix di carbo semplici e complessi (tra l'altro più o meno nelle parti 50 e 50) per rimettere subito in moto l'organismo e contemporaneamente non lasciarlo a piedi di glucosio durante la mattinata (e almeno fino al successivo spuntino).
In ogni caso anche i tuoi non sono male, contengono molte fibre.
Io comunque non mi faccio mai tantissimi probeli su queste "sottigliezze" , i cereali sono un'ottimo alimento (non considerare però quei 10g di proteine "validi" per la sintesi proteica) e vanno un po' bene tutti tranne quelli riempiti e immersi in cioccolata, glasse o schifezze simili.
Postato originalmente da : Raiz:
<STRONG>Ragazzi, ho appena comprato gli ALL-BRAN di KELLOGS, insieme a 120ml di latte e 40g di cereali si ha un apporto di proteine di 10g, e poi contengono anche molte fibre.
Voi che dite, sono buoni?!?
Voi quali consigliate?</STRONG>
I kellog's All-bran sono degli ottimi cereali non tanto per il contenuto di proteine che sono purtroppo di basso valore biologico quanto per il loro alto contenuto di fibre insolubili che sono in grado di regolare il tratto intenstinale.
Postato originalmente da: Potino78: Io preferisco i Muesli alla Frutta senza aggiunta di Saccorosio, sono a mio avviso i migliori cereali del mattino in quanto presentano un mix di carbo semplici e complessi (tra l'altro più o meno nelle parti 50 e 50) per rimettere subito in moto l'organismo e contemporaneamente non lasciarlo a piedi di glucosio durante la mattinata (e almeno fino al successivo spuntino).
Oh, vivaddio! Finalmente qualcuno in questo forum che la pensa come me!!
Anche io considero il muesli alla frutta l'alimento principe della prima colazione da affogare nel latte.
A parer mio la colazione va considerata un come il pasto post-workout: in entrambe i casi le scorte di glicogeno sono al minimo e necessitano di essere reintegrate con qualche alimento ad alto IG (ovviamente, per la colazione, con più moderazione).
Sono gli unici momenti in cui lo sgarro è concesso e porta benefici. E poi sai che du' balle dover mangiare solo integrale anche di mattina! Wasa a mezzogiorno, pane di segale la sera...*****, potrò concedermi un po' di carbo come Dio comanda almeno 1 volta al giorno!?
"Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede
Postato originalmente da : Body80:
<STRONG>Certo...però rinuncia ad un fisico strascuoiato.
Cmq pollicesu per il muesli: in massa per me è il top, anche se mi piacciono + le gallette </STRONG>
Allora, io logicamente parlavo di un allenamento per la massa, in definizione (per me il periodo canonico è Aprile-Maggio-Giugno) i Cereali sono banditi (come la pasta ed il pane) fin da Aprile quindi davo per scontato che la domanda fosse per una dieta di massa o al massimo mantenimento.
Per la marca non mi farei molti problemi: devi solo sviscerare per benino gli ingrdienti e NON trovare lo zucchero (saccaorosio) fra questi: ti accorgerai che solo quelli alla frutta hanno questa particolarità (ma NOn tuti quelli alla frutta!). Io abitualmente compro quelli della cameo.
A mio parere i fiocchi d'avena sono i cereali migliori per la colazione, in quanto sono ricchi fibra, ma soprattutto di GLA, un acido grasso di difficile reperimento.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta