Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta

    vorrei sapere un po come la pensate su alcuno argomenti piuttosto controversi e poco comuni:

    1) mangiare poco aiuta il recupero perche il sistema e meno occupato a digerire, cosa che spreca energie e quindi recupera prima oltre che assimilare meglio.

    2) "poche" proteine tipo 1 g per kg aiutano il recupero contro i canonici 2 g che lo rallentano in quanto sono assimilate meglio e non creano prodotti di scarto dannosi .

    3) il catabolismo non esiste salvo casi reali di digiuno pesante e prolungato , quando ci si mette a dieta quello che molti scambiano per catabolismo proteico e solo la scarica di acqua dovuta a meno carbo.

    4) il pasto pre nanna rallenta il recupero ved. punto 1

    5) il metabolismo proteico non puo essere forzato assumendo piu proteine di quelle che naturalmente e di base riuscirebbe a elaborare e sfrutare con utilita

    diamo per scontato che tutti conosciamo i vari luoghi comuni del bb e quindi cose tipo "se non mandi 2,2g di prot per kg catabolizi e non cresci" non sono esattamente quello su cui mi piacerebbe discutere

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
    vorrei sapere un po come la pensate su alcuno argomenti piuttosto controversi e poco comuni:

    1) mangiare poco aiuta il recupero perche il sistema e meno occupato a digerire, cosa che spreca energie e quindi recupera prima oltre che assimilare meglio.

    E' una questione quantitativa. Mangiare poco può anche voler dire assumere meno calorie di quanto il tuo corpo sta consumando. In questo caso direi che il recupero non ne venga molto agevolato.

    2) "poche" proteine tipo 1 g per kg aiutano il recupero contro i canonici 2 g che lo rallentano in quanto sono assimilate meglio e non creano prodotti di scarto dannosi .

    Forse si e forse no. La quantità di proteine che potremmo necessitare è altamente soggettiva. Soggetti hanno mostrato un bilancio azotato positivo anche assumendo 1 g di proteine per kg di peso corporeo. Altri no. Di sicuro Coleman no, ma mia cugina che fa ballo latinoamericano sì.

    3) il catabolismo non esiste salvo casi reali di digiuno pesante e prolungato , quando ci si mette a dieta quello che molti scambiano per catabolismo proteico e solo la scarica di acqua dovuta a meno carbo.

    E' vero. Il catabolismo non è un processo rapido. Molti si vedono scalati come volumi durante una dieta, soprattutto low-carb, il che potrebbe far loro pensare che hanno perso massa muscolare quando invece non è così. Siamo cresciuti con la fobia del catabolismo, colpa di Mc Robert e di tutte le sue teorie.

    4) il pasto pre nanna rallenta il recupero ved. punto 1

    Beh, il pasto pre-nanna nella maggior parte dei casi deve essere un pasto leggero, per cui immagino che non ostacoli più che altro di molto la digestione. Certo che se ti spari 3 pizze e un kebab la cosa cambia.

    5) il metabolismo proteico non puo essere forzato assumendo piu proteine di quelle che naturalmente e di base riuscirebbe a elaborare e sfrutare con utilita

    No. Tu non puoi modulare la sintesi proteica in base alla quantità di proteine, la sintesi proteica è quella e quella rimane. A meno che non aumenti di massa muscolare o assumi sostanze che favoriscono la proteino-sintesi.

    diamo per scontato che tutti conosciamo i vari luoghi comuni del bb e quindi cose tipo "se non mandi 2,2g di prot per kg catabolizi e non cresci" non sono esattamente quello su cui mi piacerebbe discutere

    Nel bbing ci sono molti luoghi comuni. Purtroppo la maggior parte di questi è falsa.
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎