Vorrei che comentassimo assieme...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Vorrei che comentassimo assieme...

Sears sul suo libro "Come raggiungere la zona" (e quale sennò!) che: "si è recentemente scoperti che le diete chetogeniche possono provocare modificazioni negli adipociti, rendendoli 10 volte più attivi nell immagazzinare grasso di quanto non fossero in precedenza" segue: "l'organismo, difatti, di fronte a una dieta che ecceda in proteine e manca di carboidrati, intacca la masssa muscolare, convertendola in carboidrati" - sì, è vero, è la glucogenosintesi- "per permettere al cervello di funzionare. Si potrebbe pensare anche di accettare di sacrificare un po di muscolatura, pur di perdere il grasso superfluo, ma le cose purtroppo non vanno così: l'insulina impedisce di perdere grassso al ritmo sperato, e si finisce con l'assestarsi su una soglia di resistenza al calo di peso"

Che altro dire... secondo me il Dott. Sears sa vendere bene la sua merce, però ne sa veramente pochini a riguardo delle diete chetogeniche (lui ne parla come se fossero le classiche iperproteiche ipoglucidiche ipolipidiche).
    --
    ciao,
    multipower
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Infatti nella pagina seguente si contraddice:

"un gruppo di paziento a una dieta ipocalorica: 1000Kcal il 90% delle quali provenienti dai grassi...questi pazienti dimagrirono significativamente".

Ma come?

Non aveva appena detto che:

"l'insulina impedisce di perdere grassso al ritmo sperato, e si finisce con l'assestarsi su una soglia di resistenza al calo di peso" ?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

... senza contare che altri studi sostengono che gli adipociti, se non 'riempiti, 'muoiono' : quindi diminuisce la capacità globale del corpo di accumulare grasso.

Ciao
      Mike

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
        <STRONG>... senza contare che altri studi sostengono che gli adipociti, se non 'riempiti, 'muoiono' : quindi diminuisce la capacità globale del corpo di accumulare grasso.

Ciao
        Mike</STRONG>
        Esatto, è quello che sapevo anch'io... ma Sears se lo avesse ammesso e come se ammettesse che ci sono modi altrettanto validi (se non migliori) per perdere massa grassa in modo efficace e veloce.
        --
        ciao,
        multipower

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Beh...Gawain che dire!In quel passo del libor è stato veramente incoerente.

ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Glielo dico io a Sears che funziona la cheto!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
              <STRONG>Glielo dico io a Sears che funziona la cheto! </STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 1520
                • 0
                • 0
                • Lombardia, Italia
                • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Infatti nella pagina seguente si contraddice:

"un gruppo di paziento a una dieta ipocalorica: 1000Kcal il 90% delle quali provenienti dai grassi...questi pazienti dimagrirono significativamente".

Ma come?

Non avava appena detto che:

"l'insulina impedisce di perdere grassso al ritmo sperato, e si finisce con l'assestarsi su una soglia di resistenza al calo di peso" ?</STRONG>
                Certo, hai ragione, ma lo studio non prende in considerazione il "dopo" la dieta ed eventuali aumenti di grasso....

E poi, con il 90% di calorie dai grassi, l'insulina sarebbe comunque molto bassa e ciò aiuta a far perdere il grasso!

Ricordiamoci che questo è solo un studio fatto da altri, un esempio, che non centra affatto con la dieta a zona, ma serve per indicare che per perdere grasso servono i grassi! In questo, e lo afferma pure lui, anche la dieta chetogenica va abbastanza bene!

Però Sears afferma poi che con la chetogenica si aumenti l'efficenza degli adipociti.... non mi voglio esprimere....
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Kaiser Soze
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1838
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Leggendo quel passo del libro la prima cosa che mi è venuta in mente è che si riferisse ad una classica dieta carne e acqua, infatti menziona una dieta ricca di proteine e povera in carbo, mentre tutti noi sappiamo che in una chetogenica è la quota lipidica che la fa da padrone. Oltrettutto mi pare che una delle caratteristiche principali di una dieta chetogenica sia quella di minimizzare la perdita di massa magra contraddicendo quello che dice Sears.

Kaiser Soze
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• phoenix
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 4661
                    • 5
                    • 0
                    • A mythical bird that never dies!
                    • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                    <STRONG>Leggendo quel passo del libro la prima cosa che mi è venuta in mente è che si riferisse ad una classica dieta carne e acqua, infatti menziona una dieta ricca di proteine e povera in carbo, mentre tutti noi sappiamo che in una chetogenica è la quota lipidica che la fa da padrone. Oltrettutto mi pare che una delle caratteristiche principali di una dieta chetogenica sia quella di minimizzare la perdita di massa magra contraddicendo quello che dice Sears.

Kaiser Soze</STRONG>
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                      <STRONG>Leggendo quel passo del libro la prima cosa che mi è venuta in mente è che si riferisse ad una classica dieta carne e acqua, infatti menziona una dieta ricca di proteine e povera in carbo, mentre tutti noi sappiamo che in una chetogenica è la quota lipidica che la fa da padrone. Oltrettutto mi pare che una delle caratteristiche principali di una dieta chetogenica sia quella di minimizzare la perdita di massa magra contraddicendo quello che dice Sears.

Kaiser Soze</STRONG>
                      Ribadisco!!!!!

Commenta

• Animal
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 7190
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Il Libro di Sears,come ricorda Gaw,è pieno di contraddizioni....e di cazzate pure...Come la storia del diabete imputabile ai soli carboidrati che gli americani mangiano!!Maddove?????Gli americani ingrassano(se conoscete un minimo della loro cultura)perchè tra la colazione(abbondantissima di grassi e prot)e il pranzo mangiano tutta una serie di snack tipo i nostri mars,ma loro ne hanno un milione in più...E poi tutte le catene di fast-food che ci sono lì!Ma per favore...pare quasi che a mangiare la pasta e il pane ti viene il diabete!
                        Poi vi faccio fare due risate:a pag 20(o 19,dopo la cazzata del gruppo che con 100kkcal derivanti dai carbo non era dimagrito di un grammo..e dice pure:"Buffo,vero?".. )c'è un report su un test che lui ha fatto su uomini e donne a cui ha fatto seguire la dieta a ZONA per 6sett..Le parole precise non le ricordo,cmq:
                        Dice che ha preso delle donne COMUNI e NORMALI che avevano solo qualche chilo iun più...insomma la normale donna comune che ha un po' di grasso da perdere.
                        Le donne all'inizio avevano il 29%di grasso.
                        ALla fine hanno perso 3,2kg perdendo SOLO GRASSO(parole sue!).Continua dicendo che la %di grasso era scesa al 26%.Quini un -3% di peso che come lui ha specificato deriva solo dal GRASSO(in pratica non hanno perso ne acqua ne glicogeno ecc..).Quindi 3%=3,2kg approssimando possiamo dire che l'1%corrisponde ad un kg,giusto?
                        Bene se l'1%è un kg quanto pesano quelle donne NORMALI E COMUNI=100kg!!
                        Poi ce ne sono altre che man mano posterò,di cazzate.Notate tra l'altro che definisce l'UOMO ideale uno con il 15%di grasso....anche da qui si capisce che la dieta non è adatta ad un BB.
                        Alle prossime cazzate....

Commenta

• polpy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 1520
                          • 0
                          • 0
                          • Lombardia, Italia
                          • Send PM

Postato originalmente da : Animal:
                          <STRONG>Il costanzo show in genere è dalle 23:30 in poi!Chissà che dirà Sears delle sue donne normali da 100kg ciascuna o degli sfigati che con 1000kcal al giorno non dimagriscono!! </STRONG>
                          Caro Animal, sono veramente sorpreso diguardo il tuo odio verso la dieta a zona... sotto certi punti di vista ci somigliamo: anch'io sono prondo a lottare per quello che credo vero....

Mi chiedo, e non leggere nessuna traccia di malizia o di sfida, mi chiedo, x puro scopo conoscitivo, se tu abbia mai seguito una dieta a zona.

Se si, cosa ti ha fatto capire che non funziona? Hai qualche dato personale, risultati + o - negativi ??

Se no, devi cmq avere qualche dato di fatto per affermare l'inefficacia di quaeta dieta....
                          Ti prego allora di mostrarmeli! Sono curioso, accetterò qualsiasi dato e cercherò di valutarlo oggettivamente...

D'altronde siamo qui per miglirarci, potresti illuminarmi con le tue teorie ed aprirmi a nuove diete, ma sto imparando a non dare retta alle parole. Solo i fatti contano. Se hai notato chiedo sempre a chiunque provi una dieta a zona come sono i risultati....

CIAO
                          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• polpy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 1520
                            • 0
                            • 0
                            • Lombardia, Italia
                            • Send PM

Postato originalmente da : Animal:
                            [QB]donne NORMALI E COMUNI=100kg!! QB]
                            Donne comuni americane!

Commenta

• Animal
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 7190
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Postato originalmente da : polpy:
                              <STRONG>Donne comuni americane! </STRONG>
                              Vabeh allora se giustifichi tutto....
                              Io so soltanto chge conosco alcuni pro che gareggiano ad alti livelli e nessuno la segue(in def)mentre seguopno al cheto e le classiche low-carb hi-prot.Inoltre leggendo il libro me ne sono reso conto che non è adatta al BB,anche se è una valida dieta per la gente normale...Leggi bene il libro,ma fallo criticamente non prendendo per buono tutto quello che c'è e giustificndo gli errori

Commenta

Working...
                              X