coca light ne sono dipendente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dec
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 873
    • 106
    • 364
    • .
    • Send PM

Il problema della coca cola light non è l'aspartame, sul quale NON ci sono studi SERI che dimostrano la tossicità a breve/medio/lungo termine.

Il problema è il sodio benzoato.
    Originariamente Scritto da fabryzio
    ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

lo sapete che se buttate un unghia nella coca cola dopo 24 ore non ci sarà + l'unghia..?xk sarà corrosa..x questo io non tocco coca da anni..

Commenta

• grufo
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 100
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
        lo sapete che se buttate un unghia nella coca cola dopo 24 ore non ci sarà + l'unghia..?xk sarà corrosa..x questo io non tocco coca da anni..
        e che le marmottine vengono schiavizzate per confezionare le lattine?
        www.edizionitrecento.com

Commenta

• dec
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 873
          • 106
          • 364
          • .
          • Send PM

Coca cola light e mentos http://video.google.com/videosearch?q=mentos+cocacola
          ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• Broly
            BROLYFFI USER
            • Dec 2006
            • 1963
            • 112
            • 44
            • in giro x strada nel trentino
            • Send PM

o mio dio non me ne parlare...
            con un mio amico abbiamo provato di tutto..
            abbiamo fatto fuori 3 bottiglie di coca cola e 2 scatolette di mentos e 2pomeriggi interi..........e praticamente facevano solo un pò di schiuma *****..!!!!!!! mi sono anke smerdato di coca cola quando abbiamo buttato la bottiglia gonfia su un spuntone di ferro...

Commenta

• eremita
              the swiss
              • Jan 2005
              • 7184
              • 357
              • 301
              • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
              o mio dio non me ne parlare...
              con un mio amico abbiamo provato di tutto..
              abbiamo fatto fuori 3 bottiglie di coca cola e 2 scatolette di mentos e 2pomeriggi interi..........e praticamente facevano solo un pò di schiuma *****..!!!!!!! mi sono anke smerdato di coca cola quando abbiamo buttato la bottiglia gonfia su un spuntone di ferro...
              ottimo
              lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
              no passera no party !

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
                Il problema della coca cola light non è l'aspartame, sul quale NON ci sono studi SERI che dimostrano la tossicità a breve/medio/lungo termine.

Il problema è il sodio benzoato.
                Infatti io ho usato il condizionale. Non ci sono studi che attestino la potenziale tossicità dell'edulcorante, ma sta di fatto che l'aspartame è composto da due aminoacidi: acido aspartico e fenilalanina, la cui estremità carbossilica è esterificata con metanolo.

E credimi che, pur non esistendo studi che ne attestino il reale potenziale sulla salute, la molecola di per sè non è innocua, soprattutto per quanto riguarda il metanolo.
                Di certo non sarà come ingurgitare acqua, te lo assicuro.

Per quanto riguarda il benzoato, anche in questo caso non ci sono studi certi riguardo la sua pericolosità sugli uomini. Vi sono solo alcuni trial di studi che dimostrerebbero un certo effetto citotossico.
                Sai qual è il fatto ? Che non è facile valutare la sicurezza/pericolosità di un additivo alimentare, in questo caso un preservante.

La valutazione tossicologica, può essere influenzata

1. Dalla presenza di alcune impurità
                2. Salla trasformazione o dalla sparizione dell'additivo nei processi di produzione dell'alimento
                3. Da una reazione chimica tra il preservante e i macronutrienti contenuti in quell'alimento
                4. Dai prodotti di trasformazione metabolica.

Adesso, valutare la sicurezza dei metaboliti non ha senso, perchè si perderebbe l'esatta dimensione del problema valutativo della tossicologia del preservante originario.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• JOBLACK
                  'zzo guardi?
                  • Nov 2000
                  • 22495
                  • 416
                  • 364
                  • Nuova York
                  • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                  io praticamente non bevo piu' nulla che non sia acqua e succhi di frutta......bibite gasate le ho eliminate completamente.....
                  Ormai molti succhi di frutta sono peggio delle bibite a zero calorie...
                  Ci mettono dentro di tutto (zuccheri, edulcoranti ecc).

Purtroppo le bibite light contengono aspartame, del quale si conoscono solo parzialmente gli effetti collaterali, e quasi per niente su quelli a lungo termine, ma soprattutto il sodio benzoato.

Detto questo, anche io bevo circa 1 litro al giorno di coca light...

E cmq noi siamo indietrissimo...
                  In Brasile (terzo mondo, non USA, Canada, Giappone), esistono centinaia di varianti di bibite light. Praticamente per ogni bevanda c'è il relativo corrispettivo light.
                  Io adoravo il guarana light. Simile al red bull, ma molto più buono
                  Last edited by JOBLACK; 19-01-2007, 11:28:12.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

La dipendenza da coca light l'ho sperimentata anche io... e pensare che quando ne parlavo mi prendevano per il culo sui forum.

Sono fermamente convinto che la cosa dipenda dal regime a basso contenuto di carbo.. infatti in ricarica oppure con una quota di carbo più alta, non ne sento il bisogno....
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      La dipendenza da coca light l'ho sperimentata anche io... e pensare che quando ne parlavo mi prendevano per il culo sui forum.

Sono fermamente convinto che la cosa dipenda dal regime a basso contenuto di carbo.. infatti in ricarica oppure con una quota di carbo più alta, non ne sento il bisogno....
                      Non è dipendenza, è la vostra dieta che è povera in carboidrati e vi fa sentire maggiormente la mancanza del "dolce".

La dipendenza è una cosa diversa.

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• dec
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 873
                        • 106
                        • 364
                        • .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Infatti io ho usato il condizionale. Non ci sono studi che attestino la potenziale tossicità dell'edulcorante, ma sta di fatto che l'aspartame è composto da due aminoacidi: acido aspartico e fenilalanina, la cui estremità carbossilica è esterificata con metanolo.

E credimi che, pur non esistendo studi che ne attestino il reale potenziale sulla salute, la molecola di per sè non è innocua, soprattutto per quanto riguarda il metanolo.
                        Di certo non sarà come ingurgitare acqua, te lo assicuro.

Per quanto riguarda il benzoato, anche in questo caso non ci sono studi certi riguardo la sua pericolosità sugli uomini. Vi sono solo alcuni trial di studi che dimostrerebbero un certo effetto citotossico.
                        Sai qual è il fatto ? Che non è facile valutare la sicurezza/pericolosità di un additivo alimentare, in questo caso un preservante.

La valutazione tossicologica, può essere influenzata

1. Dalla presenza di alcune impurità
                        2. Salla trasformazione o dalla sparizione dell'additivo nei processi di produzione dell'alimento
                        3. Da una reazione chimica tra il preservante e i macronutrienti contenuti in quell'alimento
                        4. Dai prodotti di trasformazione metabolica.

Adesso, valutare la sicurezza dei metaboliti non ha senso, perchè si perderebbe l'esatta dimensione del problema valutativo della tossicologia del preservante originario.

max_power
                        Grazie max

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Coca light
                          non aggiungo altro

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Non è dipendenza, è la vostra dieta che è povera in carboidrati e vi fa sentire maggiormente la mancanza del "dolce".

max_power

Non saprei... io nn fumo e non bevo ne ho mai preso droghe, ma quando mi mancava la coca light...diventavo nervosetto
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

max_power
                              nn c'è la dipendenza dagli zuccheri?
                              io sapevo che la davano...o è solo ipoglicemia?

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

al di là dell'assenza di carbo io senza coca light non ci so stare

Commenta

Working...
                                X