Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte si o no?

    Ciao sono in definizione....

    Siccome 6 giorni su 7 non mangio carbo per poi fare la ricarica la domenica, vorrei sapere se bermi una scodella di latte a colazione senza zucchero può crearmi problemi....

    Nel senso....secondo voi fornisco al corpo troppi carboidrati con una scodella di latte (250ml) oppure la quantità è talmente irrisoria da non dovermi preoccupare?


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    #2
    Postato originalmente da : giaga:
    <STRONG>Ciao sono in definizione....

    Siccome 6 giorni su 7 non mangio carbo per poi fare la ricarica la domenica, vorrei sapere se bermi una scodella di latte a colazione senza zucchero può crearmi problemi....

    Nel senso....secondo voi fornisco al corpo troppi carboidrati con una scodella di latte (250ml) oppure la quantità è talmente irrisoria da non dovermi preoccupare?</STRONG>
    Beh allora?
    Nessuno mi sa dire niente?


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Si fanno delle guerre senza senso di tipo estremista ad alimenti FONDAMENTALI come il Latte e poi i risultati sono queste domande....

      Ci si asciuga benissimo anche con dei carboidrati nella dieta, anzi sono importanissimi per l'ossidazione completa dei grassi. Inoltre al mattino il corpo è in netta carenza di lucosio, 250 ml di latte non ti appanneranno mai e poi mai.

      Non trascuriamo inoltre il valore biologico delle proteine (nessun'altro ALIMENTO ne ha uno così alto), la loro caratteristica di essere anabolizzate molto velocemente (altro che la carne...) la presenza massiccia di BCAA che al mattino appena svegli diventa ancora più importante... vogliamo mica rimepirci di pasticconi in ogni sacrosanto momento della giornata no??????

      Facciamo un po' i conti... ecco direi che la mia risposta la conosci già.

      PS: io anche in definizione estrema bevevo circa mezzo litro di latte al giorno e anche più.
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        Ok!

        Grazie Potino78


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #5
          In definizione bevo un litro di latte circa. E' comunque latte scremato. Io e Potino siamo come tu vedi "lattofili" in quanto riconosciamo appieno le sue virtù e potenzialità ! Inoltre posso dirti che il latte ha un alto potere saziante per via della caseina che " raggruma" nello stomaco. Inoltre non vi tirate indietro per la presenza di caseine. Il latte normale ne contiene fino all'80 %. Le caseine sono delle proteine "lente" che si contrappongono al restante 20 % composto da proteine veloci.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ciò che dice POT è giusto,cmq si può anche stare con pochissimi carbo per 5 giorni e poi ricaricare nel fine settimana,vedi KETO.

            il problema del latte è il lattosio,che appanna.

            cmq io non lo elimino dalla definizione,lo riduco molto,ma mai senza.

            c'è chi lo toglie del tutto per avere una definizione da paura.

            Commenta


              #7
              Io sono opposto a POTINO in questo post eh eh

              Il latte in definizione MAI E POI MAI. Quando levo il latte il mio fisico cambia: la pelle si assottiglia...mi si vedono le fibre muscolari e divento un mare di vene.
              Ovvio però che tolgo i latticini solo quando mi tiro: in massa è un alimento di base.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                ma a parte considerazioni personali, obiettivamente il latte in definizione (circa 200ml solo al mattino per esempio...) fa "male"? Magari lo Zymil che non ha tutto sto gran lattosio....

                Commenta


                  #9
                  Non fa male sia chiaro, anzi io ne vado pazzo . Ma se mi devo definire PER BENE...beh rinuncio ai latticini.
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta


                    #10
                    Comunque Body80 tu facendo gare sei già un atleta di un certo livello ed in effetti per raggiungere il "fior di pelle" il latte non è indicato...sai sto pensando ad una cosa: a fianco al nick si potrebbe inserire un loghetto o una postilla che sottolinea se uno è un BodyBuilder amatoriale e "fa palestra" (per carità....con grande passione ed abnegazione..) , oppure se uno è già ad un livello di preparazione e gare.

                    Potrebbe essere un modo per aiutarci molte volte a capirci meglio visto che comunque alla fine ciò che determina i nostri modi di pensare e i nostri ragionamenti su alimentazione , integrazione etc. è comunque l'obbiettivo che ciascuno di noi ha.
                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta


                      #11
                      Non ci avevo pensato: buona idea.

                      Cmq lo specifico sempre : io parlo di definizione estrema quando dico "eliminare i latticini".
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Body80:
                        <STRONG>Non ci avevo pensato: buona idea.

                        Cmq lo specifico sempre : io parlo di definizione estrema quando dico "eliminare i latticini".</STRONG>
                        Esatto...era proprio quello che volevo dire...si parla di definizione estrema e li ti do pienamente ragione...ma per chi come me deve perdere un po' di grasso non ritengo abbia senso eliminare il latte.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Potino78:
                          <STRONG> 250 ml di latte non ti appanneranno mai e poi mai.

                          Non trascuriamo inoltre il valore biologico delle proteine (nessun'altro ALIMENTO ne ha uno così alto), la loro caratteristica di essere anabolizzate molto velocemente (altro che la carne...) la presenza massiccia di BCAA che al mattino appena svegli diventa ancora più importante... vogliamo mica rimepirci di pasticconi in ogni sacrosanto momento della giornata no??????


                          </STRONG>
                          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                          Anatole France

                          Commenta


                            #14
                            250 ml di latte non ti appanneranno mai e poi mai.
                            Non trascuriamo inoltre il valore biologico delle proteine (nessun'altro ALIMENTO ne ha uno così alto), la loro caratteristica di essere anabolizzate molto velocemente (altro che la carne...) la presenza massiccia di BCAA che al mattino appena svegli diventa ancora più importante... vogliamo mica rimepirci di pasticconi in ogni sacrosanto momento della giornata no??????

                            Commenta


                              #15
                              scusate se divago un pò....che mi dite dei formaggi tipo cottage (fiocchi Vitasnella e simili...)? Contengono troppo lattosio?
                              (calcolate che anche io, visto come sono messo, continuo a spararmi + o - mezzo litro di latte quasi tutti i giorni anche d'estate)
                              ciao grazie
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎