Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Plicometria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Plicometria

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha metodi plicometrici + precisi che il jeckson-pollock, perchè sottostima tantissimo.se li avete postate i calcoli,il metodo in questione da differenze enormi,es: ho fatto un esame chiamato minerolografia,risultato medio 8%,esame veritiero ed attendibile,plico media % = 2.3 assurdo.ciao vi ringrazio
    www.bodymax.it

    #2
    La plicometria comunque dev'essere fatta bene. Purtroppo perè farla bene è veramente difficile,ma ti assicuro che se fatta da una persona esperta è un metodo abbastanza preciso.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Io preferisco il test con l'impedenziometro(quello che lo tieni con le mani e stringi i muscoli ecc..).
      Mi sembra più veritiero..infatti per il plicometro io sare quasi tirato,mentre non lo sono e l'impedenziometro me lo dice!

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : max_power:
        <STRONG>La plicometria comunque dev'essere fatta bene. Purtroppo perè farla bene è veramente difficile,ma ti assicuro che se fatta da una persona esperta è un metodo abbastanza preciso.

        max_power</STRONG>
        max ma tu nn te la fai da solo la misurazione col plicometro?
        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

        Commenta


          #5
          D'accordo,io sono istruttore in palestra e farò c.a. 7-10 plicometrie ogni sera,lo facciamo abitualmente,ti posso dire che le persone risultano tutte sottostimate ,secondo me.Sono d' accordo con te che è abbastanza preciso etc.ma con un confronto reale ed a certe percentuali così basse è molto impreciso.Per l' impedenziometria sulla carta è più precisa,ma è influenzata da troppi fattori ( quantità di acqua bevuta nelle 2 ore antecedendi,orario di allenamento,condizioni di umidità esterna,ecc.ecc.) dovrebbero sussistere le stesse identiche condizioni.Impossibile.Ciao
          www.bodymax.it

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Animal:
            <STRONG>Io preferisco il test con l'impedenziometro(quello che lo tieni con le mani e stringi i muscoli ecc..).
            Mi sembra più veritiero..infatti per il plicometro io sare quasi tirato,mentre non lo sono e l'impedenziometro me lo dice!</STRONG>
            Sono d'accordo con Bodymax...l'impedenziometria risulta influenzata da molti fattori. Uno dei più importanti è la maggiore/minore presenza di liquidi nel corpo la quale può fare sballare i valori anche di molto.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>Sono d'accordo con Bodymax...l'impedenziometria risulta influenzata da molti fattori. Uno dei più importanti è la maggiore/minore presenza di liquidi nel corpo la quale può fare sballare i valori anche di molto.

              max_power</STRONG>
              max, ma tu la misuri da solo col plicometro la percentuale di massa grassa? e se si e' difficile farlo bene?
              Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : aguirre:
                <STRONG>
                Postato originalmente da : max_power:
                [qb]Sono d'accordo con Bodymax...l'impedenziometria risulta influenzata da molti fattori. Uno dei più importanti è la maggiore/minore presenza di liquidi nel corpo la quale può fare sballare i valori anche di molto.

                max_power</STRONG>
                max, ma tu la misuri da solo col plicometro la percentuale di massa grassa? e se si e' difficile farlo bene?[/QB]
                Si...io la misuro da solo. Ho un plicometro della Accu measure acquistato da Olympian alla modica somma di 56.000 lire. La faccio sempre io. Praticamente il mio plicometro ha una sorta di tacca che scatta quando hai preso la pliche. E quella è la tua percentuale di grasso...se vai oltre quella tacca è già abbassata e ti risulta una percentuale di grasso minore...però non è la tua vera...perchè è come se "spremessi" il grasso .

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ok maxxino, mi hai convinto lo compro, anche se nn so se faro' lo spaccone e mi comprero' il modello elettronico
                  Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                  Commenta


                    #10
                    Si si...159000 lire più IVA. Io le spendo in altro modo ...spaccone !

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : max_power:
                      <STRONG>Si si...159000 lire più IVA. Io le spendo in altro modo ...spaccone !

                      max_power</STRONG>
                      ora mi incuriosisci..in cosa le spendi?? nn mangi, n bevi, nn fumi, marmellata neanche a parlarne :cool:
                      Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                      Commenta


                        #12
                        io l'ho comperato un paio di settimane fa,
                        ma mi sembra alquanto strana le metodologia che applica, con delle tabelle standard, ti da le percentuali senza tenere conto del peso(in base a cosa?..mma'?... )
                        qualcuno potrebbe spiegarmi un utilizzo più razionale e preciso del plicometro ACCU-MISURE?


                        PS. io l'ho pagato 45.000! IHIHIHHHIIHH :cool:


                        THE_____PPPPIGGGGGG
                        blog sul fitness

                        Commenta


                          #13
                          az ma lo devo comprare o no sto plicomentro?? mettetevi daccordo
                          Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : aguirre:
                            <STRONG>ora mi incuriosisci..in cosa le spendi?? nn mangi, n bevi, nn fumi, marmellata neanche a parlarne :cool:</STRONG>
                            Li spendo in attrezzature per palestre...così divento più grosso di te !

                            Comunque te lo consiglio il plicometro...vedrai che imparerai un po' per volta a farti la plicometria da solo...e poi...dai...dopotutto è uno strumento..."maldestro"...magari puoi giocare al dottore con qualche bella ragazza...

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Ci sono dei punti precisi su dove applicare il plicometro o posso farlo a caso?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎