Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio sulla chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio sulla chetogenica

    Mi son posto una domanda che a mio parere sempra logica: ma dopo aver finito una ricarica di carbo, nn è, per cosi dire, "pericoloso" riassumere grassi a manetta , vista la tanta insulina che circolerà dopo appunto questa caricata di zuccheri?? NN è certamente meglio assumere per almeno 2-3 pasti una maggior parte di proteine e solo dopo quindi riprendere la dieta "normale" (alti grassi e moderate prot) ???????????? Rischieranno (i grassi) di trasformarsi in adipe!!!

    #2
    Io non penso perchè la 'ricarica' non dovrebbe ri-switchare il tuo metabolismo : la tua fonte primaria resteranno i grassi.
    Altrimenti non ritorneresti in chetosi in così poco tempo (e per farlo occorre assumere grassi e assumendo proteine con la gluconeogenesi sarebbe come continuare ad 'affidarsi' al glucosio).

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : lo zar:
      <STRONG>Mi son posto una domanda che a mio parere sempra logica: ma dopo aver finito una ricarica di carbo, nn è, per cosi dire, "pericoloso" riassumere grassi a manetta , vista la tanta insulina che circolerà dopo appunto questa caricata di zuccheri?? NN è certamente meglio assumere per almeno 2-3 pasti una maggior parte di proteine e solo dopo quindi riprendere la dieta "normale" (alti grassi e moderate prot) ???????????? Rischieranno (i grassi) di trasformarsi in adipe!!! </STRONG>
      Ti consiglierei di tenere le calorie divise in 70% carbo 20% pro 10% grassi, sfruttando così la botta insulinica della ricarica.
      --
      ciao,
      multipower

      Commenta


        #4
        I muscoli saranno saturati di glicogeno, e, mentre il fegato riuscirà a recuperare le sue scorte perdute e l'insulina sarà secreta in abbondanza, questo periodo di 36 ore non è lungo abbastanza da permettere al corpo di immagazzinare i grassi.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>I muscoli saranno saturati di glicogeno, e, mentre il fegato riuscirà a recuperare le sue scorte perdute e l'insulina sarà secreta in abbondanza, questo periodo di 36 ore non è lungo abbastanza da permettere al corpo di immagazzinare i grassi.</STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : lo zar:
            <STRONG>Mi son posto una domanda che a mio parere sempra logica: ma dopo aver finito una ricarica di carbo, nn è, per cosi dire, "pericoloso" riassumere grassi a manetta , vista la tanta insulina che circolerà dopo appunto questa caricata di zuccheri?? NN è certamente meglio assumere per almeno 2-3 pasti una maggior parte di proteine e solo dopo quindi riprendere la dieta "normale" (alti grassi e moderate prot) ???????????? Rischieranno (i grassi) di trasformarsi in adipe!!! </STRONG>
            Secondo me, il problema non si pone proprio, casomai a livello teorico si dovrebbe porre nella situazione inversa e cioè preoccuparsi della durata del carico e dell'eccesso di carbo che l'insulina potrebbe immagazzinare come grasso.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎