Mi son posto una domanda che a mio parere sempra logica: ma dopo aver finito una ricarica di carbo, nn è, per cosi dire, "pericoloso" riassumere grassi a manetta , vista la tanta insulina che circolerà dopo appunto questa caricata di zuccheri?? NN è certamente meglio assumere per almeno 2-3 pasti una maggior parte di proteine e solo dopo quindi riprendere la dieta "normale" (alti grassi e moderate prot) ???????????? Rischieranno (i grassi) di trasformarsi in adipe!!!
consiglio sulla chetogenica
Collapse
X
-
Io non penso perchè la 'ricarica' non dovrebbe ri-switchare il tuo metabolismo : la tua fonte primaria resteranno i grassi.
Altrimenti non ritorneresti in chetosi in così poco tempo (e per farlo occorre assumere grassi e assumendo proteine con la gluconeogenesi sarebbe come continuare ad 'affidarsi' al glucosio).
Ciao
Mike
-
-
Postato originalmente da : lo zar:
<STRONG>Mi son posto una domanda che a mio parere sempra logica: ma dopo aver finito una ricarica di carbo, nn è, per cosi dire, "pericoloso" riassumere grassi a manetta , vista la tanta insulina che circolerà dopo appunto questa caricata di zuccheri?? NN è certamente meglio assumere per almeno 2-3 pasti una maggior parte di proteine e solo dopo quindi riprendere la dieta "normale" (alti grassi e moderate prot) ???????????? Rischieranno (i grassi) di trasformarsi in adipe!!! </STRONG>
--
ciao,
multipower
Commenta
-
-
I muscoli saranno saturati di glicogeno, e, mentre il fegato riuscirà a recuperare le sue scorte perdute e l'insulina sarà secreta in abbondanza, questo periodo di 36 ore non è lungo abbastanza da permettere al corpo di immagazzinare i grassi.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>I muscoli saranno saturati di glicogeno, e, mentre il fegato riuscirà a recuperare le sue scorte perdute e l'insulina sarà secreta in abbondanza, questo periodo di 36 ore non è lungo abbastanza da permettere al corpo di immagazzinare i grassi.</STRONG>Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : lo zar:
<STRONG>Mi son posto una domanda che a mio parere sempra logica: ma dopo aver finito una ricarica di carbo, nn è, per cosi dire, "pericoloso" riassumere grassi a manetta , vista la tanta insulina che circolerà dopo appunto questa caricata di zuccheri?? NN è certamente meglio assumere per almeno 2-3 pasti una maggior parte di proteine e solo dopo quindi riprendere la dieta "normale" (alti grassi e moderate prot) ???????????? Rischieranno (i grassi) di trasformarsi in adipe!!! </STRONG>Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
Commenta