Originariamente Scritto da misterblack79
Visualizza Messaggio
olio di girasole
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
max scusa se vado fuori argomento hai qualcosa riguardante allergie o intolleranze dovute da arachidi collegato con qualche studio americano visto l'aumento che si ha in quel paese di queste problematiche?...grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiomax scusa se vado fuori argomento hai qualcosa riguardante allergie o intolleranze dovute da arachidi collegato con qualche studio americano visto l'aumento che si ha in quel paese di queste problematiche?...grazie
Per quanto riguarda l'intossicazione da frutta secca, questa è normale se tu pensi che la frutta secca contiene non poche tossine, tra cui le più conosciute sono le aflatossine, che sono anche cancerogene se non vado errato.
Per le reazioni di sensibilizzazione, sto cercando alcuni documenti, ma fin'ora ho trovato ben poco.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioMi sto interessando anch'io direttamente al problema e sto facendo alcuni studi. Per adesso il risultato provvisorio è che la frutta secca da un bel po' di problemi in ambito di allergie e tossiemie alimentari.
Per quanto riguarda l'intossicazione da frutta secca, questa è normale se tu pensi che la frutta secca contiene non poche tossine, tra cui le più conosciute sono le aflatossine, che sono anche cancerogene se non vado errato.
Per le reazioni di sensibilizzazione, sto cercando alcuni documenti, ma fin'ora ho trovato ben poco.
max_power
si le b1 soprattutto!!!ok fammi sapere mi interessava collegare l'attuale stato americano...dove se ne fa un uso eccessivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiocosa intendi per produzione? la raffinazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82 Visualizza MessaggioSe l'olio di girasole è ottenuto con la spremitura a freddo e anche per la raffinazione
si olio di girasole può essere ottenuto con spremitura a freddo ed è quello che consiglio di comprare nell'eventualità...mentre quello raffinato è di colore trasparente con colore ambrato e un leggero odore grasso.chiaramente ha un costo basso lo trovi nei negozi alimentari,non adatto chiaramente...spero di aver dato una risposta al tua domanda ...ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza MessaggioRitorno sul discorso di prima...
Ma gli Oli di cereali tipo OLYS di Carapelli che riuniscono: omega3, steroli vegetali, vitE, gammaorizzanolo, acidi grassi essenziali; potrebbero essere una valida alternativa a tutti gli altri?
non mi piace tanto...primo perchè non è un olio di cerali ma da cereali ricavato quindi da germe di grano nonchè da altri cereali come mais e riso,nel germe troviamo soprattutto grassi polinsaturi il resto (endosperma )quindi amido..pochi grassi monoinsaturi...troppe calorie anche se la gente credo che sia poco calorico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiosi olio di girasole può essere ottenuto con spremitura a freddo ed è quello che consiglio di comprare nell'eventualità...mentre quello raffinato è di colore trasparente con colore ambrato e un leggero odore grasso.chiaramente ha un costo basso lo trovi nei negozi alimentari,non adatto chiaramente...spero di aver dato una risposta al tua domanda ...ciao
Che tu sappia dove si compra quello di qualita superiore?
ciao grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggioquindi quello che solitamente si compra ne supermercato non rispetta l'etichetta (con la divisione tra saturi monoinstaturi e poli...), e sicuramente nn c'è scritto che spremitura ha subito...
Che tu sappia dove si compra quello di qualita superiore?
ciao grazie
erboristeria...oppure negozi di integratori ben forniti...quelli della CRUDIGNO li ritengo superiori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioMAI detto!eheheh anzi,ho sempre fatto l'accento sul fatto di essere RUSSA di Mosca..sono una patriota accanita ehehhe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalimano Visualizza Messaggiocaro tesoro fonti mi dicono che tu sia SIBERIANA !!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalimano Visualizza Messaggiocaro tesoro fonti mi dicono che tu sia SIBERIANA !!!
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon ci credo...ma ti ricordi di me ?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioamore per te sono disposta anche ad essere siberiana....tutto...tranne che ucraina ovviamente ihihihihihi
ma certo che si ricorda di te..si ricorda proprio bene!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioMa che c'è di male ad essere UcraineOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta