If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Postato originalmente da : Niko:
<STRONG>La cheto non è semplice e soprattutto non esiste una chetogenica con medio contenuto di grassi.
Le calorie provenienti dai grassi devono essere circa il 55% del totale, il 40% alle pro e il 5% ai carbo.
Quindi nel tuo caso con 250 gr di pro avresti una chetogenica da circa 2500 kcal (un pò tantine se sei in definizione).
Io in chetogenica uso prevalentemente pollo, tacchino e tonno per le proteine, mentre per i grassi ricorro a olio di oliva, mandorle e nocciole (anche tostate).
Per i carbo mi limito a quelli contenuti nella frutta secca (mandorle e nocciole hanno circa il 5-6%).
Spero di esserti stato d'aiuto
Volendo potresti anche mangiare formaggi e maionese, ma io te lo sconsiglio se sei in definizione.
Il carico di carbo lo puoi fare 1 volta a settimana oppure una volta ogni 15gg, dipende da come ti trovi meglio.</STRONG>
Sempre meglio che si prenda il libro, anche se aiuti di questo genere fanno ovviamente da sostegno.
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>
Uno di questi sono io che già noto un calo delle prestazioni quando faccio una normale low carb.
</STRONG>
Il giorno che capirai che una dieta chetogenica non significa solo RIDURRE I CARBOIDRATI sarà sempre troppo tardi !!!!
Evitate di chiedere e soprattutto seguire diete date un po' 'alla *****'.
E' 'fuorviante' dare % di macronutrienti.
La dieta di Atkins, ad esempio, si divide in più fasi in cui ognuna ha un determinato obiettivo : sapere le % di macronutrienti è importante ma non è SUFFICIENTE !!!
Poi è ovvio che seguendo le diete in questo modo si parla di 'potenziale pericolosità'.
x Dragon : .... ad esempio ... stai seguendo questa dieta da una settimana : sei nel periodo di induzione .....
Vorrei sapere chi ti ha indicato di bere latte e mangiare pomodori ?!?! ... e dopo 10 giorni LA RICARICA !!!!
Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>Il giorno che capirai che una dieta chetogenica non significa solo RIDURRE I CARBOIDRATI sarà sempre troppo tardi !!!!
Evitate di chiedere e soprattutto seguire diete date un po' 'alla *****'.
E' 'fuorviante' dare % di macronutrienti.
La dieta di Atkins, ad esempio, si divide in più fasi in cui ognuna ha un determinato obiettivo : sapere le % di macronutrienti è importante ma non è SUFFICIENTE !!!
Poi è ovvio che seguendo le diete in questo modo si parla di 'potenziale pericolosità'.
Ciao
Mike</STRONG>
Ti sembra che non lo sappia? Ti sembra che riducendo i carboidrati non aumenti i grassi ? Beh...se lo dici tu a me può anche stare bene...
Salve a tutti ragazzi!Come va?
Sono stanco di fare sta dieta non fa x me!Mi sento alcune volte stanco da morire,mi alzo la mattina e mi sento con le gambe flosce!in + i muscoli si sono un po appiattiti,prima era + tondo + pieno non lo so spiegare. Inoltre ho consumo + proteine del solito per non danneggiare tanto i muscoli,mi peso e sono sotto di 3 kili! sono troppo incazzato!E' vero i risultati si vedono in fretta però io sono del parere che una dieta di questo genere sia + adatta a una persona sotto cura con AAS che non perderà mai e poi mai massa magra ma solo massa grassa.In una situazione normale si perde parecchia massa magra è questo per me è un po bruttino!Da oggi stacco,aumento in modo regolare i carbo x riempire i muscoli e seguirò una dieta diversa,consigliata dal mio istruttore.Lui consuma parecchi carbo durante la giornata(150g di riso a pranzo e a cena+ le banane distribuite nei vari spuntini)e si sta definento come una bestia,però non consuma grassi solo quelli contenuti nel pollo.Proverò questa dieta speriamo vada bene,conosco altre persone oltre a lui che consumano 200/300g di carbo al giorno e hanno gli stessi risultati di una che fa la cheto però senza fare tante rinunce!Come fanno non lo so,saranno mica alieni?
Postato originalmente da : Dragon:
<STRONG>Salve a tutti ragazzi!Come va?
Sono stanco di fare sta dieta non fa x me!Mi sento alcune volte stanco da morire,mi alzo la mattina e mi sento con le gambe flosce!in + i muscoli si sono un po appiattiti,prima era + tondo + pieno non lo so spiegare. Inoltre ho consumo + proteine del solito per non danneggiare tanto i muscoli,mi peso e sono sotto di 3 kili! sono troppo incazzato!E' vero i risultati si vedono in fretta però io sono del parere che una dieta di questo genere sia + adatta a una persona sotto cura con AAS che non perderà mai e poi mai massa magra ma solo massa grassa.In una situazione normale si perde parecchia massa magra è questo per me è un po bruttino!Da oggi stacco,aumento in modo regolare i carbo x riempire i muscoli e seguirò una dieta diversa,consigliata dal mio istruttore.Lui consuma parecchi carbo durante la giornata(150g di riso a pranzo e a cena+ le banane distribuite nei vari spuntini)e si sta definento come una bestia,però non consuma grassi solo quelli contenuti nel pollo.Proverò questa dieta speriamo vada bene,conosco altre persone oltre a lui che consumano 200/300g di carbo al giorno e hanno gli stessi risultati di una che fa la cheto però senza fare tante rinunce!Come fanno non lo so,saranno mica alieni? </STRONG>
Sta calmo. Puoi sempre comunque fare una low-carb che preveda 120 gr di carboidrati al giorno. Non devi fare l'errore di eliminare i grassi. In chetogenica essere stanchi è normale. Io lo sono anche in una low-carb. Si è stanchi perchè i carboidrati rappresentano la nostra primaria fonte di energia e al corpo non piace stare a secco di tale macronutriente.
Non utilizzare neanche l'approccio del tuo istruttore che non utilizza completamente i grassi.
Come dicevano i latini in medio stat vurtus. I due approcci sono totalmente opposti ed estremi e a me gli estremi non mi sono mai piaciuti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta