X Max-power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dragon
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 197
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    X Max-power

    ciao Max volevo che mi dassi un aiutino!Dato che sei competente in materia potresti postarmi una dieta chetogenica ricca in proteine(ca 250),con quantità media di grassi?Vorrei fare 6 pasti al giorno.Potresti spiegarmi anche come dovrò fare la ricarica dei carbo?ES:dal lunedi' al venerdi cheto e sab e dom ricarico?Puoi includere tutti i tipi di alimenti!

    PS:Siccome domani mi trasferisco a mare(lo dovevo fare oggi!)se leggi questo post puoi farmela avere entro domani mattina?
    Se hai troppi impegni e non puoi non ti preoccupare. ciao
  • MISTER X
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    la keto è troppo difficile per farla così su 2 piedi,devi comprarti il libro e farla per bene.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      La chetogenica prevede massimo il 5 % dell'introito totale di carboidrati. Questi ultimi dovrebbero provenire soprattutto dalla verdura.

      Eccoti un ESEMPIO di dieta :

      Colazione: 1 uovo strapazzato, 5 strisce di bacon in padella.

      Snack: anacardi

      Pranzo: Pesce Spada ai ferri, melanzane/peperoni/zucchine grigliate

      Snack: parmigiano, brie, prosciutto cotto

      Cena: Petto di Tacchino ai ferri, funghi ripieni


      Ecco gli alimenti concessi: frutta secca,tonno,salmone,pesce in generale,carni grasse in generali,formaggi,olio,burro,strutto,lardo.

      Gli alimenti da evitare: pane,pasta e tutte le fonti di carboidrati sia semplici che complessi.

      Un appunto sui grassi...molti di quelli che ti ho citato sono grassi saturi per cui sta attento...devi limitarli e prediligere sopratttuto quelli polinsaturi e monoinsaturi.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

        #4
        La cheto non è semplice e soprattutto non esiste una chetogenica con medio contenuto di grassi.

        Le calorie provenienti dai grassi devono essere circa il 55% del totale, il 40% alle pro e il 5% ai carbo.

        Quindi nel tuo caso con 250 gr di pro avresti una chetogenica da circa 2500 kcal (un pò tantine se sei in definizione).

        Io in chetogenica uso prevalentemente pollo, tacchino e tonno per le proteine, mentre per i grassi ricorro a olio di oliva, mandorle e nocciole (anche tostate).
        Per i carbo mi limito a quelli contenuti nella frutta secca (mandorle e nocciole hanno circa il 5-6%).

        Spero di esserti stato d'aiuto
        Volendo potresti anche mangiare formaggi e maionese, ma io te lo sconsiglio se sei in definizione.

        Il carico di carbo lo puoi fare 1 volta a settimana oppure una volta ogni 15gg, dipende da come ti trovi meglio.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Comunque da una parte sono d'accordo con MisterX...è una dieta molto difficile che richiede conoscenza e impegno

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Dragon
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 197
            • 0
            • 0
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : Niko:
            <STRONG>La cheto non è semplice e soprattutto non esiste una chetogenica con medio contenuto di grassi.

            Le calorie provenienti dai grassi devono essere circa il 55% del totale, il 40% alle pro e il 5% ai carbo.

            Quindi nel tuo caso con 250 gr di pro avresti una chetogenica da circa 2500 kcal (un pò tantine se sei in definizione).

            Io in chetogenica uso prevalentemente pollo, tacchino e tonno per le proteine, mentre per i grassi ricorro a olio di oliva, mandorle e nocciole (anche tostate).
            Per i carbo mi limito a quelli contenuti nella frutta secca (mandorle e nocciole hanno circa il 5-6%).

            Spero di esserti stato d'aiuto
            Volendo potresti anche mangiare formaggi e maionese, ma io te lo sconsiglio se sei in definizione.

            Il carico di carbo lo puoi fare 1 volta a settimana oppure una volta ogni 15gg, dipende da come ti trovi meglio.</STRONG>
            Da quello che ho letto un'idea me la son fatta!Se dovrei consumare nocciole e mandorele,all'incirca quante ne dovrei mangiare?Tutto sta nel non mangiare carbo.quando faccio la ricarica mi soffermo sui 100/150g di carbo o +?

            Commenta

            • Furher
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 126
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : Dragon:
              <STRONG>Da quello che ho letto un'idea me la son fatta!Se dovrei consumare nocciole e mandorele,all'incirca quante ne dovrei mangiare?Tutto sta nel non mangiare carbo.quando faccio la ricarica mi soffermo sui 100/150g di carbo o +?</STRONG>
              La ricariimpostare almeno su un 60-65%(anche 70%,dipende dal tuo fisico) di carbo, medioproteica, ipolipidica (max 15%)

              I carbi dunque in carica dovrebbero essere almeno 300-350-400
              Si vive una sola volta!!!!

              Commenta

              • aguirre
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1515
                • 2
                • 0
                • novara
                • Send PM

                #8
                solo x curiosita' ma questo tipo di dieta e' pesante da seguire e che risultai si prefigge? la definizione?
                Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : aguirre:
                  <STRONG>solo x curiosita' ma questo tipo di dieta e' pesante da seguire e che risultai si prefigge? la definizione?</STRONG>
                  La chetogenica è una dieta molto pesante da seguire e se protratta per lunghissimo tempo potrebbe pure risultare mortale per via della quasi totale mancanza di carboidrati.
                  E'una dieta efficacissima per definirsi(alcuni hanno ipotizzato di usarla pure in massa ma sinceramente l'idea mi appare un po' assurda) anche senza aerobica. Però come tutte le diete d'altronde ha i suoi effetti collaterali.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Animal
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 7190
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    La cheto è grande per la def.Per la massa ho dei dubbi perchè secondo me l'insulina è l'omone più anabolizzante che possiamo sfruttare a livello endogeno.

                    Commenta

                    • Furher
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 126
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : Animal:
                      <STRONG>La cheto è grande per la def.Per la massa ho dei dubbi perchè secondo me l'insulina è l'omone più anabolizzante che possiamo sfruttare a livello endogeno.</STRONG>
                      E' risiamo sempre li: certo L'INSULINA è l'ormone + anabolizzante che possediamo (e su questo nn ci piove),ma potrebbe rivelarsi anche un arma a doppio taglio se la "sfruttiamo" troppo e male; a mio avviso dunque la cheto è possibile seguirla ANCHE in massa proprio perchè mantiene basso il livello dell'insulina,nn causa mancanza di forze durante intensi allenamenti, e infine, durante le 36-48 ore di ricarica si sfrutta a dovere il potere anabolizzante dell'insulina SENZA INGRASSARE (2 giorni nn bastano a farci mettere su massa grassa,ma in compenso muscoli si ),ovvero in modo intelligente e nn come porcelletti mesi e mesi di alte calorie per mettere su muscoli (e inevitabilmente anche tanto grasso) e poi 8-12 settimane di dieta stretta per togliere il "salvagente" di grasso che ci circonda l'addome
                      Si vive una sola volta!!!!

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Purtroppo amico le cose non sono così semplici. Molti individui per esempio non irescono ad allenarsi sotto regime di chetogenica. Uno di questi sono io che già noto un calo delle prestazioni quando faccio una normale low carb. Molti sono quindi sensibili ad una carenza di carboidrati e tale carenza quindi si fa subito sentire in tali indivisui. L'insulina è vero che è un arma a doppio taglio e dev'essere usata bene.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Dragon
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 197
                          • 0
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

                          #13
                          Sto seguento ormai da quasi una sett. la cheto!Devo dire che sto diventando pazzo senza carbo,però i risultati stanno arrivando!Non seguo una dieta tipo "LETTERA",consumo tutta carne magra,per i carbo ho comprato il burro di arachidi o mi limito a quelli contenuti nello yougurt o latte(fra un po elimino anche questi! )A volte elimino dalla giornata o il burro di arachidi e latticini e introduco un bel frullato proteico che contiene all'incirca 30g di carbo.Mercoledi faccio la ricarica non vedo l'ora di assaggiare un bel piatto di pasta!
                          Vi posto un esempio di dieta,vediamo a voi come vi pare:

                          Colazione
                          5 albumi
                          1 bicchiere di latte
                          1 cucchiaino di burro di arachidi

                          Spuntino
                          1 scatola di tonno al naturale

                          Pranzo
                          Molta insalata,peperoni,melanzane
                          200g Carne magra o pollo,tacchino
                          1 cucchiaino di burro d'arachidi
                          un po di parmigiano
                          complesso vitaminico

                          Spuntino
                          10 compresse di amino(all'incirca hanno 10g di pro.)

                          Cena
                          Polpette di tonno con albumi
                          insalata di pomodoro
                          1 cucchiaino di burro d'arachidi
                          complesso vitaminico

                          Pre nanna
                          1 bicchiere di latte con 5 amino

                          questo è un esempio di dieta,alterno con lo yogurt,pesce,ecc..consumo solo componenti che hanno solo proteine e grassi.
                          Non risponderò subito a qualche vostro parere perchè sono al mare,quindi fra un po!
                          Vi saluto a tutti e vi auguro delle buone vacanze.

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Se togli il latte e lo sostituisci con altre fonti di lipidi hai la mia completa approvazione.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • MISTER X
                              • Oct 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              cerca di usare anche altre fonti di grassi come olio d'oliva,di lino,di girasole,maionese ecc.

                              Commenta

                              Working...
                              X