Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cheto: botta al metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cheto: botta al metabolismo

    E' razionale pensare di alzare/abbassare le calorie in funzione al consumo calorico??

    per esempio guardando nell'ottica di una settimana a 1800 Kcal al giorno
    che in una settimana fino a venerdi fanno 9000 Kcal
    restando sempre nel 35%pro -- 5% cho -- 60% fat

    lunedi = palestra = assumo 1800 Kcal
    martedi = palestra = assumo 2400 Kcal
    mercoledi = riposo = assumo 1200 Kcal
    giovedi = cardio 45' = assumo 2200 Kcal
    venerdi = cardio 30' = assumo 1400 Kcal

    cosi non dovrei dare un punto fisso al metabolismo oppure no ?
    occorrerebbe dare una botta da 3000 Kcal ??
    e' fattibile il discorso??

    #2
    fattibile e auspicabile, cio che conta è la MEDIA di kcal assunte, c'è chi lavora su base mensile addirittura, ma l'approccio settimanale è ottimo.
    Poi, in dipendenza dagli obiettivi puoi spingere le kcal + in ricarica ke in scatrica o viceversa...dipende molto pure da quanto segui regimi VerylowCho x la sens insulinica.

    Dati e obiettivi?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      dati:
      -altezza:188 cm
      -peso: 85 kg
      -polso: 19 cm
      -bf: penso intorno al 13% ma non saprei con precisione...la faro' misurare
      -inizio la cheto dopo 2 settimane di low carb(neanche 80 gr al giorno)...
      -obiettivo: 80 kg entro meta' febbraio
      -cheto iniziata domenica 7
      -depletion work lunedi e martedi,aerobica mercoledi e venerdi,giovedi riposo
      -altro?
      -ma se lunedi assumo 3000 kcal e martedi solamente 1200 kcal non vado a rischiare di perdere massa magra?

      -e' meglio assumere piu' calorie quando faccio pesi oppure il giorno dopo?Saluti!
      Last edited by Dark_Lord; 11-01-2007, 20:23:19.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
        dati:
        -altezza:188 cm
        -peso: 85 kg
        -polso: 19 cm
        -bf: penso intorno al 13% ma non saprei con precisione...la faro' misurare
        -inizio la cheto dopo 2 settimane di low carb(neanche 80 gr al giorno)...
        -obiettivo: 80 kg entro meta' febbraio
        contento tu!!!
        -cheto iniziata domenica 7
        -depletion work lunedi e martedi,aerobica mercoledi e venerdi,giovedi riposo

        Xkè depletion?i giorni dopo la ricarica punta su un allenamento tosto e carica, CARICA amico mio, il depl fattelo (anche a casa con 2 manubrietti e un circuito 4x20 di quello che ti viene in testa) prima della ricarica

        Poi, tutto sto cardio può nn solo nn essere necessario ma anche controproducente se fatto in eccesso....che protocolli usi (anzi sarebbe meglio se postassi tutto il WO....

        -altro?

        ti serve altro?

        -ma se lunedi assumo 3000 kcal e martedi solamente 1200 kcal non vado a rischiare di perdere massa magra?

        No, arrivare ad un catabolismo "proteolitico" è + difficile di quello che pensi, ti vedrai sgonfio....ma è solo l'h2o.....

        -e' meglio assumere piu' calorie quando faccio pesi oppure il giorno dopo?Saluti!

        bella domanda....nn c'è unanimità in dottrina credo....cmq personalmente n cheto metterei + kacal a riposo x attingere prima alle riserve di adipe durante il WO.......
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          ot:
          whip ieri ho iniziato l'intermittent
          credevo che non l'avrei sopportato il digiuno da domenica sera a lunedi sera,invece è andata.

          Commenta


            #6
            eheheh e vedrai quando ti adatti ben ben.....hihihihi.....piacevolissimi effetti collaterali....vedrai...... i macro come li splitti?
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              le kcal(poche purtroppo),sono prevalentemente date da proteine e grassi.
              per adesso mi son organizzato 4 cene da ciclizzare;ma credo che ne scriverò altre,sennò mi annoio

              edit:io sto usando un termogenico+ALC(durante le ore di digiuno),volevo chiederti se quest'ultima è utile assumerla in tali condizioni,o se viene meno la sua efficacia.
              Last edited by Ospite; 16-01-2007, 11:24:46.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                le kcal(poche purtroppo),sono prevalentemente date da proteine e grassi.
                per adesso mi son organizzato 4 cene da ciclizzare;ma credo che ne scriverò altre,sennò mi annoio

                edit:io sto usando un termogenico+ALC(durante le ore di digiuno),volevo chiederti se quest'ultima è utile assumerla in tali condizioni,o se viene meno la sua efficacia.
                Posologia? cmq nn è mai inutile fosse anche usata solo come stimolatore neurale.....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  faccio questa sett a 1g e mezzo.

                  Commenta


                    #10
                    ok...grazie whip...
                    comunque per depletion work intendevo i WO nelle prime due settimane senza carbo...adesso aspetto la prima ricarica poi lunedi' e martedi CARICO.... un'altra domanda:
                    -se portassi le percentuali a 70% fat e 30% pro?
                    -cosa comporterebbe?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                      ok...grazie whip...
                      comunque per depletion work intendevo i WO nelle prime due settimane senza carbo...adesso aspetto la prima ricarica poi lunedi' e martedi CARICO.... un'altra domanda:
                      -se portassi le percentuali a 70% fat e 30% pro?
                      -cosa comporterebbe?
                      DEVI farlo dopo un pò....altrimenti la cheto nn ha senso..... i corpi chetonici hanno la sacra virtù del protein-sparing e, nn tutti capiscono che, il punto CHIAVE della cheto è sfruttare sta proprietà minimizzando la neoglucogenesi e max l'utilizzo dei KB a fini energetici

                      @ Tartù..... dopo un 4 week stacca x 2 poi ripiglia con un protocollo a scalare col quale io mi trovai molto bene..... appena ci siamo ricordamelo che cerco dove me l'ero segnato.....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

                        @ Tartù..... dopo un 4 week stacca x 2 poi ripiglia con un protocollo a scalare col quale io mi trovai molto bene..... appena ci siamo ricordamelo che cerco dove me l'ero segnato.....
                        thanks.
                        quindi 4 week con lo stesso dosaggio(1g e mezzo)?

                        Commenta


                          #13
                          ok 3 assunzioni da 0.5 io farei appena sveglio, metà giornata e pre WO
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            io infatti farei così whip,solo che ho le pasticche da 750mg
                            magari provo a tagliarle...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              DEVI farlo dopo un pò....altrimenti la cheto nn ha senso..... i corpi chetonici hanno la sacra virtù del protein-sparing e, nn tutti capiscono che, il punto CHIAVE della cheto è sfruttare sta proprietà minimizzando la neoglucogenesi e max l'utilizzo dei KB a fini energetici
                              cosa intendi per' DEVO farlo dopo un po' ??
                              e scusa il disturbo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎