Danno da dimagrimento eccessivo e sbagliato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra8619
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 30
    • 4
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Danno da dimagrimento eccessivo e sbagliato

Non capendoci un tubo di nutrizione e con l'ossessione di dimagrire a tutti i costi in determinati punti ho fatto un danno che personalmente non so proprio come riparare..
    E pensare che in tanti mi avevano detto che stavo esagerando ma io purtroppo me ne sono accorta solo ora: da 3mesi ho cominciato palestra 3v a settimana, ho seguito un regime alimentare drastico arrivando a mangiare veramente poco (mai pasta, mai pane, mai condimenti) solo cose poco caloriche e facendo tanto probabilmente troppo cardio. Morale? Sono alta 1.64 prima pesavo 48kg (e stavo bene a parte pancia e fianchi un po rotondetti) ora ne peso 44 e sono dimagrita OVUNQUE (faccia, mani, ma soprattutto collo, spalle..tra un po sembro uno scheletro!!) e pochissimo dove volevo dimagrire. Ora io vorrei riprendermi i kg che ho perso..dove li ho persi..ma non so proprio come fare, perchè abbuffandomi non risolvo niente e metto su ulteriori kg dove non devo..sono disperata, se qualcuno ha qualche consiglio mi aiuti
    Ho paura inoltre di andare incontro a problemi di salute e ho pensato che magari sia il caso di andare da un dietologo per risolvere la situazione..
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

abbuffarti non serve;pensa piuttosto a rimettere un pò di kcal da grassi e carbo,senza esagerare,aumentando gradualmente.
    abbandona il cardio e fai solo pesi.
    intanto se vuoi,scrivi la dieta che segui.

ps:impara ad ascoltare i consigli di chi ne sa più di te

Commenta

• LOTHAR
      Banned
      • Mar 2005
      • 3481
      • 127
      • 14
      • Send PM

la pancia è gonfia perchè non mangi....io credo che con delle...ehm...quelle che io chiamo "compressioni" aiuteresti non poco...e cmq in una donna i carbo, come discorso in generale, e i grassi, sono fondamentali.

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
        • Send PM

l'assimilazione dei carbo tra uomo e donna però è diverso..noi tendiamo piu a usarli come "energia", anche le donne solo che hanno un l'assimilazione è un po diversa, infatti il loro fabbisogno è inferiore a quello di un uomo, se nn sbaglio sulle 600 kcal in meno( parlo di persone normali, non body builders).cmq come dice tartufone togli l'attività aerobica..se puoi posta una tua dieta cosi potremmo\anno dirti cosa cambiare o integrare
        Last edited by dago85; 09-01-2007, 13:35:55.

Commenta

• botolo73
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 81
          • 3
          • 0
          • Send PM

io ho fatto le stesse cavolate x 1 anno intero, tempo fa ... risultato 1,74 x 53 kg, con un metabolismo talmente rallentato da rischiare di addormentarmi anke quando andavo in macchina(nn all' uscita dalla disco,ma di mattina). Adesso mi sono rimesso in carreggiata (62kg,11% BF) e l' unico consiglio ke posso darti è di aumentare gradualmente le calorie, altrimenti con un metabolismo basso rischi di mettere su + grasso ke muscoli, elimina il cardio e allenati con i pesi, cerca di seguire una dieta ipercalorica ma ke sia pulitissima.

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
            Non capendoci un tubo di nutrizione e con l'ossessione di dimagrire a tutti i costi in determinati punti ho fatto un danno che personalmente non so proprio come riparare..
            E pensare che in tanti mi avevano detto che stavo esagerando ma io purtroppo me ne sono accorta solo ora: da 3mesi ho cominciato palestra 3v a settimana, ho seguito un regime alimentare drastico arrivando a mangiare veramente poco (mai pasta, mai pane, mai condimenti) solo cose poco caloriche e facendo tanto probabilmente troppo cardio. Morale? Sono alta 1.64 prima pesavo 48kg (e stavo bene a parte pancia e fianchi un po rotondetti) ora ne peso 44 e sono dimagrita OVUNQUE (faccia, mani, ma soprattutto collo, spalle..tra un po sembro uno scheletro!!) e pochissimo dove volevo dimagrire. Ora io vorrei riprendermi i kg che ho perso..dove li ho persi..ma non so proprio come fare, perchè abbuffandomi non risolvo niente e metto su ulteriori kg dove non devo..sono disperata, se qualcuno ha qualche consiglio mi aiuti
            Ho paura inoltre di andare incontro a problemi di salute e ho pensato che magari sia il caso di andare da un dietologo per risolvere la situazione..
            Su con la vita che nulla è perduto

1) riabiatua lo stomaco a digerire facendo + piccoli pasti bilaciati

2) x bilanciati intendo tutti i macronutrienti

3) si anche i grassi

4) stacca il cardio x un pò....ha l'effetto OPPOSTO in molti casi....

5)tutte le pulzelle hanno la pessima abitudine di trascurare l'allenamento dell a parte superiore....alterna parte bassa e parte alta nella stessa seduta...vedrai miglioramenti immediati ai tui "gonfiori"

6)scrivi cosa magni di solito!

7) Cheer!!!!
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Fra devi cominciare a mangiare man mano un'altra volta.... comincia con fare colazione, pranzo e cena + 2 spuntini di frutta (inizialmente puoi anche evitarli). Ad OGNI pasto cerca di mangiare proteine, carbo e grassi.

Es: colazione: latte + cereali + frutta secca
              pranzo: pane integrale o di segale + carne/pesce + olio d'oliva a crudo + verdura
              cena: legumi (o ancora pane) + carne/pesce + olio a crudo + verdura

PS: se sei quella in avatar sei carinissima... non fissarti sul cm in più... gli uomini non lo guardano.

Commenta

• Fra8619
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 30
                • 4
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

Grazie a tutti per i consigli! Comunque ho ripreso da tempo con i carbo e i grassi, solo che il danno ormai era già fatto.. Vi scrivo la mia dieta di ora:

Mattina:
                Tazza di latte parz.scremato + caffè e un cucchiaino di miele
                40gr di Cereali integrali o 40gr di Muslei o 4 biscotti integrali

Spuntino:
                Barretta di cereali (quella della Kellogs Special K),
                o 1 frutto o 1 yogurt magro alla frutta

Pranzo:
                80gr pasta/riso integrale/gnocchi di patate conditi o con pomodoro o con verdure, a volte 1frutto (o mandarino, o arancia, o mela)

Spuntino pome:
                Yogurt magro alla frutta o un frutto (come sopra)

Cena:
                1o2 fettine petto di pollo/tacchino o una scatoletta di tonno al naturale + verdura + a volte 50gr di pane bianco o integrale (dipende)

Condimenti userò all'incirca 2cucchiai di olio d'oliva al giorno..

Premetto che ho fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico secondo i metodi riportati in questa sezione e mi risultava di 1594 kcal..

Commenta

• Fra8619
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 30
                  • 4
                  • 0
                  • Bologna
                  • Send PM

Dimenticavo..normalmente il sabato e la domenica in quanto spesso mangio a casa di altre persone pranzo e cena sono un po + ricchi..e normalmente la domenica sera mi concedo una pizza margherita..

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Grazie a tutti per i consigli! Comunque ho ripreso da tempo con i carbo e i grassi, solo che il danno ormai era già fatto.. Vi scrivo la mia dieta di ora:

Mattina:
                    Tazza di latte parz.scremato + caffè e un cucchiaino di miele
                    40gr di Cereali integrali o 40gr di Muslei o 4 biscotti integrali

Spuntino:
                    Barretta di cereali (quella della Kellogs Special K),
                    o 1 frutto o 1 yogurt magro alla frutta (meglio lo yogurth + una mela)

Pranzo:
                    80gr pasta/riso integrale/gnocchi di patate conditi o con pomodoro o con verdure, a volte 1frutto (o mandarino, o arancia, o mela melio de no durante il pasto)+ una fonte proteica a tua scelta (una 20ina di g d prot) tipo 100g di tonno naturale o del macinato magrissimo en plus metti un bel cucchiaio d'olio

Spuntino pome:
                    Yogurt magro alla frutta + una manciata di frutta secca (ottima x l'epidermide cha voi ladiesss ci tenete tanto)

Cena:
                    1o2 fettine petto di pollo/tacchino (facciamo 120/150g) o una scatoletta di tonno al naturale (facciamo 2 e mezzo piccole MINIMO) + verdura + a volte 50gr di pane bianco o integrale (dipende) + Cucchiao d'olio

Condimenti userò all'incirca 2cucchiai di olio d'oliva al giorno..

Premetto che ho fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico secondo i metodi riportati in questa sezione e mi risultava di 1594 kcal..
                    Me piace in general....solo 2 piccoli accorgimenti IMHO.....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Dimenticavo..normalmente il sabato e la domenica in quanto spesso mangio a casa di altre persone pranzo e cena sono un po + ricchi..e normalmente la domenica sera mi concedo una pizza margherita..
                      se resti pulita fai anche 2 sgarri a settimana (tipo mercoledì KEBAB e Domenica pizza )

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

Concordo con gli aggiustamenti di Whip... a pranzo ci vuole anche un secondo..

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

inizia ad allenarti pesante e aumenta un pochino le calorie , vedrai che riprenderai i kg "giusti"

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            Me piace in general....solo 2 piccoli accorgimenti IMHO.....

Gli aggiustamenti fatti da Whipper sono tutti corretti secondo me, seguili e vedrai che aumenterai di peso.
                            Come gli altri ti consiglio di smettere di fare cardio e cominciare a fare un po' di pesi, ma senza esagerare.
                            Prima di tutto pensa alla tua alimentazione.
                            Probabilmente non riuscivi a mettere peso nei punti giusti per la mancanza di grassi nella tua dieta (olio d'oliva e frutta secca sono un must per la dieta a zona )
                            Ma questa è solo un'ipotesi...

In bocca al lupo x la dieta allora!
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

Commenta

• Fra8619
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 30
                              • 4
                              • 0
                              • Bologna
                              • Send PM

Mmm..Proverò così secondo voi adattando la dieta così eviterò di accumulare tutti i kg in + su fianchi e pancia? xkè è la mia preoccupazione..non è che finisco x diventare deforme
                              Un'altra cosa..e se lo sgarro consistesse in un dolcino una volta a settimana sarebbe un danno? E' ke insomma..ogni tanto devo concedermi una schifezza :P

Commenta

Working...
                              X