If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sto cercando di seguire la dieta a zona mangiando pochi carbo e cercando di stare su un regime 45% carbo 27,5 proteine e 27,5 grassi...Il mio problema è: devo tenere conto delle quantità e delle Kcal oppure basta tenere bilanciato il rapporto carbo proteine e grassi? Pesando 70 Kg assumo circa 200 gr o più di proteine giornalmente (non sono troppe???)450 gr di carbo e 80 gr di grassi....secondo voi va bene o devo limitare il quantitativo?
La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.
Hai letto il libro di sears?200gr di proteine le dovrebbe assumere uno che si allena intensamente con i pesi tutti i giorni e fa pure aereobica e che pesi circa 92kg....non è il tuo caso amico...Se non hai letto il libro fatti 4 risate pure tu(io ancora lo devo finire)!
Sacerdote:"Parola di Sears"
Folla di credenti:"Rendiamo grazie a Sears!"
A parte tutto il problema di base della zona è proprio il fatto che non puoi giostrare con vuoi le kcal.Ma non farmi entrare in polemica con la zona..prima finisco di leggere il libro dai.
Postato originalmente da : giobaggio:
<STRONG>Sto cercando di seguire la dieta a zona mangiando pochi carbo e cercando di stare su un regime 45% carbo 27,5 proteine e 27,5 grassi...Il mio problema è: devo tenere conto delle quantità e delle Kcal oppure basta tenere bilanciato il rapporto carbo proteine e grassi? Pesando 70 Kg assumo circa 200 gr o più di proteine giornalmente (non sono troppe???)450 gr di carbo e 80 gr di grassi....secondo voi va bene o devo limitare il quantitativo? </STRONG>
Scusa ma vuoi fare definizione oppure massa.450 gr di carbo non è quello che si dice "pochi carbo"
Scusate ma allora io non riesco proprio a capire come funziona... Se assumo 140 gr di proteine (2 gr per chilo la giusta dose) sono 560 Kcal, poi dovrei assumere 560 Kcal di grassi (62 gr) e 680 Kcal di carbo (170 gr). In questo modo avrei 40% carbo 30% proteine e 30 % grassi per un totale di 1800 Kcal al giorno che sinceramente mi sembrano poche!!!! Per aumentarle devo aumentare tutti e tre i macronutrienti per mantenere equilibrio quindi....
La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.
Dovresti assumere 2gr. di proteine per ogni Kg di massa magra.
Facciamo come ipotesi 70 kg di tutta massa magra sono:
20 blocchi di proteine: 140 gr.
20 blocchi di grassi: 60 gr.
20 blocchi di carboidrati: 180 gr.
Postato originalmente da : giobaggio:
<STRONG>Scusate ma allora io non riesco proprio a capire come funziona... Se assumo 140 gr di proteine (2 gr per chilo la giusta dose) sono 560 Kcal, poi dovrei assumere 560 Kcal di grassi (62 gr) e 680 Kcal di carbo (170 gr). In questo modo avrei 40% carbo 30% proteine e 30 % grassi per un totale di 1800 Kcal al giorno che sinceramente mi sembrano poche!!!! Per aumentarle devo aumentare tutti e tre i macronutrienti per mantenere equilibrio quindi....</STRONG>
Purtroppo nel 1° libro di Sears alcune parti rimangono "nascoste" ai lettori.... Con il secondo infatti l'autore cerca di puntare su quei punti non capiti (perchè poco evidenziati) del primo. Per quanto riguarda l'alimentazione di uno sportivo bisognerà probabilemnte attendere il terzo.... perchè risulta in molto passaggi assai "nebbiosa".
Cmq se leggi bene il libro troverai un punto in cui afferma che gli atleti che hanno bisogno di molta energia possono raddoppiare i blocchi di grassi.
Per 140g di proteine dovresti prendere altrettanti:
186.6 g di carboidrati (non 170!)
62g di grassi.
Il che sono 93x20 = 1860 calorie
Se raddoppi i grassi a 124g, le calorie totali saranno 2322 calorie.
Io comunque ti consiglio in massa di aumentare un po le proteine, di 1/2 blocchi (7/14g) rispetto a quanto dice Sears.
In definizione segui i suoi consgli e brucia il grasso!
CIAO
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Postato originalmente da : polpy:
<STRONG>
Cmq se leggi bene il libro troverai un punto in cui afferma che gli atleti che hanno bisogno di molta energia possono raddoppiare i blocchi di grassi.
Per 140g di proteine dovresti prendere altrettanti:
186.6 g di carboidrati (non 170!)
62g di grassi.
Il che sono 93x20 = 1860 calorie
Se raddoppi i grassi a 124g, le calorie totali saranno 2322 calorie.
In definizione segui i suoi consgli e brucia il grasso!
CIAO</STRONG>
Cmque Polpy per raddoppiare i grassi ci devi davvero andare dentro di brutto con l'allenamento!!!! ma di brutto brutto....nn lo consiglio se nn sai raggiungere quell'intensità giusta che ti permetta di fare ciò.........
Postato originalmente da : lo zar:
<STRONG>Cmque Polpy per raddoppiare i grassi ci devi davvero andare dentro di brutto con l'allenamento!!!! ma di brutto brutto....nn lo consiglio se nn sai raggiungere quell'intensità giusta che ti permetta di fare ciò.........</STRONG>
Moltiplicali per 1.5 allora!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta