le mie diete per...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mrk_extreme
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 304
    • 2
    • 1
    • Send PM

    le mie diete per...

    vorrei elencarvi le mie due diete...

    -la prima di quando non andavo in palestra e non svolgevo attività fisica..

    -la seconda quella che sto seguendo ora andando tre volte in palestra per circa un mese e mezzo(questo è un periodo di riavvicinamento alla pesistica, poi seguirò un periodo d forza-massa, poi massa)


    i miei dati:
    19anni
    180cm
    70kg



    PRIMA:

    colazione: 300ml di latte parzialmente scremato

    pranzo: 100gr di pasta(normale) con ragù o con qualsiasi condimento+80gr di pane

    merenda: panino bianco(50gr)con prosciutto(30gr)

    cena:100gr di carne o pesce+100gr di verdura+80gr di pane


    SECONDA:

    colazione:25gr di pro sciolte in 300ml di latte parzialmente scremato

    pranzo: 100gr di pasta(normale)spesso in bianco cn un cucchiaio d'olio e peperoncino oppure pasta+manzotin oppure pasta+tonno al naturale

    merenda:30gr di pane+40gr di bresaola(giusto per mangiare qualcosa)

    cena:100gr di carne+verdura+80gr di pane

    prenanna:100gr di fiocchi di latte

    [l'allenamento lo faccio o prima o dopo cena:a fine allenamento assumo 25gr d whey+una banana o 2succhi di frutta]






    qualche parere costruttivo da darmi?
    o così puo andare?...qualche alternativa?
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Mrk_extreme Visualizza Messaggio

    SECONDA:

    colazione:25gr di pro sciolte in 300ml di latte parzialmente scremato

    pranzo: 100gr di pasta(normale)spesso in bianco cn un cucchiaio d'olio e peperoncino oppure pasta+manzotin oppure pasta+tonno al naturale

    merenda:30gr di pane+40gr di bresaola(giusto per mangiare qualcosa)

    cena:100gr di carne+verdura+80gr di pane

    prenanna:100gr di fiocchi di latte

    [l'allenamento lo faccio o prima o dopo cena:a fine allenamento assumo 25gr d whey+una banana o 2succhi di frutta]
    Allora mi concentro sulla seconda visto che è quella che segui ora. In generale mi sembrano pochi i grassi, spero che l'insalata la condisca con un po' d'olio extrav. e aggiungerei una manciata di frutta secca agli spuntini Insrisci dei carboidrati a colazione ( cereali, ad esempio) e poi non mi sembra di vedere mai la frutta
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Mrk_extreme
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 304
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #3
      effettivamente..a parte a volte la banana nel post w.o. non mangio frutta(non perchè non mi piaccia)
      pensi che in qualche giorno dovrei inserirla negli spuntini..o nei pasti principali?se si cosa in particolare(io soffro un po di colite..)

      ..riguardo alla frutta secca negli spuntini..m consigli qualcosa da comprare?o comunque posso sostituirla con qualcos'altro?

      la verdura la condisco con un filo d'olio d'oliva.quindi in giornata siamo intorno ai due o tre cucchiai d'olio.(mangio anche verdura cotta oltre l'insalata)

      io avrei un pò di dubbi su pane e pasta..quantità e tipo..devo preferire qualcosa in particolare?

      ok per i cereali

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Ma la seconda sarebbe dunque una dieta di mantenimento ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Per la colite segui una dieta particolare? Generalmente ci sono dei cibi scarsamente tollerato nella colite tra cui proprio la frutta secca; mentre per quella fresca potresti risolvere con della frutta secca o frutti come banana.
          per i cereali privilegia quelli integrali
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Mrk_extreme
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 304
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Ma la seconda sarebbe dunque una dieta di mantenimento ?
            mmmm...no max..non la definirei di mantenimento..perche comunque questo mese ho intensione di aumentare la massa magra..diciamo che m sto preparando per darci sotto

            ..che ne pensi?

            scusami se m spiego male
            Last edited by Mrk_extreme; 08-01-2007, 19:08:12.

            Commenta

            • Mrk_extreme
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 304
              • 2
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Per la colite segui una dieta particolare? Generalmente ci sono dei cibi scarsamente tollerato nella colite tra cui proprio la frutta secca; mentre per quella fresca potresti risolvere con della frutta secca o frutti come banana.
              per i cereali privilegia quelli integrali
              niente dieta particolare per la colite..
              ho notato solo che i finocchi mi fanno sentire'sgonfio', nell'intestino intendo

              e che forse troppe fibre mi gonfiano

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Mrk_extreme Visualizza Messaggio
                vorrei elencarvi le mie due diete...

                -la prima di quando non andavo in palestra e non svolgevo attività fisica..

                -la seconda quella che sto seguendo ora andando tre volte in palestra per circa un mese e mezzo(questo è un periodo di riavvicinamento alla pesistica, poi seguirò un periodo d forza-massa, poi massa)


                i miei dati:
                19anni
                180cm
                70kg



                PRIMA:

                colazione: 300ml di latte parzialmente scremato

                pranzo: 100gr di pasta(normale) con ragù o con qualsiasi condimento+80gr di pane

                merenda: panino bianco(50gr)con prosciutto(30gr)

                cena:100gr di carne o pesce+100gr di verdura+80gr di pane


                SECONDA:

                colazione:25gr di pro sciolte in 300ml di latte parzialmente scremato

                pranzo: 100gr di pasta(normale)spesso in bianco cn un cucchiaio d'olio e peperoncino oppure pasta+manzotin oppure pasta+tonno al naturale

                merenda:30gr di pane+40gr di bresaola(giusto per mangiare qualcosa)

                cena:100gr di carne+verdura+80gr di pane

                prenanna:100gr di fiocchi di latte

                [l'allenamento lo faccio o prima o dopo cena:a fine allenamento assumo 25gr d whey+una banana o 2succhi di frutta]






                qualche parere costruttivo da darmi?
                o così puo andare?...qualche alternativa?
                In questo caso la dieta mi sembra nel complesso un po' povera di carboidrati, soprattutto a colazione e allo spuntino. I grassi poi sono anche questi bassini.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Mrk_extreme
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 304
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  l'ho modificata

                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  In questo caso la dieta mi sembra nel complesso un po' povera di carboidrati, soprattutto a colazione e allo spuntino. I grassi poi sono anche questi bassini.

                  max_power

                  SECONDA:

                  colazione:25gr di pro sciolte in 300ml di latte parzialmente scremato+ cereali

                  spuntino:100gr di pane+50gr di fonte proteica(tonno al naturale, bresaola, manzotin, prosciutto sgrassato)

                  pranzo: 100gr di pasta olio e peperoncino o pasta+manzotin o pasta+tonno al naturale+60gr di pane+verdura+2cucchiaio di olio extravergine di oliva

                  spuntino:100gr di pane+80gr di fonte proteica magra

                  cena:100gr di carne o pesce+verdura+2cucchiaio di olio extravergine di oliva

                  prenanna:200gr di fiocchi di latte

                  [l'allenamento lo faccio o prima o dopo cena:a fine allenamento assumo 25gr d whey+una banana o 2succhi di frutta]

                  ..forse queste modifiche sono troppo?il fatto è..quando andrò in massa..quanto azz dovrò mangiare


                  ps: se faccio il w.o prima di cena mi conviene saltare lo spuntino?
                  ..e la cena dopo quanto se mi sono appena allenato?
                  Last edited by Mrk_extreme; 09-01-2007, 11:07:31.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Togli il pane a cena e aumenta la sua quantità agli spuntini portandola a 100 g.

                    Metti nel pre-nanna 200 g di fiocchi di latte.

                    E aumenta la quantità di olio a due cucchiai sia a pranzo che a cena.

                    Così dovrebbe essere una buona base di partenza.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Mrk_extreme
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 304
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      se faccio il w.o prima di cena..mi conviene saltare lo spuntino?

                      se la risposta no..dopo quanto tempo dovrei iniziare il w.o.(posso prima di due ore?)


                      ..e la cena?..dopo quanto tempo se mi sono appena allenato?

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Mrk_extreme Visualizza Messaggio
                        se faccio il w.o prima di cena..mi conviene saltare lo spuntino?

                        se la risposta no..dopo quanto tempo dovrei iniziare il w.o.(posso prima di due ore?)


                        ..e la cena?..dopo quanto tempo se mi sono appena allenato?
                        E tutta una questione di orario. Se lo fai dopo due ore dal pranzo, io direi di saltare lo spuntino, perchè non ha senso e ti appesantirebbe troppo.

                        Prima di fare la cena, dovresti avere l'accortezza di consumare una fonte di carboidrati ad alto IG subito dopo l'allenamento, per poi fare la cena un'oretta/un'oretta e mezza dopo.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X