Annuncio

Collapse
No announcement yet.

troppe proteine...che succede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    troppe proteine...che succede?

    Salve a tutti sono sempre io che mi rifaccio vivo dopo un po....cia soprattuto a te MAx...allora ho da farvi una domanda....ma se noi ingeriamo troppe proteine nello stesso pasto queste proteine in eccesso che fine fanno....si trasformano in adipe oppure vengono espulse con le urine e le feci?...un altra domanda se facciamo un pasto o uno spuntino solamente proteico senza carbidrati o grassi(tipo magiarsi la bresaola da sola o il tonno da solo senza pane) cosa puo succedere?...non succede niente o succede qualcosa?..aumentiamo comunque di muscolatura?...un altra cosa sapreste postarmi i valori nutrizionali del pesce persico?

    GRAZIE

    Ciao
    VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

    #2
    Postato originalmente da : vikingo:
    <STRONG>Salve a tutti sono sempre io che mi rifaccio vivo dopo un po....cia soprattuto a te MAx...allora ho da farvi una domanda....ma se noi ingeriamo troppe proteine nello stesso pasto queste proteine in eccesso che fine fanno....si trasformano in adipe oppure vengono espulse con le urine e le feci?...un altra domanda se facciamo un pasto o uno spuntino solamente proteico senza carbidrati o grassi(tipo magiarsi la bresaola da sola o il tonno da solo senza pane) cosa puo succedere?...non succede niente o succede qualcosa?..aumentiamo comunque di muscolatura?...un altra cosa sapreste postarmi i valori nutrizionali del pesce persico?

    GRAZIE

    Ciao</STRONG>
    1. Si trasformano in grasso!
    2. Un po di carboidrati e grassi servono se no rischi di usare le proteine per produrre energia a non muscolo....
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : vikingo:
      <STRONG>Salve a tutti sono sempre io che mi rifaccio vivo dopo un po....cia soprattuto a te MAx...allora ho da farvi una domanda....ma se noi ingeriamo troppe proteine nello stesso pasto queste proteine in eccesso che fine fanno....si trasformano in adipe oppure vengono espulse con le urine e le feci?...un altra domanda se facciamo un pasto o uno spuntino solamente proteico senza carbidrati o grassi(tipo magiarsi la bresaola da sola o il tonno da solo senza pane) cosa puo succedere?...non succede niente o succede qualcosa?..aumentiamo comunque di muscolatura?...un altra cosa sapreste postarmi i valori nutrizionali del pesce persico?

      GRAZIE

      Ciao</STRONG>

      Ciao Vikingo...sono max_power!Ora rispondo ai tuoi dubbi.Se ingerisci troppe proteine in un pasto come tu sai arrivi a non assimilarle.In realtà però non c'è un livello di tollerabilità proteica standard.Alcuni dicono che sia di 30 gr per pasto,ma potrebbe essere anche maggiore in individui con più massa muscolare per esempio.
      Il destino delle proteine in eccessopuò essere molteplice:

      1=Possono venire espulse dalle urine.

      Questa è una delle ipotesi migliori.Bada che però così i reni si sovraffaticano non di poco e vanno in iperlavoro.

      2=Si possono convertire in energia

      Questa è un ipotesi che si può avverare qualora per esempio il corpo è in carenza di glicogeno,per cui il corpo attinge l'energia direttamente dalle proteine.Il processo si chiama gluconeogenesi

      3=Si possono convertire in adipe.Questo è verissimo.Ed è un'ipotesi molto fattibile se la dieta è ipercalorica.In realtà ormai gli scienziati sono concordi nel dire che qualunque eccesso di macronutrienti(proteine,carboidrati e grassi) può portare alla sintesi dell'adipe.

      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎