Spuntino & Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Geppo
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 17
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Spuntino & Allenamento

A causa degli impegni mi capiterà spesso di dovermi allenare tra la colazione e il pranzo. In questi casi dovrei saltare lo spuntino o posso ingerire qualcosa anche durante l'allenamento?
    E quanto deve passare di tempo tra il pranzo e l'allenamento?
    Un mega grazie e un saluto

P.S. Siete sempre esaustivi e di grande aiuto!

------------------
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Geppo:
    A causa degli impegni mi capiterà spesso di dovermi allenare tra la colazione e il pranzo. In questi casi dovrei saltare lo spuntino o posso ingerire qualcosa anche durante l'allenamento?
    E quanto deve passare di tempo tra il pranzo e l'allenamento?
    Un mega grazie e un saluto

Durante l'allenamento è preferibile non mangiare nulla.Al massimo una banana.Prima invece mangia carboidrati complessi e proteine come ti ha detto gawain.Dopo l'allenamento mangia cibi ad alto IG in modo da ricaricare le riserve di glicogeno esauritasi durante l'allenamento cosicchè il corpo può passare alla fasa anabolica)cioè di costruzione di massa muscolare).Il tempo che devi fare passare tra il pranzo e l'allenamento dipende da ciò che mangi.Se fai un pranzo ricco da carboidrati è preferibile allenarsi almeno 4 ore dopo.Se non fai così,non riusciresti a rendere durante l'allenamento a causa dell'ormone insulina che è un ormone che provoca sonnolenza.Se fia un pranzo invece che equilibra i tre principali macronutrienti puoi anche allenarti prima.
    ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Geppo
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 17
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Oggi ad esempio ho fatto colazione alle 9:30 e a mezzogiorno ero in palestra; ho finito di allenarmi prima delle 14:00 e alle 14:30 ho pranzato in fretta e furia. Il risultato? Un potente mal di testa che non mi ha ancora abbandonato!!!
      Geppo

------------------

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Prenditi una banana subito dopo il workout.
        Poi và a casa e pranza con calma.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Oggi ad esempio ho fatto colazione alle 9:30 e a mezzogiorno ero in palestra; ho finito di allenarmi prima delle 14:00 e alle 14:30 ho pranzato in fretta e furia. Il risultato? Un potente mal di testa che non mi ha ancora abbandonato!!!
          Geppo

fai di tutto (sempre che ti sia possibile naturalmente)per pranzare con più calma. Masticare bene il cibo e mangiare senza fretta è fondamentale per avere un'ottima digestione e quindi una perfetta assimilazione del cibo e dei macronutrienti.

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Mangia un po' di carboidrati complessi e un po' di proteine un'oretta prima dell'allenamento. Non appesantirti troppo.

Se prendi un beverone ad alto IG subito dopo il workout puoi mangiare dopo una-due ore.
            Altrimenti pranza il prima possibile
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Originally posted by Potino78:

fai di tutto (sempre che ti sia possibile naturalmente)per pranzare con più calma. Masticare bene il cibo e mangiare senza fretta è fondamentale per avere un'ottima digestione e quindi una perfetta assimilazione del cibo e dei macronutrienti.

Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Geppo

Hai mangiato di fretta.E' un difetto comune tra noi BB che dopo l'allenamento divoriamo tutto come se fossimo dei tori!!!
                Cerca di evitare di mangiare in fretta.Gusterai meglio i cibi e ti sazierai maggiormente.Ma conta che io predico bene e razzolo male.

ciao

max_power

Commenta

• Geppo
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Firenze
                  • Send PM

Si, in effetti l'unica cosa che si salva dalla furia divoratrice è il tavolo, perché è fatto di un legno veramente tosto!!!

------------------

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Si, in effetti l'unica cosa che si salva dalla furia divoratrice è il tavolo, perché è fatto di un legno veramente tosto!!!

Commenta

Working...
                    X